Sostituzione autoradio

andry

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
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VENETO(VI)
Ciao a tutti, volevo sostituire la mia autoradio originale con questa
http://www.hifiservice.net/articolo.php?macro=4&cat=11&id=2811
Un mio amico l'ha comperata per un seat ibiza poco tempo fa da un rivenditore della mia zona, e l'ha pagata 600 euro più 150 di lavoro per installarla.
Secondo voi il prezzo di quel link com'è?
per installarla basta togliere quella vecchia e basta o bisogna controllare i piedini o ci vogliono centraline per far si che quando tolga la chiave dalla macchina la radio si spenga e non resti accesa?Vi chiedo questo perchè il mio amico mi ha detto che quello che gli ha venduto la radio gli ha montato una centralina proprio per fa si che quando toglie le chiavi la radio torni dentro a filo e si spenga, altrimenti ogni volta doveva spegnerla manualmente......
 
andry":u7d5x1fv ha detto:
Ciao a tutti, volevo sostituire la mia autoradio originale con questa
http://www.hifiservice.net/articolo.php?macro=4&cat=11&id=2811
Un mio amico l'ha comperata per un seat ibiza poco tempo fa da un rivenditore della mia zona, e l'ha pagata 600 euro più 150 di lavoro per installarla.
Secondo voi il prezzo di quel link com'è?
per installarla basta togliere quella vecchia e basta o bisogna controllare i piedini o ci vogliono centraline per far si che quando tolga la chiave dalla macchina la radio si spenga e non resti accesa?Vi chiedo questo perchè il mio amico mi ha detto che quello che gli ha venduto la radio gli ha montato una centralina proprio per fa si che quando toglie le chiavi la radio torni dentro a filo e si spenga, altrimenti ogni volta doveva spegnerla manualmente......

Il prezzo è ottimo, ma il vero problema è che non ha il frontalino estraibile, a differenza del jvc 820 che ha il frontalino estraibile e il bluethoot integrato.

E di questi tempi non è cosa da poco avere il frontalino estraibile.

Quindi se fosse in te prenderei il modello 820 sempre della JVC.
 
Ciao :ciao) se hai una 147 con l'autoradio originale a 1 din devi prendere la mascherina a doppio din Phonocar 3/335 per la mascherina colore antracite, oppure la Phonocar 3/385 per la mascherina colore nero, ed il kit di montaggio Phonocar 3/510, e se è immatricolata dal 2007 in poi ti serve una centralina Phonocar 4/050 per poterla accendere e spegnere dalla chiave.
Hai anche i comandi al volante?
 
allora l'ho presa,
ho preso la radio e la mascherina phonocar 2din, ma non sapevo ci volesse anche il kit di montaggio Phonocar 3/510, pensavo che fosse compreso con la radio...Quanto costa?
Cmq la mia macchina è immatricolata agosto 2006 e non ho i comandi al volante
 
Per quanto riguarda centraline varie, a meno che non hai il Bose non ti serve nulla. :OK)
Il kit di fissaggio 3/510 è semplicemente la cornice di rifinitura ed il telaietto che di norma è presente su tutte le autoradio after-market il quale ha le "linguette" da piegare per bloccarlo nell'allogiamento dell'autoradio.
Phonocar dichiara di abbinare alla mascherina 3/335 oppure 3/385 il kit di fissaggio 3 /510.
Al momento non ho avuto occasione di montare un doppio din su delle 147 e non sò quanto sia utile. :ka)
Il suo prezzo è di 42,00 € +iva
 
simone812005":7rguimru ha detto:
Per quanto riguarda centraline varie, a meno che non hai il Bose non ti serve nulla. :OK)
Il kit di fissaggio 3/510 è semplicemente la cornice di rifinitura ed il telaietto che di norma è presente su tutte le autoradio after-market il quale ha le "linguette" da piegare per bloccarlo nell'allogiamento dell'autoradio.
Phonocar dichiara di abbinare alla mascherina 3/335 oppure 3/385 il kit di fissaggio 3 /510.
Al momento non ho avuto occasione di montare un doppio din su delle 147 e non sò quanto sia utile. :ka)
Il suo prezzo è di 42,00 € +iva

allora, il bose non c'è l'ho, quindi al 99% dovrei essere apposto(almeno quello), ma non ho capito il resto
1:hai detto che il kit di fissaggio 3/510 è semplicemente la cornice di rifinitura ed il telaietto che di norma è presente su tutte le autoradio after-market, quindi presumo che la radio che ho comprato nuova dovrebbe già avere l'alloggiamento per inserirla(di serie con la radio), o sbaglio?
2:Io ho comperato la mascherina doppio din della phonocar silver, io pensavo che bastasse comprare la radio con il suo scheletro e poi montare prima la mascherina silver, e poi la mascherina della radio nera(il bordo) sbaglio?
Ho chiamato un rivenditore della mia zona che m ha detto che di solito ti danno lo scheletro interno dove va alloggiata la radio insieme alla radio:bufala o verita?

se mi potete aiutare perchè ho fatto un pò di casino e non ci capisco un cacchio.......
 
Tu se non sbaglio dovresti avere tutto. Autoradio after-market completa di telaietto metallico e chiavette per l'estrazione, e mascherina doppio din silver.
Conosci la procedura di montaggio? Hai l'autoradio originale ora con i cassettini portabicchieri e portatessere?
 
simone812005":2rbhkfvs ha detto:
Tu se non sbaglio dovresti avere tutto. Autoradio after-market completa di telaietto metallico e chiavette per l'estrazione, e mascherina doppio din silver.
Conosci la procedura di montaggio? Hai l'autoradio originale ora con i cassettini portabicchieri e portatessere?

intanto grazie mille per il tuo interessamento nei miei confronti,
allora al momento montato ho l'autoradio originale con i porta bicchieri e tessere.Ho letto in questo sito che devo togliere radio e portatessere e bicchiere,, tagliare il pezzo in mezzo al buco e poi penso montare lo scheletro, la mascherina doppio din, la radio......i collegamenti elettrici sono uguali cioè basta che attacchi come sono o c'è da modificare qualche piedino?
ho cercato qualche foto o video per capire, ma non ho trovato niente.consigli?
 
andry":2d4mzoek ha detto:
intanto grazie mille per il tuo interessamento nei miei confronti,
allora al momento montato ho l'autoradio originale con i porta bicchieri e tessere.Ho letto in questo sito che devo togliere radio e portatessere e bicchiere,, tagliare il pezzo in mezzo al buco e poi penso montare lo scheletro, la mascherina doppio din, la radio......i collegamenti elettrici sono uguali cioè basta che attacchi come sono o c'è da modificare qualche piedino?
ho cercato qualche foto o video per capire, ma non ho trovato niente.consigli?
Esatto, devi togliere l'autoradio originale ed i cassettini portatessere e portabicchieri, se non sbaglio dovrai togliere il portaoggetti che hai sulla mascherina silver della Phonocar e tagliare il pezzo di plastica che hai immezzo che divide i 2 spazzi uguali. Non sò se una volta tolta l'autoradio originale e i cassettini avrai da tagliare qualcos o no per farci entrare lo stereo nuovo.
Poi dovrai inserire la mascherina silver, lo scheletro dello stereo nuovo e bloccarlo piegando le linguette con un cacciavite o una pinza con i becchi curvi, colleghi i 2 spinotti neri mi sembrano e no quello multicolor (precisamente no lo spinotto verde,giallo azzurro se non ricordo male i colori) poi colleghi il cavetto dell'antenna ed infili l'autoradio nuova avendo cura di far scivolare i fili ai lati destro e sinistro e non lasciarli tutti dietro altrimenti lo l'autoradio nuova non si infila fino in fondo.
Una cosa mi è venuta in mente ora, controlla nella scatola dell'autoradio se hai la spina raccordo per antenna iso
http://www.phonocar.it/easysite/lev...a=Antenne&Tipo=Accessori&pg=1&lingua=italiano se non ce l'hai comprala da un'installatore, non costa molto.
Avevo sbagliato link, ora c'è quello giusto. :OK)
 
grazie, allora appena mi arriva il pacco controllo per la spina, cmq dovrei averne una a casa(devo controllare se va bene)........adesso devo capire per mettere la radio sotto chiave come fare(che si spenga quando distacco la chiave dall'auto), ho letto nel forum che dovrei prendere il cavo dell'alimentazione dell'accendi sigari (quello 12+ che è sotto chiave) e portarlo fino alla radio e distaccare quello che arriva direttamente nella morsettiera e attaccarci quello li, e controllare il cavo giallo che sia giusto xkè mi serve per la memoria della radio......... :color) :color)
 
cmq siccome anche io ho comprato tempo fa un avx810 ti posso dire che la gabbia metallica per il montaggio è compresa nella scatola,quindi hai bisogno solo della mascherina adattatrice e di un'adattatore per l'antenna, lo puoi trovare presso qualsiasi installatore o negozio di tuning, io l'ho pagato 1.50€. Per il resto tutto l'occorrente è all'interno della scatola che ti arriva.

Per mettere sotto chiave dovrei collegare il cavo giallo da qualche parte in cui arriva corrente al momento dell'accensione dell'auto e dove cessi di arrivare corrente con lo spegnimento dell'auto;anche se io ti sconsiglio dei metterlo sottochiave xkè molto fastidioso.
 
andry":24cayy13 ha detto:
grazie, allora appena mi arriva il pacco controllo per la spina, cmq dovrei averne una a casa(devo controllare se va bene)........adesso devo capire per mettere la radio sotto chiave come fare(che si spenga quando distacco la chiave dall'auto), ho letto nel forum che dovrei prendere il cavo dell'alimentazione dell'accendi sigari (quello 12+ che è sotto chiave) e portarlo fino alla radio e distaccare quello che arriva direttamente nella morsettiera e attaccarci quello li, e controllare il cavo giallo che sia giusto xkè mi serve per la memoria della radio......... :color) :color)
Non credo che devi prendere il sottochiave dall'accendisigari essendo immatricolata prima del 2007, ti dovrebbe bastare solo collegare i 2 connettori (quello degli altoparlanti e quello dell'alimentazione) e verificare se ti tiene la memoria. Al massimo inverti i fili rosso e giallo come trovi scritto sulle istruzioni di montaggio.
 
simone812005":1syekicn ha detto:
andry":1syekicn ha detto:
grazie, allora appena mi arriva il pacco controllo per la spina, cmq dovrei averne una a casa(devo controllare se va bene)........adesso devo capire per mettere la radio sotto chiave come fare(che si spenga quando distacco la chiave dall'auto), ho letto nel forum che dovrei prendere il cavo dell'alimentazione dell'accendi sigari (quello 12+ che è sotto chiave) e portarlo fino alla radio e distaccare quello che arriva direttamente nella morsettiera e attaccarci quello li, e controllare il cavo giallo che sia giusto xkè mi serve per la memoria della radio......... :color) :color)
Non credo che devi prendere il sottochiave dall'accendisigari essendo immatricolata prima del 2007, ti dovrebbe bastare solo collegare i 2 connettori (quello degli altoparlanti e quello dell'alimentazione) e verificare se ti tiene la memoria. Al massimo inverti i fili rosso e giallo come trovi scritto sulle istruzioni di montaggio.


annnn, ok, pensavo per tutte le macchine anche la mia, ma è vero mi avevi anche detto che se era immatricolata prima del 2007 non serve, ma il modulo interfaccia serviva per quello o anche a qualcosa altro?io ho controllato la mia radio posteriormente, e ho visto che ho un cavo con una morsettiera nera e un'altro cavo sempre con un'altra morsettiera, io ho una black line 1 serie immatricolata 2006 agosto :specchio)
 
andry":jprbyzb7 ha detto:
annnn, ok, pensavo per tutte le macchine anche la mia, ma è vero mi avevi anche detto che se era immatricolata prima del 2007 non serve, ma il modulo interfaccia serviva per quello o anche a qualcosa altro?io ho controllato la mia radio posteriormente, e ho visto che ho un cavo con una morsettiera nera e un'altro cavo sempre con un'altra morsettiera, io ho una black line 1 serie immatricolata 2006 agosto :specchio)
L'interfaccia Phonocar 4/050 serve per prelevare dalla rete Can-Bus il sotto chiave, l'accensione luci, il segnale odometrico, ed il positivo della retromarcia.
http://www.phonocar.it/easysite/lev...goria=Interfacce Can-Bus&pg=1&lingua=italiano
La potresti usare per prendere il filo di accensione luci per ridurre la luminosità del display dell'autoradio nuova, ma io ti consiglio per il JVC di impostare la regolazione della luminosità in maniera automatico con l'orologio del JVC, comunque vedi il manuale d'uso. :OK)
Le 2 morsettiere che hai visto non sono proprio morsettiere perchè non hanno morsetti a vite, ma sono connettori iso, e per staccarli si deve schiacciare la linguetta laterale e tirarli in fuori.
 
ragazzi montata la nuova radio, è una figata :celebrate) ....son super contento, adesso pian piano devo sostituire un tweter della coral xkè si è rotto, quindi pensavo di acqistare un altro kit coral mk 165 cosi le casse le metto nel posteriore e i tweter al anteriore.....grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.... :grazie) :grazie) :grazie)
 
Fammi capire bene, attualmente hai woofer e tweeter originali Alfa sul posteriore, o solo woofer originali Alfa sul posteriore?
E il kit Coral mk 165 formato da woofer e tweeter ma con un tweeter rotto sull' anteriore.
Vorresti prendere un 'altro kit Coral mk 165 e montare il woofer sul posteriore al posto dell'originale, ed i tweeter sul anteriore cosi sostituisci la coppia completa dei tweeter Coral che hai gia? E del cross-over del nuovo kit Coral che prenderai cosa ne farai, se usi quello che hai gia con il vecchio kit di woofer e tweeter tra cui 1 dei tweeter è rotto?
 
madonna santissima ke confusione,allora all'anteriore ho montato un kit coral, xò mi si è rotto un tweeter della all'anteriore.....Al posteriore monto tweeter e woofer originali alfa.Io volevo prendere un altro kit uguale a quello ke ho, e montare i tweeter nuovi all'anteriore, visto ke uno è proprio rotto e l'ho tolto,e mettere i woofer al posteriore al posto dei woofer originali.Xke dici ke mi conviene prendere solo i tweeter( 60 euro) e montarli all'anteriore? lasciando tutto originale al posteriore? il kit costa (109 euro)
 
Io dico che potresti prendere solo i tweeter mt 25 che ti costano 60 euro come dici tu, e per i woofer posteriori se vuoi lo stesso modello che c'è nel kit mk 165 prendi gli mw 165 che costano 78 euro.
Il kit mk 165 è formato da:
1 coppia di tweeter mt 25, 1 coppia di woofer mw 165, 1 coppia di cross-over mx 20, e costa 162 euro su listino coral, no 109 euro.
Capisci cosa intendo? Se prendi tutto il kit ti trovi ad avere 2 cross-over in più perchè i tweeter originali hanno già il loro cross-over, e sul kit coral dovresti avere già il cross-over coral mx 20.
 
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