Sostituzione Autoradio o Cablaggio Ipod

aaaaaaa.... allora non funzina
ci siamo arrivati ;)
io volevo solo sapere questo, e parlavo del cavo Aux che dici tu da 8€,
probabilmente non mi sono spiegato io,
quindi dipende dal software della radio... per farlo funzionare !
quindi per cui bisogna spendere di più per colegare l'Ipod :mad2)

Si si SRC è sul volante, probabilmente e ritorno sui miei passi chi
ha il tasto src sulla radio ha anche il software per gestire la fonte AUX !
 
pero' tengo a precisare che a me la ''scritta'' AUX sulla radio e' uscita da quando ho collegato il cavo da 8 euro,pero' non si sente se ci collego qualche sorgente esterna...
anzi...
vorrei chiedere a qualcuno se c'e' una soluzione,e secondo me c'e' una soluzione,o saranno sbagliati i pin al connettore blu o ne manca qualcuno di pin,se non sbaglio devono essere 4 pin nel connettore blu,io ne ho solo 3 di pin...
allego uno schema nel caso qualcuno vuole aiutarci in modo da poter usare il cavetto aux da 8 euro(come il mio)senza spendere tanti eurini per comprare l'interfaccia...secondo me deve fungere,c'e' solo da capire cosa manca...
questa e' una foto del mio jack aux visto da dietro e ci sono 3 fili nei pin 18-19-20
spero si vede...

e questa e' la foto dello schema dei pin relativi ai 3 connettori dietro la radio(verde-blu-giallo)a noi interessa in questo caso il connettore C3 che sarebbe quello blu in foto che ho postato,se qualcuno capisce qualcosa ci puo' aiutare,cosi' io faccio una prova visto che ho gia' quel connettore e poi ti posso indirizzare a non acquistare nessuna interfaccia ma solo il cavetto da pochi euro :OK) come il mio :OK)

comunque,diciamo che mettendo questo cavetto in foto,anche se non si sente mi si e' abilitato l'ingresso aux e la relativa ''scritta'' sul display della radio,ecco perche' sono fiducioso che qualcosa manca allo spinotto,altrimenti non si sarebbe attivato nemmeno l'AUX,che prima non c'era...
voi che ne pensate??
 
maxxx147":upp4zevk ha detto:
vorrei chiedere a qualcuno se c'e' una soluzione,e secondo me c'e' una soluzione,o saranno sbagliati i pin al connettore blu o ne manca qualcuno di pin,se non sbaglio devono essere 4 pin nel connettore blu,io ne ho solo 3 di pin...
allego uno schema nel caso qualcuno vuole aiutarci in modo da poter usare il cavetto aux da 8 euro(come il mio)senza spendere tanti eurini per comprare l'interfaccia...secondo me deve fungere,c'e' solo da capire cosa manca...?

max la soluzione te l'ha già data Al:
al140":upp4zevk ha detto:
Il cavo aux semplice è applicabile alle sole radio con fw precedente al 3.17, la tua avendo quella configurazione di tasti sicuramente non può sfruttare il semplice cavo aux (che costa pochi euro)

quindi è semplice, tu di quel cavo non te ne fai di niente sull'autoradio che hai preso
 
però la scritta aux esce sullo stereo,e poi altra cosa curiosa è che comunque la scritta aux sullo stereo è uscita quando ho collegato quel cavetto questo non mi spiego. Cioè quello che vorrei capire io è:se quel cavo non è per il mio sw non doveva apparire la scritta aux ,cioè non mi doveva abilitare la funzione aux o sbaglio? O non centra niente?
 
Probabilmente l'ingresso AUX è attivo e disponibile in tutte le autoradio
ma è il software nella radio che lo rende gestibile... che il semblice cavo
a jack non puo fare. Non a caso se si collega un reale CD changer funzionano
tutte le autoradio, probabilmente perche ha il software adeguato ovviamente,
come le varie interfacce in commercio, purtroppo costose !

Quindi per cui... spendere 170€ di autoradio e ulteriori 150€ di interfacce
Bose, comandi al volante ecc... mi fanno optare per un interfaccia Ipod
da 100€... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
ma a questo punto ...censura...
lascio perdere !
 
scusa compra una fi quelle che ti ho messo nei link costano la metà di 100 euro oppure proprio quella x l'iphone ipod a 30 euro... Io lo stereo originale non lo cambierei x nessuna cosa al mondo ormai,se mi si rompe ne compro un altro uguale o al massimo a cd ma non più aftermarket rovina troppo la plancia e tante funzioni a ,mio avviso utilissime, poi le perdi... Tipo comandi al volante e nome radio e cd track sul bc...
Quindi tu se premi il pulsante src sui comandi radio cosa ti esce sullo stereo?come ti commuta? Quali sorgenti?
 
comprese anche le inutili stazioni radio MW ed LW?
Giusto x capire se a ne si sono attivate da quando ho messo il cavetto aux oppure già c'erano prima,vorrei non ci fossero quelle 2 stazioni che sono proprio inutili e fastidiose...
 
maxxx147":1b3obxht ha detto:
comprese anche le inutili stazioni radio MW ed LW?
Giusto x capire se a ne si sono attivate da quando ho messo il cavetto aux oppure già c'erano prima,vorrei non ci fossero quelle 2 stazioni che sono proprio inutili e fastidiose...
Quelle stazioni radio sono quelle in AM, ci sono semplicemente perchè per ricevere segnali radio in FM (la radio che si sente normalmente) e segnali in AM (quindi in mw ed lw) è necessario in pratica lo stesso dispositivo e siccome qualche trasmissione in AM ancora c'è; è una funzione che tutte le radio implementano con costi aggiuntivi molto irrisori,perciò è una questione di trasmissioni radio col cavetto aux non centra nulla :nod)
PS le trasmissioni in AM saranno forse inutili sulle radio attuali ma sono tutt'altro che una cosa da sottovalutare (ad esempio la televisione analogica si basa su un particolare tipo di AM per la trasmissione delle immagini)
 
vabbe'...a me non servono... meglio se non c'erano... :asd) :asd) :asd)
magari si potessero disabilitare :asd) :asd)
comunque immaginavo che non erano collegate con il cavo aux...ora ne ho la conferma... :OK) :OK)
 
perfavore un aiuto

Ciao a tutti,
sono molto inc.... ho comprato una autoradio su ebay in cui diceva che era compatibile con il collegamento ipod ma ovviamente il sf è il 3.17 quindi niente...
oltretutto avevo gia preso il cavetto aux.. il signorino non risponde piu nemmeno ai messaggi quindi mi sa che ho perso dei soldi.
Oltre a tutto cio' sto avendo un periodo della mia vita veramente difficile, quindi vi chiedo...
dove posso trovare questa benedetta interfaccia per risolvere questo problema?
non riesco a trovare nulla su internet, oltretutto non sono bravissimo in queste cose, mi sto buttando....
grazie a tutti dell'aiuto
 
Top