Sostituzione ammortizzatori

Nico-san":1zh9w9q8 ha detto:
Battuto si!
Ho 210.000 km, mai cambiati gli ammo, solo bracci e gommini della barra stabilizzatrice due volte.
La strada la tiene ancora abbastanza bene, solo nello sconnesso vanno in crisi e ovviamente il confort non c'è piu!

Cmq, ripetendo la domanda: qualcuno con i sachs c'è? Cosa ne pensate?
Come gli originali....
 
aleTS120":2z40pfr4 ha detto:
Battuto invece, anche se di poco[emoji1] 315.000km ammortizzatori, bracci inferiori e barra stabilizzatrice originali!!

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:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
aleTS120":2fs4bx6r ha detto:
Battuto invece, anche se di poco[emoji1] 315.000km ammortizzatori, bracci inferiori e barra stabilizzatrice originali!!

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ahaha non ci credo nemmeno se li vedo e se me lo certifica un notaio, impossibile che a quei km gli ammortizzatori siano ancora efficienti e siprattutto non rischiare che si sfili una testina dallo snodo per l'usura.
122.000 km cambiato 4 volte superiori 3 volte inferiori (e uno sarebbe gia da ricambiare) 2 biellette, due gommini barra e una barra completa.
 
Cioè scusa 122000km e hai cambiato tutta quella roba??
Ma corri in pista o le strade dalle tue parti stanno proprio a pezzi. Io 135000km e sono da cambiare gli ammortizzatori mentre i bracci vanno ancora bene Cigolano ma non hanno problemi. Infatti li cambierei per non doverci rimettere le mani tra qualche anno e portarla così fino al pensionamento.
 
125000 km, cambio gli ammortizzatori solo e soltanto perché uno ha ceduto sul piattello della molla (ringraziando 15 anni di sale sulle strade). Per il resto macchina perfettamente efficiente in tutto e per tutto
 
bianconero":rso4c520 ha detto:
aleTS120":rso4c520 ha detto:
Battuto invece, anche se di poco[emoji1] 315.000km ammortizzatori, bracci inferiori e barra stabilizzatrice originali!!

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ahaha non ci credo nemmeno se li vedo e se me lo certifica un notaio, impossibile che a quei km gli ammortizzatori siano ancora efficienti e siprattutto non rischiare che si sfili una testina dallo snodo per l'usura.
122.000 km cambiato 4 volte superiori 3 volte inferiori (e uno sarebbe gia da ricambiare) 2 biellette, due gommini barra e una barra completa.
Fa a meno di credermi, sai che me ne frega?[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Se l'ho scritto è perché è così di certo non mi diverto a scrivere stupidaggini sul forum.


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Ieri sera ho incontrato un mio amico che ha una officina a roma e gli ho parlato dei lavoretti che volevo fare alla macchia e mi ha confermato la scelta degli ammortizzatori e mi ha consigliato per i bracci la frap come marca. Dice che sono buoni. Ahahah si riaccende il ballottaggio twr o frap :muaha)
 
Portata la macchina in officina messa sul ponte e visionato lo stato dell'avantreno per verificare eventuali giochi delle testine.
Risultato tutto in ordine tranne le biellette barra stabilizzatrice che vanno sostituite e un gioco eccessivo della barra stabilizzatrice.
Come arrivano gli ammortizzatori prendo pure biellette ed effettuo modifica per sostituire nomini della barra.
 
personalmente credo alla storia delle sospensioni originali a oltre 300.000km perchè mio padre ha posseduto fino ad alcuni anni fa una focus mk1 del 99 che arrivò a 320.000km con ammortizzatori mai cambiati, ovviamente erano decisamente scarichi.
 
Anche io 236.000km e ammortizzatori, trapezi inferiori e stabilizzatrice mai toccati... :tiè)
Sto aspettando che accada qualcosa ai trapezi superiori per cogliere l'occasione e rifare gli ammo... e qualcosa anche sotto per fare stabilizzatrice e trapezi inferiori.. ma per ora va tutto bene :D
Cosa consigliate tra TRW o Lemforder? TRW dovrebbero essere gli originali.. ma pare che quelli marchiati Alfa abbiano qualità superiore, mentre si vocifera che per l'aftermarket TRW stampigli il suo marchio su pezzi più scadenti prodotti da terzi.. Lemforder pare sia del gruppo ZF e fornitore ufficiale Mercedes.. Che dite? Le voci sono vere?
 
Io ho comprato da poco lemforder! dal mio punto di vista, le gomme che costituiscono i bracci sono di gran lunga superiori a quelle delle altre marche. Tra l'altro credo che la lemforder aggiorni continuamente i suoi prodotti: ad esempio, 27060-03...lo 03 finale sta per versione 3 del braccio
 
Anche io sapevo che lemforder fornisse mercedes e fosse di fascia alta. Personalmente, dopo aver cambiato i bracci superiori con i trw (cigolavano dopo 100.000km ma le testine erano quasi buone) mi hanno proprio consigliato questi lemforder dicendo che sono validi un po per tutto il reparto sospensivo.
 
Alpharomeo14sette":210d8bs2 ha detto:
Anche io sapevo che lemforder fornisse mercedes e fosse di fascia alta. Personalmente, dopo aver cambiato i bracci superiori con i trw (cigolavano dopo 100.000km ma le testine erano quasi buone) mi hanno proprio consigliato questi lemforder dicendo che sono validi un po per tutto il reparto sospensivo.
Stessa linea del mio meccanico che me li consiglia. Anzi mi ha detto che vengono montati anche sulle nuove alfa ma questo non lo so.
 
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