Sostituzione ammortizzatori anteriori 147 jtd

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
Ciao lunedì devo portare l,auto una 147 jtd 115 cavalli anno 2005 dal meccanico e penso che mi deve sostituire di nuovo gli ammortizzatori ( fatti gia 13.000 km fa montati i boge )ma ora dopo la sostituzione dei bracci superiori sento un rumore bestiale all anteriore , ho detto che mi deve montare i kayaba Excel g , sono buoni ma sopratutto sono robusti mi ha detto che sono i migliori , ma vorrei un consigli da parte vostra ciao e grazie

Re: R: Sostituzione ammortizzatori anteriori 147 jtd

Non possono essere gli ammo il problema dopo così pochi km, non ha senso cambiarli a meno che non siano difettosi. Che rumore senti?

A meno di errori gravi di montaggio(ma avresti problemi anche ad andare in giro),non penso proprio siano gli ammo..come mai solo gli anteriori?Non è una buona cosa sostituirne solo 2 :ka)

ciao a tutti il meccanico mi ha sostituito le bielette e bracci superiori il rumore si e quasi del tutto annulato dico quasi perche ora lo sento solo su dossi o cunette molto molto alte o quando prendo fossi ad andatura un po elevata nello scendere e salire sento questo tic forte ( sostituita anche la stabbilizzatrice 2 mesi fa), direi comunque che la 147 ha l'anteriore troppo delicato meglio il classico mc person , a vi ricordo che prima della sostituzione delle biellette non potevo neanche camminare sull'asfalto leggermente rotto era un rumore assurdo, ciao a tutti

livion2006":3f84pmtb ha detto:
ciao a tutti il meccanico mi ha sostituito le bielette e bracci superiori il rumore si e quasi del tutto annulato dico quasi perche ora lo sento solo su dossi o cunette molto molto alte o quando prendo fossi ad andatura un po elevata nello scendere e salire sento questo tic forte ( sostituita anche la stabbilizzatrice 2 mesi fa), direi comunque che la 147 ha l'anteriore troppo delicato meglio il classico mc person , a vi ricordo che prima della sostituzione delle biellette non potevo neanche camminare sull'asfalto leggermente rotto era un rumore assurdo, ciao a tutti

L'anteriore della 147 non è delicato, il rumoreggiare non è sintomo di rotture ma solo di secchezza delle parti in gomma che non pregiudica nulla , altrimenti trova un mc person che ti dia le stesse sensazioni di guida :drive)

dicdic":1afxf761 ha detto:
L'anteriore della 147 non è delicato, il rumoreggiare non è sintomo di rotture ma solo di secchezza delle parti in gomma che non pregiudica nulla , altrimenti trova un mc person che ti dia le stesse sensazioni di guida :drive)

:OK) è la qualità dei componenti che è bassa,non come è progettato il sistema..

avete ragione entrambi qualità di guida ottima ma componenti scadenti io però ci metterei anche un po' di progettazione da rivedere ciao

livion2006":1yjl9ue4 ha detto:
avete ragione entrambi qualità di guida ottima ma componenti scadenti io però ci metterei anche un po' di progettazione da rivedere ciao
Penso che più che la progettazione bisognerebbe bastonare il marketing o chi si occupa di decidere i costi dei componenti , molte volte i progettisti devono sottostare a dei vincoli di costo che poi possono dare risultati che sappiamo,

poi c'è da considerare che il quadrilatero alto di 156/147/GT è stato fatto per stare in uno spazio dedicato ad un mcperson (vedi Lancia Libra) e che da quel che ho sentito la 156 ha sofferto molti meno problemi delle figlie,
mentre la 159 che è nata e pensata per il quadrilatero alto soffre molti meno problemi al reparto sospensivo.

a proposito di ammo, visto che i miei sono quasi scarichi (117000 km) e l'auto inizia a dondolare..
La scelta si è ridotta a 2: bilstein b4 oppure kyb excel-g..i primi si trovano a 180 e i secondi a 230 spediti. B6 e altri sono fuori budget, eviterei Monroe e Boge.
Premetto che ho la serie 1 con assetto originale, mi interessano confort su piccole buche/sconnessioni e durata.
Mi sembra di aver letto in giro che i b4 di Bilstein hanno solo il nome, funzionano bene ma durano poco, e i kyb sono troppo secchi ma durano tanto.
Pareri di chi li ha montati?

Meglio dei due che ho in mente di prendere? :scratch)
Ho visto che stanno a 230 anche i sachs. Monotubo anteriori e bitubo posteriori? :scratch)

Tekno, tu che li hai montati, come vanno ad assorbimento buche/cordoli? A me interessa soprattutto quello, la tenuta di strada della 147 è ottima anche con gli ammo scarichi :asd)
So che come costruzione i Sachs sono molto solidi, spero anche come durata

claudiok":1dbuo2bd ha detto:
Meglio dei due che ho in mente di prendere? :scratch)
Ho visto che stanno a 230 anche i sachs. Monotubo anteriori e bitubo posteriori? :scratch)
Li ho presi io e sono strutturalmente identici agli ammo di serie, devo ancora montarli però

claudiok":39dlfp8x ha detto:
Tekno, tu che li hai montati, come vanno ad assorbimento buche/cordoli? A me interessa soprattutto quello, la tenuta di strada della 147 è ottima anche con gli ammo scarichi :asd)
So che come costruzione i Sachs sono molto solidi, spero anche come durata

Io,monto anche le molle TI,e con i 17",rimane sempre abbasatnza secca..molto più vivibile di prima(ritarati+pro-kit),ed anche abbastanza comfortevole nei lunghi viaggi :OK) cmq,i Sachs,sono di ottima qualità..

claudiok":2kvressw ha detto:
a proposito di ammo, visto che i miei sono quasi scarichi (117000 km) e l'auto inizia a dondolare..
La scelta si è ridotta a 2: bilstein b4 oppure kyb excel-g..i primi si trovano a 180 e i secondi a 230 spediti. B6 e altri sono fuori budget, eviterei Monroe e Boge.
Premetto che ho la serie 1 con assetto originale, mi interessano confort su piccole buche/sconnessioni e durata.
Mi sembra di aver letto in giro che i b4 di Bilstein hanno solo il nome, funzionano bene ma durano poco, e i kyb sono troppo secchi ma durano tanto.
Pareri di chi li ha montati?

cavolo..ho appena preso i kyb excel, non li ho ancora montati.
sono poco confortevoli?

Salvo71":1uaatp3q ha detto:
cavolo..ho appena preso i kyb excel, non li ho ancora montati.
sono poco confortevoli?

Non ne ho idea, ho solo riportato robe che ho letto ma non sono confermate.
Anzi, montali subito così confermi tu! :D

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2