sostituzione ammartizzatori posteriori

diegoo89

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
35
0
6
ho fatto la prova e è venuto fuori che uno dei miei ammortizzatori posteriori è scoppiato allora mi sono fatto fare il preventivo x la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori postoriori,ma è normale 500 €???
 
dipende dal tipo di ammortizzatori...

direi che è un po troppo per ammo nn sportivi...200 euro + manodopera..
 
diegoo89":1hiceig7 ha detto:
ho fatto la prova e è venuto fuori che uno dei miei ammortizzatori posteriori è scoppiato allora mi sono fatto fare il preventivo x la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori postoriori,ma è normale 500 €???
mi sembra che 200 sia anche troppo
 
diegoo89":151cau8e ha detto:
ho fatto la prova e è venuto fuori che uno dei miei ammortizzatori posteriori è scoppiato allora mi sono fatto fare il preventivo x la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori postoriori,ma è normale 500 €???

originali costano 106 € l'uno. anche se ci vuol di più a smontarli (son dei mcpherson, non come altre auto che hanno ponti torcenti ecc) 500 mi pare esagerato..
 
Già..se sono gli originali è troppo :?: ..un ammo posteriore costa 106€, e la manodopera solo per i posteriori massimo sarà 60€.
 
Io li ho fatti cambiare ieri tutti e 4 e mi hanno chiesto 440 per i kayaba.
Per esperienza personale ti dico di stare molto attento a come ti tagliano la moquette nel baule.
A me l' hanno tagliata da cani e me la devono sostituire.
 
teto80":lwr9igho ha detto:
Per esperienza personale ti dico di stare molto attento a come ti tagliano la moquette nel baule.
A me l' hanno tagliata da cani e me la devono sostituire.

io direi che sono dei cani se solo si azzardano a tagliare la moquette!

ho cambiato prima molle e poi ammo e in entrambi casi la moquette è stata smontata e poi rimessa al suo posto intatta, non è stato tagliato nulla! è un lavoro di 10 minuti sollevarla e rimetterla al suo posto.
anche se ci sono i tagli da seguire direi che un meccanico serio non taglierebbe nulla...
 
valsim":xg81hrlq ha detto:
teto80":xg81hrlq ha detto:
Per esperienza personale ti dico di stare molto attento a come ti tagliano la moquette nel baule.
A me l' hanno tagliata da cani e me la devono sostituire.

io direi che sono dei cani se solo si azzardano a tagliare la moquette!

ho cambiato prima molle e poi ammo e in entrambi casi la moquette è stata smontata e poi rimessa al suo posto intatta, non è stato tagliato nulla! è un lavoro di 10 minuti sollevarla e rimetterla al suo posto.
anche se ci sono i tagli da seguire direi che un meccanico serio non taglierebbe nulla...
:nod) quoto
 
Rapina a mano armata se ti montano gli originali o altra marca che sia,con 400/450 ti montano tutti e 4 i Kayaba a gas :OK)
 
raga' ma siete tutti impazziti!! stamattina ho appena comprato i kayaba g exel a gas ovviamente e li ho pagati 250€ tutti e 4 ant+ post. come fate a dire che costano 400€ oppure 200€ solo i posteriori? anzi su ebay si vendono anche a 219€ tutti e 4. gli originali comprati alla fiat marca boge costano 450€ tutti e 4 su ebay li ho visti a 199€..ma quindi per cambiare anche i posteriori bisogna per forza tagliare la moquette?
 
Io questi giorni ho fatto montare 4 ammortizzatori Kayaba e la spesa è stata 440 euro.
La moquette a quanto ho capito la tagliano se non hanno voglia di dilungarsi a smontarla, utilizzando dei pretagli fatti direttamente in Alfa.
Ad alcuni è stata tagliata ed ad altri no. Fatti sempre dire come procederà ed assisti se possibile al lavoro controllando che non facciano dei tagli a casaccio come hanno fatto a me.
 
baldisse":m5o1jod9 ha detto:
diegoo89":m5o1jod9 ha detto:
ho fatto la prova

In cosa consiste?

In pratica i meccanici che hanno questa possibilità hanno su una parte del ponte due pedane(si fa un asse per volta)che si muovono su e giù velocemente e valutano quando tempo la gomma aderisce e quanto la gomma resta in aria.
In base al risultato restituiscono una % di usura.
PS l'assetto sportivo sballa il risultato di solito :nod)
 
147jet":634r2hpt ha detto:
baldisse":634r2hpt ha detto:
diegoo89":634r2hpt ha detto:
ho fatto la prova

In cosa consiste?

In pratica i meccanici che hanno questa possibilità hanno su una parte del ponte due pedane(si fa un asse per volta)che si muovono su e giù velocemente e valutano quando tempo la gomma aderisce e quanto la gomma resta in aria.
In base al risultato restituiscono una % di usura.
PS l'assetto sportivo sballa il risultato di solito :nod)

esatto, è quello che si usa nelle revisioni. analizza la risposta in frequenza della sospensione (molle + ammo).
 
147jet":2mnukm3g ha detto:
baldisse":2mnukm3g ha detto:
diegoo89":2mnukm3g ha detto:
ho fatto la prova

In cosa consiste?

In pratica i meccanici che hanno questa possibilità hanno su una parte del ponte due pedane(si fa un asse per volta)che si muovono su e giù velocemente e valutano quando tempo la gomma aderisce e quanto la gomma resta in aria.
In base al risultato restituiscono una % di usura.
PS l'assetto sportivo sballa il risultato di solito :nod)

ottimo metodo...... :OK)
 
Top