sostituzione Alfa GT

peruzzini

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
57
0
6
catania
La settimana scorsa ho messo in atto il mio proposito: ho sostituito la mia vecchia GT distinctive del 2004 .... con una nuova GT Moving a Km. 0 !!!!!
Devo dire che sono molto soddisfatto, ad eccezione dei sedili, che mi hanno un po' deluso, in quanto non sono avvolgenti
e mi sembrano anche eccessivamente alti rispetto alla posizione di guida. In parole povere, sembra quasi che i sedili non c'entrino nulla con la macchina.
Per il resto, ho ritrovato tutte le doti che già conoscevo e apprezzavo nella mia GT, con una differenza nelle sospensioni,
che mi sembrano più morbide rispetto a quelle della GT del 2004 (ma probabilmente questo é dovuto al fatto che la macchina é nuova).
 
peruzzini":2dzjmqqg ha detto:
La settimana scorsa ho messo in atto il mio proposito: ho sostituito la mia vecchia GT distinctive del 2004 .... con una nuova GT Moving a Km. 0 !!!!!
Devo dire che sono molto soddisfatto, ad eccezione dei sedili, che mi hanno un po' deluso, in quanto non sono avvolgenti
e mi sembrano anche eccessivamente alti rispetto alla posizione di guida. In parole povere, sembra quasi che i sedili non c'entrino nulla con la macchina.
Per il resto, ho ritrovato tutte le doti che già conoscevo e apprezzavo nella mia GT, con una differenza nelle sospensioni,
che mi sembrano più morbide rispetto a quelle della GT del 2004 (ma probabilmente questo é dovuto al fatto che la macchina é nuova).
Scommetto che l'hai acquistata a coviello nella boutique mirafiori vero?
 
secondo me hai fatto un passo indietro
io non lo avrei mai fatto
 
Se non ricordo male la tua GT l'avevi acquistata usata del 2004. Adesso ne hai una nuova di pacca ma meno accessoriata.
Secondo me hai fatto bene, l'unica cosa alla quale proverei a rimediare se fossi in te è ai sedili, una volta provati quelli "originali" sarà dura abituarsi a quelli nuovi. Per il resto degli optional, me ne fregherei abbastanza, alla fine non sono niente di essenziale, vorrei dire con un po' di fantasia puoi immaginare di essere a bordo di una Porsche GT3 RS ! :lol:
Dai su posta qualche foto della nuova arrivata !
 
beh,sinceramente non me la sento di dire che ha fatto un passo indietro.....ok,a livello di allestimento qualcosa ha perso,ma comunque ha una macchina nuova invece di una di 8 anni!!poi possiamo dire di tutto,che è fuori produzione,che è un modello vecchio e bla bla bla,ma la gt è la gt!!L'ho scritto piu' volte in topic diversi....se attualmente dovessi cambiare macchina,io riprenderei un'altra gt:una qv 170 cv per me sarebbe il massimo!
 
patrick76":1u1enhi7 ha detto:
beh,sinceramente non me la sento di dire che ha fatto un passo indietro.....ok,a livello di allestimento qualcosa ha perso,ma comunque ha una macchina nuova invece di una di 8 anni!!poi possiamo dire di tutto,che è fuori produzione,che è un modello vecchio e bla bla bla,ma la gt è la gt!!L'ho scritto piu' volte in topic diversi....se attualmente dovessi cambiare macchina,io riprenderei un'altra gt:una qv 170 cv per me sarebbe il massimo!

Sono assolutamente d'accordo su quanto affermi: che l'auto nonostante sia ormai un progetto di qualche anno fa è molto sicura, ancora stupenda a livello di linea ed emozionale da guidare. Cosi come sono concorde nel riconoscere che alla fine il nostro "collega" alfista ha preso una macchina nuova di zecca, aggiungendo, come ho scritto nell'altro messaggio, che alla fine l'importante è che lui sia contento della scelta fatta. Quello che io molto umilmente penso e che può essere sicuramente (e giustamente) criticabile corrisponde al fatto che, avendo visto un paio di volte una Gt Moving esposta in un autosalone, l'ho trovata in quanto ad allestimento molto risicata. Sul fatto che a livello di meccanica e motori sia sempre la stessa non lo metto assolutamente in dubbio ma sostengo che se potessi e decidessi di spendere, per acquistarne una, cifre che vanno dai 15.000 ai 20.000 (ma anche con prezzi inferiori) non esiterei un attimo a scegliere, visto che non è poi cosi difficile trovare, un esemplare non più vecchio di tre-quattro anni con chilometraggio che va dai 10.000 ai 30.000 km e naturalmente con dentro di tutto e di più. Mi viene subito da pensare alla rara versione Luxury, oppure ad una Blackline o una Q2. Insomma... tanto per essere espliciti mi orienterei su una vettura usata ma praticamente seminuova, con un allestimento molto particolare, dove la ricchezza di dotazioni la faccia da padrone.
 
patrick76":uwt71sog ha detto:
beh,sinceramente non me la sento di dire che ha fatto un passo indietro.....ok,a livello di allestimento qualcosa ha perso,ma comunque ha una macchina nuova invece di una di 8 anni!!poi possiamo dire di tutto,che è fuori produzione,che è un modello vecchio e bla bla bla,ma la gt è la gt!!L'ho scritto piu' volte in topic diversi....se attualmente dovessi cambiare macchina,io riprenderei un'altra gt:una qv 170 cv per me sarebbe il massimo!
ha un assetto peggiore (visto che si parla di una coupè non mi sembra un aspetto marginale) e si è ritrovato con dei sedili che non gli sono piaciuti dal minuto zero
per questo, specialmente per l'assetto, dico che ha fatto un passo indietro :nod)
gli accessori si possono sempre montare dopo
 
Diabolik":36p78wtj ha detto:
patrick76":36p78wtj ha detto:
beh,sinceramente non me la sento di dire che ha fatto un passo indietro.....ok,a livello di allestimento qualcosa ha perso,ma comunque ha una macchina nuova invece di una di 8 anni!!poi possiamo dire di tutto,che è fuori produzione,che è un modello vecchio e bla bla bla,ma la gt è la gt!!L'ho scritto piu' volte in topic diversi....se attualmente dovessi cambiare macchina,io riprenderei un'altra gt:una qv 170 cv per me sarebbe il massimo!
ha un assetto peggiore (visto che si parla di una coupè non mi sembra un aspetto marginale) e si è ritrovato con dei sedili che non gli sono piaciuti dal minuto zero
per questo, specialmente per l'assetto, dico che ha fatto un passo indietro :nod)
gli accessori si possono sempre montare dopo
:OK) quello che dici è giusto diabolik,ma l'assetto comfort è un po' che è su gt.Invece i sedili sono stati l'ultima genialata!!!!effettivamente stonano un bel po'!!!
 
Vi confermo che l'unica cosa che mi ha deluso, sono stati i sedili.
Per quanto riguarda il resto, le differenze con la distinctive mi sembrano trascurabili e quasi inesistenti, e a volte sono a favore della Moving:
1) entrambe hanno il clima automatico bizona;
2) l'impianto audio della Moving si sente addirittura di gran lunga meglio del Bose, in quanto é più dinamico e dettagliato. Di fatto il Bose
voleva creare una sottospecie di effetto surround (senza riuscirci), a discapito della potenza, della dinamica e del dettaglio.
3) entrambe hanno i cerchi in lega da 17;
4) gli accessori interni sono gli stessi, ad eccezione dei soli comandi al volante che sulla Moving non ci sono;
5) entrambe hanno il cruscotto morbido, anziché di plastica rigida;
6) il cambio della Moving, interamente in acciaio, é migliore di quello della Distinctive.
7) entrambe hanno, sia il bracciolo anteriore, sia il bracciolo posteriore;
8) le luci di cortesia sono identiche;
Di fatto non trovo altre differenze.
 
l'assetto non è una sensazione, è più mordido poiché il comfort mentre sulla tua precedente avevi lo standard
il cambio nota che non è in acciaio ma plastica con pellicola cromata, sul fatto che ti ci trovi meglio dipende dal fatto che sia nuovo e quindi funzioni ottimamente ma ti assicuro che con un cambio dell'olio migliorerebbe ancora (sarebbe migliorato notevolmente anche quello vecchio)
riguardo allo stereo, volendo avresti potuto ottenere lo stesso risultato anche con l'impianto vecchio, bastava tagliare un filo :D
 
Ludutrus":1ey7i7lh ha detto:
l'assetto non è una sensazione, è più mordido poiché il comfort mentre sulla tua precedente avevi lo standard
il cambio nota che non è in acciaio ma plastica con pellicola cromata, sul fatto che ti ci trovi meglio dipende dal fatto che sia nuovo e quindi funzioni ottimamente ma ti assicuro che con un cambio dell'olio migliorerebbe ancora (sarebbe migliorato notevolmente anche quello vecchio)
riguardo allo stereo, volendo avresti potuto ottenere lo stesso risultato anche con l'impianto vecchio, bastava tagliare un filo :D
Lud.....noto una certa vena sarcastica riguardo al restyling di gt.... :asd) :asd) il problema è che se hai una distinctive prima serie,alcune soluzione adottate nei vary restyling-riposizionamenti possono far storcere il naso....ah,per la cronaca,proprio ieri ho intravvisto una splendida gt q2 usata nel conce bmw vicino a dove lavoro....per curiosità stasera vado a fare un giro..... :asd) :asd)
 
solo due cose su questi punti:

peruzzini":14a7fk1p ha detto:
2) l'impianto audio della Moving si sente addirittura di gran lunga meglio del Bose, in quanto é più dinamico e dettagliato. Di fatto il Bose
voleva creare una sottospecie di effetto surround (senza riuscirci), a discapito della potenza, della dinamica e del dettaglio.

non sono l'unico a pensarla così!

peruzzini":14a7fk1p ha detto:
4) gli accessori interni sono gli stessi, ad eccezione dei soli comandi al volante che sulla Moving non ci sono;

una rogna in meno visto che poi dove si scolorano passa la luce


non commento sull'assetto confort. di sicuro con i cerchi da 16 non mi appaga esteticamente, ma non so con i 17" se rimane lo stesso inestetismo dei passaruota da suv.

fotina? :D
 
patrick76":3fm6rkav ha detto:
Lud.....noto una certa vena sarcastica riguardo al restyling di gt....
:lol: :lol:
beh commenti propriamente positivi saranno difficili in quanto il restyling prima e la versione moving poi non sono nate per aggiungere o perfezionare il prodotto ma solamente per apportare tagli al progetto..

lorenzino":3fm6rkav ha detto:
peruzzini":3fm6rkav ha detto:
4) gli accessori interni sono gli stessi, ad eccezione dei soli comandi al volante che sulla Moving non ci sono;

una rogna in meno visto che poi dove si scolorano passa la luce
hai dato una scorciata alla faq? viewtopic.php?f=86&t=121853
 
Ludutrus":1flvdi9g ha detto:
patrick76":1flvdi9g ha detto:
Lud.....noto una certa vena sarcastica riguardo al restyling di gt....
:lol: :lol:
beh commenti propriamente positivi saranno difficili in quanto il restyling prima e la versione moving poi non sono nate per aggiungere o perfezionare il prodotto ma solamente per apportare tagli al progetto..

lorenzino":1flvdi9g ha detto:
peruzzini":1flvdi9g ha detto:
4) gli accessori interni sono gli stessi, ad eccezione dei soli comandi al volante che sulla Moving non ci sono;

una rogna in meno visto che poi dove si scolorano passa la luce
hai dato una scorciata alla faq? viewtopic.php?f=86&t=121853
tra l'altro da un certo periodo in poi (non ricordo di preciso) i comandi radio al volante sono stati sostituiti e rimangono a filo delle placchette e non a rilievo:non ho riscontri positivi in merito,ma in teoria un po' meno dovrebbero usurarsi!
 
Top