sostituzione aletta parasole

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
bon jour la mia aletta parasole si è rotta ovvero lo sportellino non si tiene piu' su, ed ora ne sto comprando un altra mi sapete dire come si fa per sostituirlo?? e quello con la luce ai bordi dello specchietto, è facile o difficile la sostituzione?? thanks!
 
Da una parte viene via come già saprai ad incastro, dall'altra parte con un cacciaviti fai delicatamente leva al coperchietto, sotto di esso trovi 2 viti le sviti e avrai l'aletta in mano non ti rimane che staccare il contatto e rimontare l'altra :OK)
 
quanto l'hai pagata visto ke ho il tuo stesso problema quindi mi sa ke devo farlo anke io questo acquisto,o c'è qualke modo per riparare questo sportellino ke nn si regge più da se?
 
io consiglio di non sostituirla visto che hanno una qualità a dir poco scadente... pensate che io ne ho appena sostituita una che aveva lo stesso problema e quella che ho messo si è rotta dopo 2 giorni :?:
 
damicochris":2qlrzqp8 ha detto:
Da una parte viene via come già saprai ad incastro, dall'altra parte con un cacciaviti fai delicatamente leva al coperchietto, sotto di esso trovi 2 viti le sviti e avrai l'aletta in mano non ti rimane che staccare il contatto e rimontare l'altra :OK)


la parte ad incasto dici ovviamente quella che si stacca quel pezzettino di plastica ed esce una sola vite giusto? l'altro ho paura di fare leva perche' sembra ke si rompe ... :(
 
army78":2y74k4xz ha detto:
quanto l'hai pagata visto ke ho il tuo stesso problema quindi mi sa ke devo farlo anke io questo acquisto,o c'è qualke modo per riparare questo sportellino ke nn si regge più da se?

usata 15 euro
 
riesumo questo topic :specchio)

devo sostituire l'aletta ma non riesco a smontarla, ho provato a fare leva sull'ipotetico coperchio ma non ne vuole sapere di venir via :wall)
 
Devi smontare tutta l'aletta o solo la parte dello specchietto? per smontare l'aletta devi far leva su quella specie di tappo triangolare, svitare la vite che fissa l'aletta e poi ti rimarra in mano..semplice.La parte dello specchietto è ad incastro (nella restyling) quindi fai leva con un cacciavite sul bordo dello specchietto, stando attento a non rovinare la copertura dell'aletta.
 
risolto ;)
il mio errore era che cercavo di fare leva sul blocco avvitato non sapendo quanto fosse spesso il coperchio e come fosse agganciato, in pratica infilavo il giravite troppo aderente alla tappezzeria :baby)
 
Top