Sostitututa per la mia 147? 159 nuova o usata? O classe C?

white.oleander":300gt2uf ha detto:
qui km zero non ne trovo?
Penso che ne trovi lo stesso qualcuna, ma di sicuro qui ce ne sono di più: a Torino ad esempio ne ho viste parecchie.

Comunque su autoscout ho trovato queste in Spagna
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... ice&zipc=E

"NUEVO A ESTRENAR" cosa significa, sarà tipo km 0?

PS: qualche giorno fa qualcuno ha postato un sito spagnolo tipo autoscout, ma ora non ricordo dove :shrug03)

letteralmente sarebbe "nuovo da immatricolare", ora ci do un'occhiata, o magari aspetto di tornare in italia, anche perche non avendo la residenza qui poi sarebbero problemi con l'immatricolazione, e non potrei tenere la targa spagnola in italia!

white.oleander":kgo3qasg ha detto:
Certo che anche la croma dentro sembra molto lussuosa... e deve essere pure un salotto...
Si ma fa :vomito)...

Comunque come detto prima dipende da cosa vuoi da un'auto: se cerchi un salotto prendi una Multipla, sarà brutta fuori ma dentro in quanto a comodità è il massimo... La Croma per me (e non solo per me a vedere dalle vendite) è una via di mezzo mal riuscita...

eh gia.. ma secondo me non è nemmeno cosi brutta la croma, non è originalissima e trasdisce un po' il nome che le è stato assegnato ma è senza dubbio ben rifinita (vedi le belle maniglie cromate) e l'interno è senz'altro comodo e ben fatto, accogliente, quasi al pari di quello di una thesis su cui sono salito...

comunque la multipla non è stata creata per il comfort... ma per accogliere tre persone davanti... non ci sono mai salito ma l'aspetto anche degli interni da tutt'altro che un'idea di comfort... quello della croma... è fantastico

cromayc1.jpg

white.oleander":36xhmo50 ha detto:
comunque la multipla non è stata creata per il comfort... ma per accogliere tre persone davanti... non ci sono mai salito ma l'aspetto anche degli interni da tutt'altro che un'idea di comfort...
Salici... ti assicuro che davvero è un salotto. Ovviamente è un altro genere di auto, ma se volessi una macchina comoda e spaziosa a buon prezzo, prenderei la Multipla; ovviamente optional una benda da applicarmi sugli occhi prima di salire, in modo da non vederne l'aspetto esteriore... :sarcastic) :rotolo)

Tornando alla Croma, si dentro non è male però non riesco proprio a farmela piacere; ovviamente poi non ti aspettare granchè dal punto di vista dinamico...

Te l'ho detto devi dirci meglio cosa cerchi nello specifico dalla tua nuova auto (comodità - sportività - spazio - ecc ecc), altrimenti è difficile dare un buon consiglio :nod)

Bè io prima di tutto guardo alla comoditá e al comfort, meno alle prestazioni... queste caratteristiche mal si coniugano con le velleitá sportive del marchio alfa, ma non posso non rimanere entuasiasta di fronte alle linee dei nuovi modelli... budget e etá permettendo, non avrei dubbi... guarderei a modelli come classe S, phaeton, thesis, C6.. cosí cerco di prendere qualcosa che non stoni con i miei 23 anni e che possa comprarmi senza dover indebitarmi troppo... in questo caso sia croma che 159 farebbero al caso mio... ma valutando le varie caratteristiche, dire che la 159 oltre ad avere una linea che è tutta un'altra cosa rispetto alla croma, ha spazio interno e comodita leggermente inferiori, ma è comunque lo scotto da pagare per guidare un'alfa... la 166, seppur bella, è un po' vecchia e prossima alla pensione, anche se si trova a prezz stracciati di seconda mano, per me non vale la pena!

Se gli interni li vuoi eleganti e comodi ma non necessariamente spaziosi (viaggi da solo o in due) credo che la 159 possa andare bene. Magari evita le Progression e cerca una Distinctive con la selleria in pelle o alfatex, l'eleganza degli interni fa un bel salto in avanti.

Se non hai velleità sportive va bene anche il 120 ma ricorda che se fai tanta autostrada la sesta marcia del 150 cv riduce i consumi e aumenta il confort acustico.

Non riesco proprio a portarti sulla retta via!Cùmenda! :asd) :asd)

Vai di 159, sportwagon possibilmente, e non te ne pentirai! :OK)

Ste, ovviamente berlina!!! comunque non riuscirai mai a portarmi sulla retta via! Ogni volta che mi devo levare la giacca e vorrei metterla sul sedile posteriore della mia 147 3 porte, e mi tocca alzare il sedile.. maledico il giorno in cui ho deciso di prendere la 3 porte!

white.oleander":lm5dyrsv ha detto:
Ogni volta che mi devo levare la giacca e vorrei metterla sul sedile posteriore della mia 147 3 porte, e mi tocca alzare il sedile.. maledico il giorno in cui ho deciso di prendere la 3 porte!

Ogni volta che mi devo levare la giacca e vorrei metterla sul sedile posteriore della mia 147 3 porte, e non mi tocca aprire lo sportello posteriore ma mi basta alzare il sedile.. benedico il giorno in cui ho deciso di prendere la 3 porte!

La vita è wuestione di punti di vista... :sedia)

white.oleander":1103e2lh ha detto:
Bè io prima di tutto guardo alla comoditá e al comfort, meno alle prestazioni... queste caratteristiche mal si coniugano con le velleitá sportive del marchio alfa
Bah... la 159 per me invece è perfetta per ciò che cerchi, oltre che esteticamente molto bella.
Se invece avessi chiesto un'auto sportiva, non ti avrei detto di prendere la 159... :shrug03)

Insomma il mio consiglio finale è 159 1.9 jtd 150 CV Distinctive, vedrai che se cerchi un pò ne trovi parecchie km 0 e non ti dissangui.
La Croma mi sa troppo di vecchio dai per uno di 23 anni, la 159 per lo meno quando la guardi ti piace.

white.oleander":3to1wf05 ha detto:
Ste, ovviamente berlina!!! comunque non riuscirai mai a portarmi sulla retta via! Ogni volta che mi devo levare la giacca e vorrei metterla sul sedile posteriore della mia 147 3 porte, e mi tocca alzare il sedile.. maledico il giorno in cui ho deciso di prendere la 3 porte!

baldisse":3to1wf05 ha detto:
Ogni volta che mi devo levare la giacca e vorrei metterla sul sedile posteriore della mia 147 3 porte, e non mi tocca aprire lo sportello posteriore ma mi basta alzare il sedile.. benedico il giorno in cui ho deciso di prendere la 3 porte!

La vita è wuestione di punti di vista...

Siete mitici! :asd) :asd)