La bravo è una forza, nelle 2 volte che son riuscito a provarla (il 120 e il 150 cv) mi son trovato benissimo, nessun rumore o scricchiolio, e tutto era dove doveva essere. A impressione quella macchina sembrava mia dal almeno 10 anni. Quando son ri-salito sulla mia (una bravo prima serie) credevo di non esser capace più di guidare.
La 159 non l'ho provata (perchè il mio meccanico non aveva tempo, ed ha detto che avevo il piede troppo pesante [ed avevano li il 2.4]) ma mi son seduto a guardare un pò in giro.
Anche li sembrava tutto dove doveva essere, ma dava l'impressione di esser su una macchina più piccola, perche guardando dietro sembrava subito finita, e con il tunnel centrale sembri incassato li. Son salito sia su berlina che sw.....
Differenze da dentro, nulla, a parte un filo di baule in + (almeno a prima vista).
Ma secondo me la sw è molto ma molto più (passatemi il termine) c4zzut4, vai per l'aria da famigliare, vai per i 2 scarichi (mi riferisco alla 2.4)....
Io penso che mercedes invecchia una persona di 20 anni appena firma il contratto, figurati quando la guida.
Dove lavoro c'è un signore (pensionato), col classe e di una decina d'anni, e appena ha visto la 147, ha detto che in passato lui era sempre in alfa, poi col lavoro aveva la necessità di una macchina comoda, ma non è mai stato convinto dell'acquisto (anche se in circa 200K km non ha mai avuto problemi)
Al che ha chiesto se un giorno voleva provarla, e dicendo che era giunto il momento di sostituire la sua, tornando in alfa..... La sua risposta?????
Sarebbe una bella idea, ma alla mia età ..... Devo vedere se è comoda nel salire e scendere e anche nelle manovre in città.....
Dopo un giro magari lo convinco!!!