Sostitututa per la mia 147? 159 nuova o usata? O classe C?

Mio padre è possessore di una 159 2.4 JTDm exclusive con quasi 40.000km all'attivo,spesso la prendo io e gli lascio la mia :inocchio) ,i rumorini non esistono e poi il 2.4 è un gran motore,gli interni sono molto belli,la classe C mi piace ma come tutte le tedesche sono un pò anonimi dentro anche se i materiali e l'assemblamento sono migliori dell' :alfa) ,comunque fra queste due vetture che ho potuto provare entrambe sceglierei la 159 poi se mi si mettesse la scelta con la serie 3 sarei perplesso dato che le bmw mi piacciono veramente tanto

SPITA87":35f2f6bw ha detto:
io ti consiglio la serie 3 a parte l' interno ke è strutturato in maniera razionale e minimalista ke importanza ha! quel ke conta davvero è l' estetica e la bmw coniuga una linea elegante e sportiva senza dimenticare ke le finiture interne sono impeccabili (alla tedesca)
motori ottimi per esempio il 320d cn 163 cv altro ke mjt alfa 150

al secondo posto l' alfa 159 ottima linea, tenuta di strada ma è pur sempre una makkina italiana

la mercedes la escluderei in partenza linea per niente sportiva e trp cara

E allora? tanto meglio se permetti.....anche Ferrari e Maserati Sono macchine italiane....
Che schifo eh? :asd)

biscione85.ing":2a7wdmdr ha detto:
SPITA87":2a7wdmdr ha detto:
io ti consiglio la serie 3 a parte l' interno ke è strutturato in maniera razionale e minimalista ke importanza ha! quel ke conta davvero è l' estetica e la bmw coniuga una linea elegante e sportiva senza dimenticare ke le finiture interne sono impeccabili (alla tedesca)
motori ottimi per esempio il 320d cn 163 cv altro ke mjt alfa 150

al secondo posto l' alfa 159 ottima linea, tenuta di strada ma è pur sempre una makkina italiana

la mercedes la escluderei in partenza linea per niente sportiva e trp cara

E allora? tanto meglio se permetti.....anche Ferrari e Maserati Sono macchine italiane....

Che schifo eh? :asd)

mi riferivo alla fiat, nn certo a quelle ke hai citato tu ke sono su un livello ben più elevato

Non capisco questo accanimento contro le makkine italiane...va beh!
Visto che non ti piace il BMW (come a me) vai di 159, da quel che sento in giro non è male...e non è nemmeno un abisso sotto la BMW.
Se la trovi prendi una km0 il giusto compromesso x avere un'auto nuova QUASI al prezzo di un usato

La bravo è una forza, nelle 2 volte che son riuscito a provarla (il 120 e il 150 cv) mi son trovato benissimo, nessun rumore o scricchiolio, e tutto era dove doveva essere. A impressione quella macchina sembrava mia dal almeno 10 anni. Quando son ri-salito sulla mia (una bravo prima serie) credevo di non esser capace più di guidare.
La 159 non l'ho provata (perchè il mio meccanico non aveva tempo, ed ha detto che avevo il piede troppo pesante [ed avevano li il 2.4]) ma mi son seduto a guardare un pò in giro.
Anche li sembrava tutto dove doveva essere, ma dava l'impressione di esser su una macchina più piccola, perche guardando dietro sembrava subito finita, e con il tunnel centrale sembri incassato li. Son salito sia su berlina che sw.....
Differenze da dentro, nulla, a parte un filo di baule in + (almeno a prima vista).
Ma secondo me la sw è molto ma molto più (passatemi il termine) c4zzut4, vai per l'aria da famigliare, vai per i 2 scarichi (mi riferisco alla 2.4)....

Io penso che mercedes invecchia una persona di 20 anni appena firma il contratto, figurati quando la guida.

Dove lavoro c'è un signore (pensionato), col classe e di una decina d'anni, e appena ha visto la 147, ha detto che in passato lui era sempre in alfa, poi col lavoro aveva la necessità di una macchina comoda, ma non è mai stato convinto dell'acquisto (anche se in circa 200K km non ha mai avuto problemi)
Al che ha chiesto se un giorno voleva provarla, e dicendo che era giunto il momento di sostituire la sua, tornando in alfa..... La sua risposta?????
Sarebbe una bella idea, ma alla mia età ..... Devo vedere se è comoda nel salire e scendere e anche nelle manovre in città.....

Dopo un giro magari lo convinco!!!

Un'auto deve anche piacere e white all'inizio ha detto che le bmw in genere non gli piacciono.
Tecnicamente parlando quoto la classifica di 306.
Esteticamente la classifica la ribalto(parere personale):
159, C, serie 3.
X White io ti direi prendi la 159 solo se ne sei convinto. Che poi non torni sul forum con mugugni :asd) Uomo avvisato..........Uomo avvisato!!!!!!!!
La C x il lusso che dista anni luce da 159 e Bmw ;)
La serie3 te la sconsiglio vivamente perchè se non ti piace che senso ha fartela piacere :p

Si, bisogna tenere in considerazione più aspetti; tra cui secondo me anche il prezzo...
A parte che non ho capito se alla fine la vuoi nuova o usata la macchina, ma in ogni caso una 159 la trovi ad un prezzo inferiore sia del BMW che del carro funebre... :sarcastic)
Comunque, ti riferisci al classe C nuovo oppure ne cerchi appunto uno usato del modello precedente?
In quel caso la classifica la riscrivo così:
1) serie 3
2) 159

3) Mercedes
:sarcastic) :asd)

Comunque a parte gli scherzi, se i BMW proprio non ti piacciono io andrei di 159; a meno che da un'auto non cerchi davvero solo comfort e interni, allora potresti puntare su Mercedes (ma ne vale la pena spendere tot mila euro in più per avere giusto un interno più "lussuoso"?), ma non farlo pensando di trovare altre doti migliori (compresa meccanica e affidabilità).

Guarda che roba... per una volta sono quasi riuscito a consigliare una 159... :sarcastic) :rotolo)

vi ringrazio molto delle risposte, siete stati gentilissimi! Allora, le bmw proprio non le sopporto, linea troppo "pesante" pèr le grandi, "anonima" per le piú piccole... poi il prezzo è sempre troppo elevato... non si possono spendere 30 mila euro per una serie 1 118d con i sedili di stoffa cerchi da 16 senza nav (come ha fatto un amico)... la bravo mi piace molto ma volevo provare a cambiare segmento, la 159 mi piace moltissimo! So che dentro non è cosi grande, ma per me che sono solo, al massimo siamo in due, andrá benissimo (versione berlina)... per quanto riguarda l'usato, ho visto che ce n'è qualcuno, ma hanno almeno piú di 60 mila km, quindi non ne vale proprio la pena. O una km 0, o nuova. Ma la 1,9 120 fa cosi pena? A me è sembrata veramente piu scattante della mia benza 120 cv...

però tu 306 sei di parte ;)
se non erro hai anche la serie 3 e dunque non ti tiri la zappa sul piede :p
anche se oggi è la più completa, x il design non è che sia la fine del mondo ;) ps non ho detto che è brutta, è una bella auto.

Quindi riassumendo: auto nuova da scegliere alla fine tra 159 e classe C giusto?
Beh c'è una bella differenza di prezzo...
Comunque il mio consiglio alla fine è una 159 ma col 150 CV (se proprio non vuoi il 2.4 che sicuramente è molto più impegnativo dal punto di vista economico); spendi un pò di più all'inizio ma fidati che ne vale la pena; col 120 diventa quasi pericoloso fare un sorpasso... capisco che ti sia sembrata più scattante della tua ma è solo l'effetto del diesel: se provi una 147 jtd 120 CV ti sembrerà andare molto più forte della tua, quando in realtà ha prestazioni del tutto simili.
Sulla linea niente da dire, la 59 è sicuramente più bella anche del BMW.

Riassumendo quindi, visto le limitazioni che hai fissato, io sceglierei una 159 1.9 150 CV Distinctive, vedrai che km 0 la trovi senza problemi e ci spunti tutto sommato un buon prezzo.

M-jetnasona2":3lt8cjm2 ha detto:
però tu 306 sei di parte ;)
se non erro hai anche la serie 3 e dunque non ti tiri la zappa sul piede :p
anche se oggi è la più completa, x il design non è che sia la fine del mondo ;) ps non ho detto che è brutta, è una bella auto.
Si ce l'ha mia madre, ma sai che non sono mai "di parte": se ho una cosa che però fa schifo lo dico senza problemi, non è che devo "giustificare" il mio acquisto (anzi molte volte critico anche oltre il dovuto cosa ho comprato).
Comunque come vedi nel mio messaggio, esteticamente la 159 mi piace senza dubbio più del serie 3 (ma l'ho sempre detto), però quando prendo una macchina valuto anche altre cose e quindi tra le 2 sceglierei ugualmente il serie 3. :OK)

il jtdm 120cv per uno sportivo è un chiodo, ma x uno che si accontenta e che viene da un normalissimo benza la trova sicuramente pronta e scattante. Naturalmente non gli puoi chiedere chissà che. Cmq la sua velocità dichiarata dalla casa non è quella di una panda ;) X uno tranqui quando l'auto arriva a certe velocità è anche troppo :OK)

alla fine sceglieró la 159... verso natale vedró di trovare una bella km zero nera... con almeno interni in pelle... anche progression..i cerchi sono belli quelli a raggi da 17 ma anche i 16 della progression non sono male... poi di certi optional che ha la mia 147 come il cruise control non mi interessa nulla... certo che è proprio bellissima, spettacolare!