Sostituito il parabrezza da Carglass

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Oggi pomeriggio mentre percorrevo la A1 in direzione Modena, un sasso ha centrato in pieno il mio parabrezza provocando una lesione al vetro di circa due cm.
Mi sono recato da Carglass su suggerimento della mia compagnia di assicurazioni, in 40 minuti e senza attesa mi è stato montato un nuovo parabrezza, e il costo di 400€ è stato addebitato alla mia assicurazione.
Dopo questa esperienza consiglio vivamente di assicurare i cristalli dell'auto..
Alle 13 è successo il fattaccio.. alle 16 avevo già un nuovo parabrezza, piu rapidi di così......

la mia assicurazione NON fa più la polizza cristalli :(

quando l'ho cambiato, a mie spese, ho persino dovuto aspettare un paio di gg che arrivasse il ricambio e poi lasciare l'auto per qualche ora....

tutto questo ad Aosta (assic. Vittoria e centro Doctor Glass) :cry: 3°mondo he :?:

390 € è abbastanza allineato come costo.

Anche la mia Compagnia d'assicurazioni viene fino a casa o in ufficio con l'officina mobile e me lo sostituisce. E tra l'altro non pago nemmeno tantissimo.

Tra l'altro devo far sostituire anche il mio per una lesione di un mesetto fa...ma per il momento vorrei evitare che mi smontino il vetro...

400 euro costa quell o originale alfa romeo (in realtà sono tutti uguali solo che per la modica cifra di 150 euri ti danno quello con lo stemmino alfa)...
ma tanto se paga l'assicurazione...

Io con Genialloyd ho 150 euro di franchigia... :mad2)
Devo cambiare il cristallo perchè ho una sceggiatura ed è tempestato di puntini da sassolini...

Proprio in questi giorni per un maledettino sasso ho la macchina dal carrozziere che mi cambia il vetro, quindi so alla perfezione i costi dei ricambi originali:

-guarnizioni: 25€+iva
-vetro: 180€+iva

Tutto originale ovviamente, c'è anche l'arrotondamento della spezzatura. Assicurateli sti cristalli, per 10€ ve ne risparmiate molti di più.... :elio) :OK)

Igor JTD 16v":nzkcbhn0 ha detto:
Io con Genialloyd ho 150 euro di franchigia... :mad2)
Devo cambiare il cristallo perchè ho una sceggiatura ed è tempestato di puntini da sassolini...

Infatti esistono per alcune compagnie assicurative delle franchigie e dei massimali, io con Generali non ho problemi di questo tipo... massimale illimitato e niente franchigia.
Se avessi avuto il parabrezza con sensore pioggia (costo circa 650€) avrebbero risarcito tutto comunque.

MarcoOk":2rsgnqwl ha detto:
Proprio in questi giorni per un maledettino sasso ho la macchina dal carrozziere che mi cambia il vetro, quindi so alla perfezione i costi dei ricambi originali:

-guarnizioni: 25€+iva
-vetro: 180€+iva

Tutto originale ovviamente, c'è anche l'arrotondamento della spezzatura. Assicurateli sti cristalli, per 10€ ve ne risparmiate molti di più.... :elio) :OK)

intendi i prezzi alfa originali???

per curiosità chi è che ti assicura i vetri a 10euro l'anno senza franchigia??

strano anche io ho cambiato il parabrezza da carglass 2 settimane fa (secondo crepone in 3 anni) ma il conto era 367 (sono assicurato fino 410)

hai sensori? ti han cambiato le spazzole dei tergicristallo?

Sono assicurato con HDI ed è un amico mio, che mi fa un grosso sconto, infatti con poco meno di 800€ mi ha fatto un'assicurazione completa di tutto, e per tutto intendo tutto, cmq a prezzo normale penso che una completa venga su 1200€. Io ho:
-assicurazione conducente
-massimale triplicato
-assistenza carrattrezzi tutto l'anno
-assicurazione cristalli
-furto e incendio(tutto il valore dell'auto)
-atti vandalici(estesa alle manifestazioni sociopolitiche)(tutto il valore dell'auto)
-estensione spese mediche coperte per tutti(chi ha colpa e chi non)

I pezzi sono originali, infatti il carrozziere ha chiesto come ore lavorative 4 ore e non è che le ha dette così a cavolo, hanno dei manualoni delle assicurazioni dove per ogni lavoro c'è un tot di ore(serve per fare valutazioni eque ed eguali). Comunque resta il fatto che per cambiare un vetro un'ora non so se serve...... :OK)