sostituita pompa frizione

Vins60

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
86
0
6
MILANO
ho appena ritirato la macchina dopo l'intervento in officina. Sostituita pompa frizione. E' tornata come nuova!!! speriamo che duri :tiè) :tiè)
 
mi si "smollava" il pedale della frizione e questa staccava molto bassa. Il meccanico mi hqa spiegato che la pompa erqa difettosa e mandava aria nel circuito idraulico. Dopo la sostituzione sembra sia tornato tutto ok
 
La pompa dovrebbe avere un costo di poco superiore ai 30€ inteso al pezzo..poi la manodopera..
 
Dipende da "quanto" me lo fa.
Mi spiego: il problema mi si è presentato due volte.
La prima volta facevo veramente fatica a inserire la prima e la retro, le altre entravano regolarmente (chiaramente premendo fino "in fondissimo" il pedale della frizione).
La seconda volta (dopo aver fatto togliere la bolla d'aria che creava il problema) si guidava bene e tutte le marce entravano regolarmente, anche se 3/4 del pedale andava giù a vuoto.
Ieri il meccanico mi ha tolto nuovamente l'aria che era entrata nel circuito, e stamattina andava benissimo, ma il 2 (tanto starà 3 giorni in garage) devo portarla a cambiare la pompa, dato che corro il rischio che il pedale si blocchi a fondo corsa.

Spero che la cifra sia quella che dite voi. Tutto sommato non sarebbe un problema grosso...
 
Top