sostituita frizione

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
ciao a tutti come da titolo ho fatto sostituire la frizione alla mia 147 jtd,ora il pedale e' morbidissimo ma allo stesso tempo ho notato che il pedale della frizione quando lo premo x i primi 5 cm sembra nn spingere dopodiche'comincia a fare pressione,la macchina sembra ok,l'unica cosa che mi lascia perplesso e'appunto il fatto che all'inizio sembra andare giu' a vuoto,qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile sulla propria nasona?grazie
 
raul-74":u5bnkjn9 ha detto:
ciao a tutti come da titolo ho fatto sostituire la frizione alla mia 147 jtd,ora il pedale e' morbidissimo ma allo stesso tempo ho notato che il pedale della frizione quando lo premo x i primi 5 cm sembra nn spingere dopodiche'comincia a fare pressione,la macchina sembra ok,l'unica cosa che mi lascia perplesso e'appunto il fatto che all'inizio sembra andare giu' a vuoto,qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile sulla propria nasona?grazie

la pompa sotto al pedale e l'attuatore idraulico col cambio sono stati sostituiti? se no falli sostituire , e prendi quelli originali che tempo fa ricordo che qualcuno del forum con quelli di concorrenza aveva avuto problemi :nod)
 
Ha cambiato le pompette/attuatore ,,,?
O, ha solo bisogno di uno spurgo aria dell'impianto o magari è solo l'impressione del nuovo !
oltre a essere morbidissima hai notato se stacca male o è a metà giusta della corsa compresi i 5cm che... :matto)
 
bianconero":3hr0ofm7 ha detto:
raul-74":3hr0ofm7 ha detto:
ciao a tutti come da titolo ho fatto sostituire la frizione alla mia 147 jtd,ora il pedale e' morbidissimo ma allo stesso tempo ho notato che il pedale della frizione quando lo premo x i primi 5 cm sembra nn spingere dopodiche'comincia a fare pressione,la macchina sembra ok,l'unica cosa che mi lascia perplesso e'appunto il fatto che all'inizio sembra andare giu' a vuoto,qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile sulla propria nasona?grazie

la pompa sotto al pedale e l'attuatore idraulico col cambio sono stati sostituiti? se no falli sostituire , e prendi quelli originali che tempo fa ricordo che qualcuno del forum con quelli di concorrenza aveva avuto problemi :nod)


la pompa e l'attuatore li ho cambiati 2 anni fa,percio' nn penso siano quelli,a meno che nn sia cosi'****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che si siano ancora rotti,perdite di olio nn ce ne sono
 
°maCHo°":2j1vacgl ha detto:
Ha cambiato le pompette/attuatore ,,,?
O, ha solo bisogno di uno spurgo aria dell'impianto o magari è solo l'impressione del nuovo !
oltre a essere morbidissima hai notato se stacca male o è a metà giusta della corsa compresi i 5cm che... :matto)

anche il meccanico mi ha detto che forse c'e'bisogno di spurgare l'impianto,domani se ha tempo gli da un'occhiata,comincia a staccare quando il pedale della frizione e a circa 5 cm dalla scocca
 
Vedrai che è solo quello :spin) 5minuti e risolvi..
mi è successo uguale .
 
un pelo è la differenza del pistoncino da prima con la frizione usurata a nuova che si ristende ..
basta poco per un pò di vuoto.. è un pò come le pastiglie freno dopo che le metti nuove hai la stessa casistica se non pompi bene ..di fatti l' impianto/olio della frizione è lo stesso freni.
nella peggiore delle ipotesi è la pompetta che stà :dead) .. ma non penso visto che è stata appena guardata.
 
°maCHo°":q9cvdhtl ha detto:
un pelo è la differenza del pistoncino da prima con la frizione usurata a nuova che si ristende ..
basta poco per un pò di vuoto.. è un pò come le pastiglie freno dopo che le metti nuove hai la stessa casistica se non pompi bene ..di fatti l' impianto/olio della frizione è lo stesso freni.
nella peggiore delle ipotesi è la pompetta che stà :dead) .. ma non penso visto che è stata appena guardata.

speriamo sia solo un discorso di spurgare un po'd'aria,oggi il meccanico nn c'era,in settimana gli dara'un'occhiata e vedremo,se nn sbaglio anche lui ha detto che potrebbe essere il pistoncino che cambia da prima a ora con la frizione nuova,grazie x le risposte!!!!
 
in settimana sono andato dL meccanico,mi ha sfiatato la pompetta ed ora sembra vada bene,se lo rifa'vuol dire che entra aria da qualche parte,ps:perdite d'olio nn ce ne sono,percio'come fa ad entrare l'aria? mah.........
 
Col tempo si usura la boccola sulla pompetta e dal pistoncino perde aria poi olio , e come tanti dopo un pò cede il pedale e và cambiata la pompa.
cmq hai risolto con poco dai ! :spin) saluti.
 
Do si trova lo spurgo ? se non sbaglio, la pompa della frizione usa lo stesso olio dei freni....quando lo sostituisco devo fare lo spurgo anche dalla frizione ?
 
Q2_BlackDevil_88":ylpjy0qm ha detto:
Do si trova lo spurgo ? se non sbaglio, la pompa della frizione usa lo stesso olio dei freni....quando lo sostituisco devo fare lo spurgo anche dalla frizione ?

sotto la batteria c'e'la pompetta e si spurga da li, nn penso ci sia bibogno di spurgare,tornando al discorso del pedale della frizione,dice il meccanico che un po'di gioco e'normale che lo abbia quando premi il pedale,a voi prima che cominci a spingere quanto gioco ha piu' o meno?
 
°maCHo°":3l14j8lv ha detto:
Col tempo si usura la boccola sulla pompetta e dal pistoncino perde aria poi olio , e come tanti dopo un pò cede il pedale e và cambiata la pompa.
cmq hai risolto con poco dai ! :spin) saluti.


Ciao, è successo anche a me.
Da qualche settimana il pedale va a vuoto nella prima parte e stacca solo a pochi centimetri dal fondo corsa. Ho cambiato una frizione a 17000 ora la macchina ne ha 53.000 può essere la pompa? Se si, che spesa dovrei preventivare? grazie :OK)
 
Il Capro Espiatorio":34h2l3f9 ha detto:
°maCHo°":34h2l3f9 ha detto:
Col tempo si usura la boccola sulla pompetta e dal pistoncino perde aria poi olio , e come tanti dopo un pò cede il pedale e và cambiata la pompa.
cmq hai risolto con poco dai ! :spin) saluti.


Ciao, è successo anche a me.
Da qualche settimana il pedale va a vuoto nella prima parte e stacca solo a pochi centimetri dal fondo corsa. Ho cambiato una frizione a 17000 ora la macchina ne ha 53.000 può essere la pompa? Se si, che spesa dovrei preventivare? grazie :OK)

pare che tu abbia il mio stesso problema,io l'ultima volta ho speso 180 euro x cambiare le 2 pompette manodopera compresa,a proposito,il problema si e'ripresentato a distanza di 3 giorni dallo spurgo!!!!!!che palle!!!! ma nn c'e'un modo x capire quale delle 2 pompette e' difettosa?mi scoccia spendere altri 200 euro,le ho cambiate solo 2 anni fa!! pazzesco!!!!sta macchina mi sta proprio rompendo i c...............!!!!!!!!!!!!!1
 
Solo questa cambia !! 40€ più manodopera
pompettafrizione(5).JPG
 
Il Capro Espiatorio":3qvw4ye9 ha detto:
°maCHo°":3qvw4ye9 ha detto:
Col tempo si usura la boccola sulla pompetta e dal pistoncino perde aria poi olio , e come tanti dopo un pò cede il pedale e và cambiata la pompa.
cmq hai risolto con poco dai ! :spin) saluti.


Ciao, è successo anche a me.
Da qualche settimana il pedale va a vuoto nella prima parte e stacca solo a pochi centimetri dal fondo corsa. Ho cambiato una frizione a 17000 ora la macchina ne ha 53.000 può essere la pompa? Se si, che spesa dovrei preventivare? grazie :OK)
fai vedere la pompa attuatore ,
come mai a 17,000 l'hai cambiata la frizione ?
ora che hai il difetto le marce entrano male ?
 
°maCHo°":1s0kodui ha detto:
Il Capro Espiatorio":1s0kodui ha detto:
°maCHo°":1s0kodui ha detto:
Col tempo si usura la boccola sulla pompetta e dal pistoncino perde aria poi olio , e come tanti dopo un pò cede il pedale e và cambiata la pompa.
cmq hai risolto con poco dai ! :spin) saluti.


Ciao, è successo anche a me.
Da qualche settimana il pedale va a vuoto nella prima parte e stacca solo a pochi centimetri dal fondo corsa. Ho cambiato una frizione a 17000 ora la macchina ne ha 53.000 può essere la pompa? Se si, che spesa dovrei preventivare? grazie :OK)
fai vedere la pompa attuatore ,
come mai a 17,000 l'hai cambiata la frizione ?
ora che hai il difetto le marce entrano male ?


la frizione scalinava ed era dura a caldo, così ho richiesto la sostituzione in garanzia.
Effettivamente ora le marce entrano a fatica...
grazie per la tua risposta :hail)
 
Top