Sostituita frizione ....pedale al burro

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Finalmente dopo un anno circa di polpaccio da Alfista l'ho cambiata.... In officina Alfa kit frizione non rigenerata , olio cambio 2 l, mezzo l olio motore, pulizia Egr , gommino copri pedale frizione, mano d'opera il tutto 515.00 Euro ...come vi pare mi hanno fatto il 25% sulla friz...Adesso è una favola morbida e stacca a dovere ... ho la sensazione che vada meglio di tutto sarà l'Egr pulita o la migliore guidabilità ...speriamo che duri il più possibile ... 1 anno di garanzia c'è .....

PS quando va così non c'è Audi A3 che possa paragonarsi, ti senti un Alfista fiero e soddisfatto.... :A) :A) :OK)
 
Mediamente una frizione per quanti km rimane morbida?Anche se la sua usura dipende da svariati fattori c'è un numero di km minimo entro i quali dovrebbe sicuramente mantenersi morbida?
 
intaccator":2w30bzkl ha detto:
Mediamente una frizione per quanti km rimane morbida?Anche se la sua usura dipende da svariati fattori c'è un numero di km minimo entro i quali dovrebbe sicuramente mantenersi morbida?



Non credo perchè bisogna dire che queste sulle :inocchio) a gasolio fanno purtroppo pietà ad esempio la mia ha 180.000km ed è ancora la sua originale ed ha cominciato ad essere dura attorno ai 130.000km quella di mio fratello che pure lui come km sta bello avanzato è arrivato a 192.000km è già stata sostituita ai 150.000km ma la sua era diventata dura da almeno gli 80.000km,penso anche un pò dipenda da come si utilizza e da come è uscita di fabbrica :OK)
 
Top