Sostituita anche la Spider...

albertnet

Nuovo Alfista
7 Settembre 2006
308
0
16
Close to Milan
Ciao ragazzi come va?
Nn so se qualcuno si ricorda di me... l'anno scorso avevo "abandonato" la 147 per una serie 1 (come han fatto anche altri utenti di questo forum..) ma ero rimasto alfista grazie alla Spider 2.2 Jts exclusive argento che abbiamo a casa..

Oramai però devo devo dire "che avevamo"!
La settimana scorsa la Spider ha preso il via per una SLK..
Il tutto è nato dal fatto che eravamo stufi del cambio manuale. Al momento dell'acquisto lo dissi a mio papà (che son circa 20 anni che guida auto automatiche..).. Ma lui mi rispose che le alfa vanno prese manuali perchè sono sportive e quindi van guidate in manira sportiva... vabbè, nn ha tutti i torti, ma considerare una spider 2.2 jts una sportiva col peso che ha e soprattutto con gli asini che ha sotto il cofano...mah! :ka)
Il risultato è stato che l'auto in quasi un anno e mezzo ha percorso BEN 6000km!!!

Allora è partita la ricerca di una spider automatica... il risultato è stato questo
Bellissima!!!!!!!!! Finchè non si accende il motore... io ancora nn riesco a farmi andare giù una cabrio col motore "trattoroso".. O meglio, potrei capirla se uno ce l'ha come unica macchina x tutti i giorni. Ma nel caso nostro, vista la strada che deve fare, non ha molto senso un diesel..
E cmq anche se l'avessi voluta nn ci sarebbe stato nulla da fare perchè il tizio dell'autosalone mi ha comunicato che, nn solo nn avrebbe ritirato la mia usata x un'altra usata, ma neanche per una nuova!! In poche parole, la Spider nn ha mercato!!! E nn solo in questo momento in cui le cabrio son poco richieste! Diciamo che proprio l'unica che vale qualcosa è la diesel..
Ho avuto le stesse risposte anche da altri concessionari che mi hanno valutato la spider 19000 euro!!!! Una macchina che nuovo ne costava -mi sembra- più di 40000!!

Vabbè alla fine, un po' amareggiato da questa scoperta e pure preoccupato dal fatto che avevo in garage qualcosa che era destinato a valere niente molto presto, sono andato dal mio solito "spacciatore di fiducia" ed ho trovato questa slk:



che è una slk280 7G-Tronic allestimento sport con un po' di optional di circa 6 mesi più giovane della mia spider e con su 8000km.
Io non sono un grande sostenitore dell'SLK (nonostante mio fratello abbia avuto una 230Kompressor prima serie e una 350 seconda serie, io continuo a prefererire la Z4 e le spider vecchia maniera con capote in tela..) xò devo dire che questa è sempre una bella macchinetta con un buon motore, un ottimo cambio automatico.. ma soprattutto per quello che la si usa va più che bene...
Sono solo due le cose che rimpiango alla spider: lo spazio interno che sull'alfa era davvero tanto ed il fatto che la Merdes è dura come un'asse da stiro!

Spero di non avervi tediato troppo... Saluti a tutti!
Alberto :ciao) :ciao)


P.S. Son stato via un po' ed al mio ritorno mi trovo il forum nuovo! COMPLIMETI A TUTTO LO STAFF! Veramente bellissimo lavoro! :worship)
P.P.S - messaggio promozionale - se a qualcuno interessa ho messo in vendita il telo rosso originale per la spider... :ciao)
 
Parlando di spider pura e benzina trovo assolutamente normale il deprezzamento. Una 2 posti in pieno inverno e in questi tempi che corrono è dura da piazzare, tenendo sempre conto che la spider è un plus una seconda o addirittura una terza auto.
Sulla tua nuova slk ti faccio i complimenti, solo che avrei preso fin da subito la spider selespeed e col cavolo che la regalavo via.Non sò se il gioco ti è valso la candela ma spero per te e tuo padre di si :OK)
 
la SLK non è la mia spider ideale, ma la considero un'ottima alternativa alla Spider Alfa come "contenuti" (entrambe non sono esasperate per le prestazioni....sono molte adatte al passeggio, ma l'SLK può contare su motori migliori ke compensano meglio il problema)
ti auguro di trovarti bene con la nuova arrivata :OK)
 
simo__87":1t73u7jt ha detto:
la SLK non è la mia spider ideale
Diciamo che gli manca il fascino della capote in tela :p Scusate ma io sono un nostalgico delle tradizioni e la capote in lamiera per quanto bella non mi affascina come la tela, anzi la fa tanto pegeut :KO)
 
Sul discorso deprezzamento, sono anch'io d'accordo sul fatto che non è il periodo migliore per vendere/acquistare..
Diciamo che il discorso nel mio caso è marginale perchè ho cambiato una spider x un'altra spider.. Quindi il fattore periodo sbagliato vale in entrambi i casi (ho venduto a poco e comprato a poco)...
La cosa che più mi ha lasciato li è il discorso del non ritiro della spider!
Per la selespeed nn l'ho neanche presa in considerazione xchè nn mi fido di quel cambio. L'unica spider che avrei considerato era la 3.2 qtronik. ma chissà che roba sarebbe stata rivendere quella!
 
albertnet":1c9v6gb9 ha detto:
Sul discorso deprezzamento, sono anch'io d'accordo sul fatto che non è il periodo migliore per vendere/acquistare..
Diciamo che il discorso nel mio caso è marginale perchè ho cambiato una spider x un'altra spider.. Quindi il fattore periodo sbagliato vale in entrambi i casi (ho venduto a poco e comprato a poco)...
La cosa che più mi ha lasciato li è il discorso del non ritiro della spider!
Per la selespeed nn l'ho neanche presa in considerazione xchè nn mi fido di quel cambio. L'unica spider che avrei considerato era la 3.2 qtronik. ma chissà che roba sarebbe stata rivendere quella!
Ahem... Non è che le auto siano degli investimenti... è abbastanza "ovvio" che perdano il loro valore, anche tranquillamente 30 o 40% nel giro dei primi due anni.
Se poi consideri auto di nicchia (con mercato ancora più ridotto) ecco fatte le valutazioni :spin)
 
albertnet":3h05o09m ha detto:
era la 3.2 qtronik. ma chissà che roba sarebbe stata rivendere quella!
Secondo me oggi qualunque marchio sia piazzare un 3.2 sul mercato dell'usato è quasi impossibile :OK)
 
bellina anche l'slk 280...ci avevo pensato pure io a quel mezzo ma il difetto più grosso che ha quella macchina è che non ci sto dentro quando è chiusa :wall)
 
Per quanto riguarda la valutazione, bè come hanno detto gli altri, piazzare un'auto come la spider in inverno, con la crisi che c'è poi, è molto difficile, specie per la spider che è difficile da rivendere poi, specie se benzina. Per quanto riguarda l'acquisto, scusami ma l'SLK non è brutto, io lo trovo solo carino, però tra Spider ed SLK, che a parità di cilindrata, mi sembra di ricordare che vadano piu o meno uguali, visto che pure l'SLK non è un peso piuma, io mi sarei tenuto la Spider che secondo me è nettamente piu bella :ka) Il fascino della Spider è unico :love) :love)
 
Top