Sostituire volande da "senza" a "con" comandi al volante

Theo77

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2004
176
0
16
Bergamo
www.netraiders.net
E' un macello l'operazione? Ho una Dist. Senza comandi al volante e stavo pensando alla sostituzione del volante con uno coi comandi (su ebay se ne trovano parecchi...)
 
Mi sembra che ci sia una vecchia discussione molto dettagliata, cmq non è un operazione semplicissima.

prova ad usare il cerca
 
C'è una faq completa ma in area riservata ai soci.
Comunque ricordati che oltre al volante ti serve anche il contatto spiralato, dopodichè bisogna anche (mi pare) saldare qualche filo.
 
306 Maxi":edofd1y0 ha detto:
C'è una faq completa ma in area riservata ai soci.
Comunque ricordati che oltre al volante ti serve anche il contatto spiralato, dopodichè bisogna anche (mi pare) saldare qualche filo.

hai bisogno, oltre che del volante, del contatto spiralato per i comandi radio/telefono e del devioluci predisposto per montarcelo.
bisogna passare e collegare 5-6 fili nuovi, che diventano 8 perchè poi si deve anche ricollegare quelli dell'airbag e del clacson.
non c'è bisogno di saldare (si può anche farlo ovviamente), basta trovare i connettori giusti , e in vendita non si trovano facilmente, infatti io li ho presi da un ricambista/installatore di autoradio.
in pratica servono dei faston femmina, meglio quelli del tipo che si allargano.
poi bisogna trovare uno spinotto sempre con faston femmina da inserire nel nuovo contatto spiralato, anche qui mi sono arrangiato reperendo un connettore per autoradio ed adattandolo perchè era troppo lungo
comunque consulta la FAQ, si vedono chiaramente quali fili passare e dove collegarli
 
Theo77":a6sg9xqt ha detto:
Grazie delle risposte, con le vostre in fo e una ricarca mirata ho deciso che.....

Allungo la manina cone ho sempre fatto in questi 5 anni :D


...era anche una mia mezza idea...ho rinunciato! :asd)
 
IVAN":3hc5b2rj ha detto:
Theo77":3hc5b2rj ha detto:
Grazie delle risposte, con le vostre in fo e una ricarca mirata ho deciso che.....

Allungo la manina cone ho sempre fatto in questi 5 anni :D


...era anche una mia mezza idea...ho rinunciato! :asd)

lo stesso per me. Il contatto spiralato costa nuovo circa 90 euro, usato una 40tina, più il costo del volante con comandi (su ebay non meno di 120 euro), più il lavoro... alla fine ho comprato (praticamente nuovo) un bellissimo volante in pelle senza comandi. Torelli ne sa qualcosa :asd)
 
orripilante il volante coi comandi sopra ,quelle 2 belle placche di plastica in mezzo alla pelle

tutto pelle rulez

IHMO naturalmente e senza offesa alcuna eh

:OK) :OK) :OK)
 
Top