sostituire variatore e anticipare cambio distribuzione?

paoloalfa87

Nuovo Alfista
13 Giugno 2011
24
0
1
Salve amici del forum, torno a scrivere per chiedere un consiglio.
Lo scorso anno avevo problemi di rumori al variatore di fase della mia 147, problema che ormai tutti quanti voi credo conosciate. Ho sostituito subito l'olio motore con Bardahal 5W40 e inizialmente il problema si era quasi stabilizzato, probabilmente per via dell'olio nuovo.
Ora purtroppo il variatore è tornato a farsi sentire, e la macchina fa rumore soprattutto al minimo sia a caldo che a freddo e sembra quasi un diesel :( ...inoltre non so per quale motivo, però se sono fermo e parte la ventola di raffreddamento, il rumore del variatore scompare quasi del tutto per poi ripresentarsi subito dopo aver dato un accellerata...
Considerando che la macchina va bene comunque, ed ora ha 80.700 km e che la distribuzione è stata fatta a maggio del 2010 quando aveva 60.500 km, mi consigliate di sostituirlo subito magari anticipando anche il cambio della distribuzione o aspetto ancora un po? ..avevo pensato anche di ri-sostituire l'olio e portare pazienza almeno fino all'anno prossimo in modo che il rumore diventi meno evidente e la macchina abbia un po più di chilometri, ma non so se sinceramente si la scelta più giusta :ka)
Voi che dite?! :help)
 
Non so darti un consiglio valido, ma ti scrivo una mia esperienza. Avevo una 145 1.400, non immagini il casino che faceva il variatore specialmente in avviamento, conclusione l'alfa me lo ha cambiato in garanzia riconoscendolo come difetto di costrizione. La vettura era fuori garanzia. Certo ora non so se le 147 a benzina hanno la stessa sofferenza, ma io proverei. Ultimo consiglio non officina autorizzata ma direttamente la filiale se hai la possibilità oppure senti il servizio clienti. Spero che risolvi nel migliore dei modi, fammi sapere ciao
 
non credo che riesco a farlo passare in garanzia sinceramente :cry: mi toccherà spendere un po di soldini purtroppo. il problema è che non so se farlo ora oppure rimandare tutto all'anno prossimo e cambiare anche la distribuzione completamente ...boh :ka)
nessuno che mi conosiglia in base alle sue esperienze? :OK)
 
Mi sembra che da qualche parte ne parlavano (qui sul forum).
Nel senso fa rumore e puoi andare avanti, oppure è arrivato il momento di cambiarlo. Prova col cerca
 
Da quel che mi ricordo il variatore che fa rumore non è sintomo che sia rotto.Io direi di fare magari un tagliando mettendo un olio che consigliano qui nel forum e aspettare per cambiarlo a quando farai la distribuzione il prossimo anno.E' veramente un peccato rifare la distribuzione dopo appena 20.000km :OK)
 
Top