sostituire tergi

gale

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
429
0
16
padova
ciao ragazzi chi mi aiuta per la sostituzione dei tergi sia quelli anteriori che quello posteriore....non vorrei rompere niente se qualcuno mi spiega....ho gia usato il cerca e dopo avere letto 30 discussioni ho deciso di scrivere un nuovo argomento...

è + difficile a spiegarlo che a farlo.
è una rogna nel senso che potresti tirare qlc madonna nel tentativo... a metà del tergi c'è un gangio, lo levi da sotto e smontandolo poi ti rendi conto di come poi vanno montati i nuovi...

l'ho sostituito proprio ieri quello posteriore ma il risultato fa paura lascia tre strisce nella spazzolata ognuna di circa 2-3 cm senza pulire...risultato penoso :KO) forse ho sbagliato il refil? ho comprato quello semplice in gomma senza i ferretti...sarà questo il problema? :(

x quello posteriore ti consiglio di prendere solo la gommina con supporto in plastica (la trovi da ricambisti) poca spesa massima resa. sfili la vecchia (cosi hai pure la misura) ed infili la nuova

squalettoge":16lnslkx ha detto:
x quello posteriore ti consiglio di prendere solo la gommina con supporto in plastica (la trovi da ricambisti) poca spesa massima resa. sfili la vecchia (cosi hai pure la misura) ed infili la nuova

ho fatto proprio cosi ma il risultato fa proprio schifo :KO) eppure l'ho tagliato alla misura giusta....bohhhhh :mad2)

Kikko118":17vivjys ha detto:
squalettoge":17vivjys ha detto:

ho fatto proprio cosi ma il risultato fa proprio schifo :KO) eppure l'ho tagliato alla misura giusta....bohhhhh :mad2)
in questo caso è la curvatura che non va.
Io suggerisco invece di prendere il gommino senza supporto in plastica, e utilizzare invece i ferretti.
E' più laborioso, ma il risultato è più efficace, e non si rischia di spaccare la spazzola quando lo infili (i ferretti sono + duttili)

Kikko118":uad90pu9 ha detto:
l'ho sostituito proprio ieri quello posteriore ma il risultato fa paura lascia tre strisce nella spazzolata ognuna di circa 2-3 cm senza pulire...risultato penoso :KO) forse ho sbagliato il refil? ho comprato quello semplice in gomma senza i ferretti...sarà questo il problema? :(

ciao anche io qualche settimana fa ho avuto il tuo stesso problema, con risultato penoso, mi faceva una striscia larga circa 5 cm in cui non puliva e un rumore bruttissimo. ho deciso di cambiare di nuovo la gommina, comprai quelle col supporto in plastica anzichè con i ferretti, magicamente dopo che l'ho cambiata la seconda pulisce benissimo e non fa nessun tipo di rumore.