sostituire pompanti frizione e possibile ammorbidimento?

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
39
(ca)
ciao a tutti!!
è da parecchi tempo che ci penso, ma ormai la mia frizione sta diventando parecchio dura, e avendo un problema alla caviglia sinistra dipende dal giorno diventa faticoso viaggiare, sopratutto nel traffico...
quindi ora vi chiedo,
sostituendo enrambi i pompanti posso migliorare la situazione??
il pompante sopra la campana frizione la gomma di protezione è tutta rotta, invece quella che viene azionata dal pedale non ho mai ensato di guardarla e quindi nn vi saprei dire ora come ora...

datemi un vostro parere :OK) :OK) :OK) :OK)

non cambia niente, l'unica è rifare la frizione cambiando anche il volano, che a causa di problemi alle molle parastrappi, lavora storto e fa indurire il tutto.
Per risolvere con i pompanti dovresti cambiarli mettendoli con i cilindri di sezioni diverse, ma ovviamente poi cambierebbero le corse, insomma andrebbe riprogettato il leverismo del gruppo frizione, quindi non è una cosa fattibile

garnik85":3rocl6v2 ha detto:
ciao a tutti!!
è da parecchi tempo che ci penso, ma ormai la mia frizione sta diventando parecchio dura, e avendo un problema alla caviglia sinistra dipende dal giorno diventa faticoso viaggiare, sopratutto nel traffico...
quindi ora vi chiedo,
sostituendo enrambi i pompanti posso migliorare la situazione??
il pompante sopra la campana frizione la gomma di protezione è tutta rotta, invece quella che viene azionata dal pedale non ho mai ensato di guardarla e quindi nn vi saprei dire ora come ora...

datemi un vostro parere :OK) :OK) :OK) :OK)

Oltre alla gomma rotta c'è anche una perdita di olio?

Comunque credo non cambierebbe niente... io sulla GT ho un fastidioso scalino oltre che una discreta durezza del pedale e sto valutando l'opzione del volano monomassa che dura per sempre oltre che farmi spendere molto meno di frizione alle sostituzioni

noto che dopo che faccio un bel kilometri diventa molto "spugnosa", ad esempio se la lascio un po di tempo senza azionare, e la schiaccio fino a fondo fa un rumore tipo "prrrrrrruuuu",e se la schiaccio rischiaccio subito dopo nn lo fa...

l'opzione del monomassa la escludo subito, spero che duri ancora un po di tempo nonostante i km che ha :D