sostituire pomello cambio

75TwinSpark

Nuovo Alfista
24 Settembre 2005
178
0
16
Perugia
ciao tutti, da sempre l'unica cosa che non mi piace nella mia nasona jtd è il pomello del cambio... mi sembra un carciofo! non lo posso più vedere!
vorrei quindi sostituirlo, ma avrei tre domande/consigli:

1) potete darmi qualche idea? con foto se possibile

2) sostituendo il pomello, bisogna togliere anche la "sicura" che si tira su per inserire la retromarcia? se si, dopo la retromarcia si inserisce normalmente come sulle vecchie auto per esempio?

3) come si fa a togliere il pomello? e idem come si fa a mettere quello nuovo?

grazie a tutti

p1010033rid4eu.jpg

Ciao, io ho messo questo pomello, è un Momo Sphere S, dove la S sta per identificare i pomelli adatti al cambio con l'innesto della retromarcia a siringa, come nel nostro caso.

Rispondendo alle tue domande, no non bisogna togliere il meccanismo di innesto della retro, tutto rimane normale.

Per togliere il pomello originale, questo è inserito a pressione all'interno della leva stessa, e rimane fermo ovvero non ruota perchè ha un innesto tipo millerighe.
In poche parole basta che tiri verso l'alto con molta forza ed il pomello dovrebbe uscire, se così non fosse come è successo a me, avvolgilo in uno straccio, ad esempio, per non rovinarlo, e dalle dei colpi dal basso verso l'alto per farlo uscire.

Nel mio caso il nuovo pomello della Momo è fissato grazie ad un adattatore ed un grano filettato già presente nella confezione del pomello.

Spero di esser stato chiaro, chiedi qualsiasi cosa se hai dei dubbi, ciao ciao !!!
;)

Di nulla figurati!!!

Il mio unico consiglio è quello di guardati un pò i vari siti delle casa che costruiscono accessori per auto così ti fai una idea di cosa c'è in giro... io ho fatto così per scegliere il mio Momo...

Quando scegli fammi sapere, ok??? Ciao Ciao e buona scelta!!! :OK)

ho guardato sul sito della momo, e mi sono fatto un'idea su cosa voglio.
diciamo che mi attrae la forma cosi detta "anatomica", appena posso faccio un salto al negozio che vende queste cose qui a perugia e vedo se hanno qualcosa che mi piace

Hispaniko":ggiknhok ha detto:
Quindi il millantato estrattore per togliere il pomello cambio,si traduce in
dare delle martellate da sotto verso l'alto e così viene via........

Bravissimo Hispaniko, hai colto nel segno!!!
Chiaramente con un pò di cura e proteggendo il pomello originale ma il concetto è proprio quello, estrattore HOME MADE !!!!! :asd) :p

Gheroppa":bdmv1i3v ha detto:
ne basta una ben data.....
meglio se il proprietario dell'auto non vede..

tony ma hai scattato col flash? la pelle sembra grigistra...

Meglio se non vede, vero Gherò ?!?!??! :nod) :OK) :eek:cchibal)

Si la foto mi sa che l'ho fatta con il flash, effettivamente la pelle è diventata di un orrendo grigiastro... terribile!!!! :asd)