Sostituire luci posizioni xeon .. non ci credo!!!

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
47
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciao a tutti, sono passato oggi pomeriggio per sostituire la luce di posizione ho i fari xeon originali (prima serie 147 cup sport 140) mi è stato detto che per sostituire la lampadina devono smontare il paraurti quindi il faro poi è possibile sostituire la posizione, il capoofficina non c'era ma non ci credo a una cosa del genere non è possibile!!
Un paio di mesi fa si era bruciata quella sinistra una botta sul faro a ripreso a funzionare, idem per quella destra ma questa volta la botta sul faro non funge, qualcuno mi sa dare info. Devo prorpio smontare il paraurti faro ecc devo lasciare la macchina dal mecca per sostituire una posizione

Ciao Grazie
 
IO L'HO CAMBIATA IN FAI DATE SENZA smontare il paraurti pero' che faticata tutte le mani tagliate dalla plastica ho dovuto urlare e non poco incredibile ma è cosi non ha senso spedere 70 euro per cambiare una posizione
 
Si ti smontano il paraurti. O almeno dovrebbero. In realtà quando l'ho portata io all'officina autorizzata l'hanno fatto senza smontarlo con il risultato che non mi funzionava più il motorino alzafari e si creava condensa all'interno del faro. Alla fine hanno dovuto sostituire il faro in garanzia. Bha se risuccede cerco di far da me! Cmq mi unisco all'appello nessuno sa di una guida alla sostituzione lampadina di posizione fari xenon? Grazie
 
Bakko":2kvcohv0 ha detto:
Ciao a tutti, sono passato oggi pomeriggio per sostituire la luce di posizione ho i fari xeon originali (prima serie 147 cup sport 140) mi è stato detto che per sostituire la lampadina devono smontare il paraurti quindi il faro poi è possibile sostituire la posizione, il capoofficina non c'era ma non ci credo a una cosa del genere non è possibile!!
Un paio di mesi fa si era bruciata quella sinistra una botta sul faro a ripreso a funzionare, idem per quella destra ma questa volta la botta sul faro non funge, qualcuno mi sa dare info. Devo prorpio smontare il paraurti faro ecc devo lasciare la macchina dal mecca per sostituire una posizione

Ciao Grazie


Mi sembra strano. :confusbig)

Io ho montato i 2 anabbaglianti senza poi troppi sforzi...e le posizioni sono la stessa cosa.

Non ho gli xenon, ma penso che sia la stessa cosa...
 
Ti assicuro che con molta pazienza e un po' di volonta riesci a cambiare le lapadine anche se smontare tutto il para, figurati che io sulla mia cup ho tolto e rimesso una lampadina xenon senza smontare tutto il muso...

Quindi con la voglia di fare si riesce a fare
 
mario.75":26z0ia0b ha detto:
Bakko":26z0ia0b ha detto:
Ciao a tutti, sono passato oggi pomeriggio per sostituire la luce di posizione ho i fari xeon originali (prima serie 147 cup sport 140) mi è stato detto che per sostituire la lampadina devono smontare il paraurti quindi il faro poi è possibile sostituire la posizione, il capoofficina non c'era ma non ci credo a una cosa del genere non è possibile!!
Un paio di mesi fa si era bruciata quella sinistra una botta sul faro a ripreso a funzionare, idem per quella destra ma questa volta la botta sul faro non funge, qualcuno mi sa dare info. Devo prorpio smontare il paraurti faro ecc devo lasciare la macchina dal mecca per sostituire una posizione

Ciao Grazie


I fari xenon originali sono totalmente diversi dai normali a parabola. Sostituire la posizione è già difficile con i fari normali (c'è poco spazio per le mani) ma diventa una vera impresa da medaglia d'oro con i lenticolari...

Mi sembra strano. :confusbig)

Io ho montato i 2 anabbaglianti senza poi troppi sforzi...e le posizioni sono la stessa cosa.

Non ho gli xenon, ma penso che sia la stessa cosa...
 
mario.75":2o4avw2h ha detto:
Bakko":2o4avw2h ha detto:
Ciao a tutti, sono passato oggi pomeriggio per sostituire la luce di posizione ho i fari xeon originali (prima serie 147 cup sport 140) mi è stato detto che per sostituire la lampadina devono smontare il paraurti quindi il faro poi è possibile sostituire la posizione, il capoofficina non c'era ma non ci credo a una cosa del genere non è possibile!!
Un paio di mesi fa si era bruciata quella sinistra una botta sul faro a ripreso a funzionare, idem per quella destra ma questa volta la botta sul faro non funge, qualcuno mi sa dare info. Devo prorpio smontare il paraurti faro ecc devo lasciare la macchina dal mecca per sostituire una posizione

Ciao Grazie


Mi sembra strano. :confusbig)

Io ho montato i 2 anabbaglianti senza poi troppi sforzi...e le posizioni sono la stessa cosa.

Non ho gli xenon, ma penso che sia la stessa cosa...



Ti posso garantire che non è la stessa cosa!!!!
Il coperchio dietro i fai è fissato con tre viti a difernza del faro normale.
Poi c'è anche tutta la centralina e quant'altro dentro e sotto il faro...

Quindi non è proprio la stessa cosa, ci vuole solo pazienza
 
mario.75":2zpg1l3j ha detto:
Bakko":2zpg1l3j ha detto:
Ciao a tutti, sono passato oggi pomeriggio per sostituire la luce di posizione ho i fari xeon originali (prima serie 147 cup sport 140) mi è stato detto che per sostituire la lampadina devono smontare il paraurti quindi il faro poi è possibile sostituire la posizione, il capoofficina non c'era ma non ci credo a una cosa del genere non è possibile!!
Un paio di mesi fa si era bruciata quella sinistra una botta sul faro a ripreso a funzionare, idem per quella destra ma questa volta la botta sul faro non funge, qualcuno mi sa dare info. Devo prorpio smontare il paraurti faro ecc devo lasciare la macchina dal mecca per sostituire una posizione

Ciao Grazie


Mi sembra strano. :confusbig)

Io ho montato i 2 anabbaglianti senza poi troppi sforzi...e le posizioni sono la stessa cosa.

Non ho gli xenon, ma penso che sia la stessa cosa...


e invece non è così sono andato da due eletrauti ma mi hanno mandato all'alfa .....
pazzesco
 
comunque alfa non e' la sola amarca che necessia dello smontaggio del paraurti per sostituire le lampadine :OK)
 
Hulko":242szi4l ha detto:
Ti assicuro che con molta pazienza e un po' di volonta riesci a cambiare le lapadine anche se smontare tutto il para, figurati che io sulla mia cup ho tolto e rimesso una lampadina xenon senza smontare tutto il muso...

Quindi con la voglia di fare si riesce a fare

Purtroppo la pazienza in questo periodo non fa parte di me e finisco con ritovarmi 8 fari....
Cmq dite che l'avaria sul trip si riesce a togliere senza sostituire la lampadina??

grazie a tutti
 
Come ha detto Hulko, volendo si puo' fare con gli strumenti adatti, anche senza smontare il paraurti, solo che (ovviamente)recandosi da elettrauti/officine preferiscono prendersi piu' soldi allungando il lavoro
 
Adesso io non vorrei dire strxxxate... ma le posizioni sono queste?

raduno-06-09-foto-07.jpg


siamo d'accordo?

Se sono queste, che sulla foto sono dei LED, cambiarle non é per niente difficile (almeno cosi sembrava a veder lavorare Konto) e non servono strumenti. Al raduno del Toscana Virtual Club il suddetto Konto ha montato i LED sulle posizioni di almeno 2 restyling, tra cui la mia :elio) :elio) , e su una serie 0.
 
yaco qui si parla della serie 0 con fari xenon di serie lenticolari...!!!

quindi un auto molto rara...

tu hai la serie1 col faro nuovo...
cioè tutta un altra cosa...!!!
 
Yaco 147 T.I.":xo3wueqo ha detto:
mancio83":xo3wueqo ha detto:
yaco qui si parla della serie 0 con fari xenon di serie lenticolari...!!!

quindi un auto molto rara...

tu hai la serie1 col faro nuovo...
cioè tutta un altra cosa...!!!

Ops... non avevo seguito... chiedo umilmente perdono :hail) :hail)

:asd) :OK) :fluffle)
 
la mia esperienza:

147 Sport Cup con xeno di serie, anno 2004

Luce di posizione bruciata...cambiata a casa, 15 minuti.
Unico problema, faro lato batteria, un po complicato da rimuovere il coperchio posteriore del fanale...le viti sono messe in modo scomodo.

In ogni caso tutto ok..CON IL FAI DA TE.

Ciao ragazzi
 
Se non dico cazzate, i fari xeno di serie non hanno un coperchio a molletta ma sono avvitati. La difficoltà maggiore sta nel fatto di aver spazi di manovra ristretti e le viti da rimuovere non sono agevolissime da raggiungere. Forse con un cacciavite snodabile le operazioni sarebbero più facili, ma non ho maia vuto occasione di pastrugnarci sopra...
 
Top