sostituire l'autoradio originale

SMAZZO

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2005
16
0
1
Varese
ciao ragazzi sono intenzionato a sostituire l'autoradio originale della mia nasona...diciamocelo fa schifo.Qualcuno di voi lo ha gia fatto?ho bisogno di qualche mascherina sostitutiva o basta togliere la radio e sostituirla...aspetto risposte
 
In molti hanno sostituito la radio originale,serve una mascherina per esempio della phonocar...pero' devi mettere in conto che nessuna autoradio aftermarket stara' bene come l'originale
 
SMAZZO":tfg33xme ha detto:
ciao ragazzi sono intenzionato a sostituire l'autoradio originale della mia nasona...diciamocelo fa schifo.Qualcuno di voi lo ha gia fatto?ho bisogno di qualche mascherina sostitutiva o basta togliere la radio e sostituirla...aspetto risposte

IMHO non fa tanto schifo... trovo che si integri molto bene con la plancia centrale.
 
invece

nessuno ha pensato a sostituire il solo amplificatore ?

o meglio, ad aggiungerne uno hifi all'uscita prima delle casse ?
 
Re: invece

gabriz":14nx577a ha detto:
nessuno ha pensato a sostituire il solo amplificatore ?

o meglio, ad aggiungerne uno hifi all'uscita prima delle casse ?

Un buon autoradio ti fa sentire la differenza, però esteticamente non si integrerà mai come quello originale.

Aggiungere un bel ampli può essere una soluzione, la qualità dell'impianto migliora ma non di tantissimo.

Rimane un bel dilemma. :X)
 
l'ho sostituita appena presa la nasona, nel magazzino del tuo conc avranno sicuramente la mascherina (costo 10€).
Ho montato una pioneer p3600mp e, oltre a sentire il suono infinitamente meglio, sinceramente mi piace più così, quella originale mi sembrava un po' scarna...........
 
Io l'ho fatto ma non senza difficolta,il problema non è trovare la plancetta della phonocar(ricambio non originale),il problema è l'installazione o meglio il collegamento della stessa autoradio,alla nasona !!!! :evil:
Infatti i signori dell'alfa hanno pensato bene,di creare l'inpianto in maniera diversa, per eseguire il montaggio ho dovuto modificare lo spinotto dell'autoradio ,girando masse e correnti,e creare la corrente sotto chiave e sotto illuminazione(accensione fari) dalla presa accendisigari!!! il mio probema ora sono gli autoparlanti orig. :KO) non sono performanti come sembra con l'autoradio orig.[/quote]
 
UP

:up)

a parte nickbari, qualcun altro ha una opinione sull'idea di mettere SOLO un amplificatore a valle dell'autoradio originale ?
 
SMAZZO":1aqsamqa ha detto:
ciao ragazzi sono intenzionato a sostituire l'autoradio originale della mia nasona...diciamocelo fa schifo.Qualcuno di voi lo ha gia fatto?ho bisogno di qualche mascherina sostitutiva o basta togliere la radio e sostituirla...aspetto risposte

si puo fare pero la mascherina della fonocar fa pena spunta troppo l'unico consiglio che ti posso dare è di non modificare il connettore originale (quello di alimentazione) ma acquistare una piccola prolunga (le vendono gia belle e pronte) e taglia/modifica questa
ricordati di disattivare la "radio =nel trip = computer altrmenti potrebbero sorgere dei problemi se non viene rilevata
 
Top