Sostituire lampadine fari....

Fabbietto":343qyk4n ha detto:
147lightning":343qyk4n ha detto:
Ho acquistato da poco le Lampa, e vi confermo che l'effeto visivo (cioè chi vi guarda) è da paura. La luminosità scende, la differenza è notevole.Pensate che se vado in giro con gli abbaglianti accesi solo 1 auto su 4 mi sfanala. Per non parlare poi in caso di asfalto bagnato o con pioggia o con addirittura nebbia; in quel caso che tu li abbia accesi o spenti non fa alcuna differenza.
Infatti adesso ho rimesso quelle originali e devo dire che si è rifatto giorno :p , le Lampa le rimetterò verso maggio-giugno cioè quando le piogge saranno molto meno.

scritto quasi in contemporanea...stessa mia esperienza

Ma metti i fari allo xeno? Il prezzo non è esorbitante?

antos":td4c00cx ha detto:
TheBiker78":td4c00cx ha detto:
Sarà la mia sfortuna ma di lampadine che fanno una luce bella come le lampa ne ho trovate poche e comunque nessuna illumina più della lampa. Sono d'accordo che se uno tiene su quelle normali vede un po' di più con un effetto :vomito)
Riugardo all'andare in giro di notte e con le lampa sembra di avere le luci spente non sono d'accordo, ovvio che i vetri dei fanali vanno tenuti più puliti. :ciao)

non ho capito una mazza.

Che classe hai fatto....ba beh che non ho un italiano perfetto ma se ti metti un po' d'impegno puoi anche arrivarci. Almeno lo spero per te altrimenti siamo sul disastroso.

1. Le lampade col vetro azzurro come le lampa fanno meno luce di quelle originali (gialle) ma l'effetto è stupendo. Questo l'hai capito?

2. Non ho trovato lampadine col vetro azzurro come le lampa blu xe che facessero più luce anche se molto più costose. Questo è ok?

3. Di notte non sembra di avere i fanali spenti in quanto ci vedo bene ugualmente ma se vuoi vederci bene è ovvio che devi pulire i fanali quando si sporcano.

Risultato preferisco le Lampa blu xe a 8 euro che altre simili che passano i 20 euro. E le preferisco anche a quelle normali (gialle) anche se fanno un po' meno luce.

Se non hai capito nemmeno ora fammi sapere........tanto non ci posso fare nulla.

:ciao)

Fabbietto":1cndq655 ha detto:
147lightning":1cndq655 ha detto:
Ho acquistato da poco le Lampa, e vi confermo che l'effeto visivo (cioè chi vi guarda) è da paura. La luminosità scende, la differenza è notevole.Pensate che se vado in giro con gli abbaglianti accesi solo 1 auto su 4 mi sfanala. Per non parlare poi in caso di asfalto bagnato o con pioggia o con addirittura nebbia; in quel caso che tu li abbia accesi o spenti non fa alcuna differenza.
Infatti adesso ho rimesso quelle originali e devo dire che si è rifatto giorno :p , le Lampa le rimetterò verso maggio-giugno cioè quando le piogge saranno molto meno.

scritto quasi in contemporanea...stessa mia esperienza

Questo è dato dal fatto che si riflette di più la luce bianca sul bagnato.
Strano che tenendo accesi gli abbaglianti solo 1 auto su 4 ti sfanala, magari hai i fari bassi perchè va bene che fanno meno luce ma non è che sono delle lampadine da niente. Stasera faccio la prova anch'io.

L'unica cosa che sono incerto è se montare quelle da 100w perchè alcuni dicono che si ingiallisce la parabola, altri dicono che non fa niente, ma con la sfiga che ho non vorrei fregarmi pure il fanale.

Alcuni che vendono kit allo xeno dicono che è meglio avere la lente nel fanale e che non si prendono la responsabilità se non si è soddisfatti senza lente. In effetti ci sono diverse macchine che non hanno la lente come la laguna, la c5 e alcuni volvo che hanno lo xeno e non mi enutsiasmano......o meglio....la luce è carina ma per avere quell'effetto non spendo nemmeno 250 euro anche perchè sono stato su una c5 e non fanno questa gran luce

:ciao)