Sostituire fregio posteriore 147 1.9 JTD distinctive

teoteo82

Nuovo Alfista
9 Maggio 2009
12
0
1
Ciao, innanzitutto sono nuovo mi sono appena presentato nell'altro topic...

Volevo chiedere a qualcuno se sa come si smonti il fregio posteriore per poi montare quello nuovo già in mio possesso.

La 147 è la distinctive 1.9 jtd luglio 04 no restyling.

Il baule è quello solo elettronico quindi senza serratura sotto.

Il fregio che mi è arrivato dalla concessionaria è quello con guarnizione e tipo filetto di una vite in mezzo più 2 specie di perni accanto a quello neri che sicuramente entrano a pressione).
Ho letto in giro che si deve smontare mezzo portellone, ieri ho provato ma dopo aver svitato le 4 viti che ci sono non so come fare, ho provato a tirare pensando fosse a pressione ma non vorrei spaccare utto per un pezzo da 20 euro.

Attendo aiuto, ho provato a guardare nelle guide ma non ho trovato niente.

Grazie.
 
ciao teo,sulla 47 non lho mai fatto,ma da come descrivi il ricambio che hai già,deduco che sia fissato al portellone con una vite come sul gt,che ho giò cambiato.il lavoro non è difficile:devi togliere le viti che fissano il rivestimento in plastica all'interno del portellone,e poi con molta cautela devi far leva tra la carrozzeria e il rivestimento stesso per far scattare le clips a pressione.devi solo stare attento a far leva in corrispondenza di uno dei clips,poi una volta che sei riuscito a staccarne uno,gli altri vengono via facilmente. :OK)
 
Trovato...

Messaggiodi presta » 13/07/09 9:45
quello davanti ha una brugola che vedi appena alzi il cofano. basta svitare il vecchio e riavvitare il nuovo. per quello dietro devi levare la copertura in plastica del portellone del portabagagli. sono solo viti e fermi a pressione, quindi prima sviti tutto, poi tiri ;)
ImmagineImmagine Immagine Immagine

Grazie.
 
Top