sostituire coprimontanti posteriori

A

Anonymous

Guest
Ragazzi.. un semplice consiglio.. o meglio, chiarimento:
vorrei sostituire i due coprimontanti posteriori con degli nuovi..
Li ho già smontati una volta solo che c'è stato un problemino:
ho tolto tutte le viti del coprimontante sinistro ed ho tirato pensando che fosse ad incastro. Solo che ho visto che tirando, due punti di plastica si sono rotti (alla fine non cambia nulla perchè si riesce a rimontare tutto tranquillamente). Questi due punti del coprimontante sembrano essere fissati con una vite che guarda dentro la lamiera.
E' possibile??
Come si smontano senza rompere nulla i due coprimontanti posteriori?

Grazie per ogni chiarimento!!!

è successo pure a me :nod) ...hanno dei perni sferici che si incastrano in delle linguette metalliche...
ti conviene ripararli con una colla bi-componente...poi in fondo, non devono mica sopportare delle sollecitazioni :OK)
per smontarli dovresti tirare il montante per far passare un cacciavite a taglio per far leva tra base del perno e lamiera...è più complicato a dirsi che a farsi...comunque, per fugare ogni dubbio, di avvitato non c'è niente! :nod)

ah.. basta far leva su quei perni e basta?? vengono via?? perchè ho provato a rimuoverli tirando una volta che li ho visti, solo che non ci sono riuscivo.. mi sembravano fissati con un corpo a spirale, tipo la vite...

Genko86":33ovx0an ha detto:
ah.. basta far leva su quei perni e basta?? vengono via?? perchè ho provato a rimuoverli tirando una volta che li ho visti, solo che non ci sono riuscivo.. mi sembravano fissati con un corpo a spirale, tipo la vite...
:swear)
si, sono avvitate nella plastica del montante...ma sulla lamiera del telaio sono ad incastro :OK)