Sostituire catalizzatore centrale, chi lo ha fatto sul 115 cavalli 8 valve?

147silvercar

Nuovo Alfista
17 Novembre 2005
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www.freeloadmp3.com
Sabato mattina ho preso appuntamento in officina per togliere il catalizzatore centrale del mio vecchio 115 cavalli, che ormai non ha più 115 cavalli, perch dovrei essere intorno ai 160, volevo sapere se qualcuno ha già fato questa modifica, se si che tipo di vantaggi ha riscontrato!!
grazie!!
 
ho mappato la cetrlaina originale ed ho messo un modulo per la gestione della gettata di gasolio, solo di mappa sono 25 cavalli poi il modulo che ho diciamo che si può regolare a seconda della potenza! il centrale lo sostituirco con un tubo in acciaio a misura!
 
Quoto rapidello :OK)
160 non so nemmeno se li ho io con mappa, prekat artiginale, bmc cda, scarico ragazzon e tappaggio EGR :OK)
Comunque io fossi in te cambierei piu il prekat ke il kat! E se prorpio lo vuoi cambiare non metterei un tubo vuoto ma metterei un brain 200 celle :OK)
 
il prekat sarebbe quello attaccato subito ai collettori giusto?
scuste la mia ignoranza ma a livello di erogazione perh faccio una cavolata?
no perchè così lo dico subito al mio meccanico che invece mi ha consigliato questa mossa del tubo d'acciaio!
 
damicochris":10lozrxa ha detto:
Quoto rapidello :OK)
160 non so nemmeno se li ho io con mappa, prekat artiginale, bmc cda, scarico ragazzon e tappaggio EGR :OK)
Comunque io fossi in te cambierei piu il prekat ke il kat! E se prorpio lo vuoi cambiare non metterei un tubo vuoto ma metterei un brain 200 celle :OK)

il brain ci avevo pensato ma costa davvero troppo..siccome la machcina ha 175 mila km prima di mettere il brain volevo vedere se con il tubo va un pò melgio visto che il catalizzatore centrale sarà praticmente tappato!

comqnue oltre a quele modifiche elettroniche ho anche aspirazione diretta e terminale magnaflow
 
e quali sarebbero le conseguenze?
ne risentirei solo in erogazione?

per il sound non mi interessa, io parlando con il meccanico vevo capito che c'erano giovamenti anche a livello di erogazione!

175 sono tanti ma nemmeno troppi se uno c tiene alla piccola!!
appena posso posto l'ultima rullata!
 
167 ma alla fine io redo che non ce ne siano più di 160, comqnue la rullata stata fatta tre volte e ha dato 165 168 166 cavalli
per me no ce ne sono più di 160, a stare stretti 155,

in bsso perdo la prontezza di risposta?
 
147silvercar":3ba7vq8s ha detto:
167 ma alla fine io redo che non ce ne siano più di 160, comqnue la rullata stata fatta tre volte e ha dato 165 168 166 cavalli
per me no ce ne sono più di 160, a stare stretti 155,

in bsso perdo la prontezza di risposta?

Si secondo me si :OK)
 
sarebbe più sensato eliminare il prekat, quello a ridosso della turbina, o almeno svuotarlo
cmq è più un discorso di affidabilità, anche se qualcosa in più potresti ottenerla
 
mi spiego, il mio meccanico mi ha detto che togliendo il caalizzatore centrale non si perde nulla, è vero che si svuota un pò ai bassi regimi perchè lo scarico è più vuoto ma la turbina lavora meglio...per il prekat anche lui mi ha detto che sarebbe da svuotare o sostituire anche'esso con un tubo in acciaio dritto.....ragazzi solo due cose, non c'è proprio nessuno che ha già fato questo intervento simile?
il prekat quello che alzando l machcina si collega poi ai collettori giusto?

rapidello ha scritto che faccio un errore colossale, ma rischio di rompere qualcosa?
 
147silvercar":rok2uy2h ha detto:
?

rapidello ha scritto che faccio un errore colossale, ma rischio di rompere qualcosa?

anche....mancando contropressione non sai più bene la pressione turbo...


COMUNQUE PRIMA SI CAMBIA IL PRECAT, che è quel catalizzatore posto appena dopo la turbina ;)
 
...........

ciao raga.io il cat centrale lo sostituito con un tubo in acciaio, e un po' piu' lenta ai bassi ma e una cosa minima.per ora non ho avuto nessun problema.
 
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