Sostituire bracci sospensione anteriore

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Salve. Dato che tra i vari lavori da fare alla 147 ho anche la sostituzione dei bracci anteriori (sia superiori che inferiori), mi sono messo a girare un po' sulla baia e ho visto che oltre ai kit composti dai 4 bracci + 2 biellette, c'è anche un kit che oltre a questi sei pezzi aggiunge anche 2 "testine scatola sterzo". La mia domanda è: ma vanno cambiate anche quelle? Se sì, in che casi? Thanks :)

prima di perdere la testa e cambiare tutto facci capire quali problemi riscontri e quanti km hai ;) perchè i primi a rumoreggiare sono i bracci superiori e non perchè usurati ma x la mancanza di lubrificazione. Ovvio che se hai oltre 150 mila km il discorso cambia :p

Traif1502":2fnvxo7l ha detto:
Ne ho 186.000 :asd)
come non detto :?: :matto) :lol:
ok allora meglio che prendi il kit completo, per le testine del sterzo che prezzo in più c'è?
secondo me se lo sterzo non ti ha mai dato problemi lascerei stare, peò sentiamo commenti di più esperti :OK)

sono interessato pure io per i problemi allo sterzo,perché da qualche mese sento un rumore a motore spento quando lo giro, un rumore simile a quello dei braccetti usurati..

busso89":3u5v76ql ha detto:
sono interessato pure io per i problemi allo sterzo,perché da qualche mese sento un rumore a motore spento quando lo giro, un rumore simile a quello dei braccetti usurati..
tu sterzi a motore spento? e quanto lo fai girare?? :sgrat)

le testine dello sterzo comunque cambiarle male non fa, difficilmente danno problemi però spesso accade per via del tempo e dell'uso che si schianti la cuffia e in quel caso per la perdita del grasso avrebbe una vita limitata

se provo a gira a motore spento lo sterzo certo ke non va,me ne sono accorto mentre pulivo a dovere gli interni,mentre passavo del vinet sullo sterzo e facendo forza x pulire nelle ciciture ho avvertito quel rumore..