Sostituire bose 147

Andrepigreco":3oy33cgx ha detto:
Se e di buona qualita si...
L importante e che non stia acceso a palla per ore senno so fonde.
Il
Fusibile pero e un po piccolo. Ci vorrebbe 100 ampere.
Tanto fusibile e portafisibile costa 15 euro.
Mi raccomando mettilo. Tanti stanno senza ma spesso si rivela una bruttacosa.

Comunque io l impianto me lp sono fatto nel giro di due anno. Non serve che prendi tutto subito :elio)

Si ma infatti vado con calma cambio comunque sorgente per prima cosa anche se sono ancora molto indeciso..te cosa prenderesti? (Una volta avevo la p88 rs )

ALPINE CDE-177BT BLUETOOTH BIOLITE
Come 1 din e ottima.

tuttavia ti do un consiglio.
Presto sara periodo di saldi, da mediaworld o unieuro in genere so trovano ottime aitoradio scontatissime.
Io co presi una kenwood 2 din con navigatore a 249 anzi che 449.

Andrepigreco":3k0ggcqw ha detto:
ALPINE CDE-177BT BLUETOOTH BIOLITE
Come 1 din e ottima.

tuttavia ti do un consiglio.
Presto sara periodo di saldi, da mediaworld o unieuro in genere so trovano ottime aitoradio scontatissime.
Io co presi una kenwood 2 din con navigatore a 249 anzi che 449.

Se trovo una 2din per quella cifra sarebbe ottimo! Solo una cosa io ho una 147 per il 2din devo tagliare il supporto in mezzo? Poi non si può piu ripristinare o sbaglio?

No non devi tagliare. Devi sfilare tutto (è a incastri) e metterti una mascherina do quelle universali.
La trovi su ebay. :A)

Andrepigreco":3lzt7to1 ha detto:
No non devi tagliare. Devi sfilare tutto (è a incastri) e metterti una mascherina do quelle universali.
La trovi su ebay. :A)
Grazie mille! Appena avro problemi mi affido a te [emoji4]

Salve a tutti,
scrivo qui perchè gli argomenti sul Bose sono innumerevoli, non me ne voglia l'autore del topic :D :
ho acquistato un sub bose completo di amplificatore e copertura in moquette.
Non ho il cablaggio ma quello me lo faccio tranquillamente io; il dubbio che ho è il seguente:
collego tutto come di fabbrica senza il pin 2 sul connect in modo da gestirmi l'equalizzatore, oppure elimino sia il sub che il booster della bose e monto un ciare cs130 a doppia bobina pilotato da un piccolo amplificatore 2 canali che metterò al posto del booster.
avrei preferito un 6 canali ma sarebbe troppo grande da sistemare e non vorrei occupare il bagagliaio (se non si vede niente meglio ancora)
Ho il connect con interfaccia loudlink,anteriore e posteriore ho sostituito le casse di serie con delle Impact PG 65 e tweeter hertz,crossover 2 vie coral e insonorizzazione portiere.
La qualità della musica è ottima e riesco pure ad alzare il volume senza distorsioni e con bassi potenti e profondi.
Vorrei solo amplificare le casse ma risparmiargli l'onere dei bassi profondi che affiderei al sub.
Sarei felice di essere consigliato, badate però che non cambio ne casse ne connect, odio le fonti aftermarket e non voglio amplificatori e fili in vista nel bagagliaio.
Grazie

lisacco 85":1mfbc21x ha detto:
Salve a tutti,
scrivo qui perchè gli argomenti sul Bose sono innumerevoli, non me ne voglia l'autore del topic :D :
ho acquistato un sub bose completo di amplificatore e copertura in moquette.
Non ho il cablaggio ma quello me lo faccio tranquillamente io; il dubbio che ho è il seguente:
collego tutto come di fabbrica senza il pin 2 sul connect in modo da gestirmi l'equalizzatore, oppure elimino sia il sub che il booster della bose e monto un ciare cs130 a doppia bobina pilotato da un piccolo amplificatore 2 canali che metterò al posto del booster.
avrei preferito un 6 canali ma sarebbe troppo grande da sistemare e non vorrei occupare il bagagliaio (se non si vede niente meglio ancora)
Ho il connect con interfaccia loudlink,anteriore e posteriore ho sostituito le casse di serie con delle Impact PG 65 e tweeter hertz,crossover 2 vie coral e insonorizzazione portiere.
La qualità della musica è ottima e riesco pure ad alzare il volume senza distorsioni e con bassi potenti e profondi.
Vorrei solo amplificare le casse ma risparmiargli l'onere dei bassi profondi che affiderei al sub.
Sarei felice di essere consigliato, badate però che non cambio ne casse ne connect, odio le fonti aftermarket e non voglio amplificatori e fili in vista nel bagagliaio.
Grazie

Ciao forse non ho capito bene :jaw) :ka) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Tu hai acquistato un bose. E fin li tutto bene.

Vorresti eliminare il sub e hai gia il suo amplificatore. Ma allora perche hai comprato il bose xD

Comunque le portiere sono amplificate dal ampli della bose?
Piccola premessa. L ampli della bose non permette di eliminare i bassi, o meglio non è dotato di un filtro passa alto/basso, ma e studiato per il suo impianto.

Detto questo dipende dal tuo budget. Dueopzioni:
La piu economica: compri un equilizzatore (costa una scemata e lo colleghi alle uscite dell ampli) con il quale filtri i livelli audio (facendo passare solo i valori piu alti ed escludendo cosi i bass)
Seconda costosa: compri un amplificatore hertz hdp5. MOLTO piu piccolo dell ampli della bose e molto piu potente. Colleghi le casse ai 4 canali stereo, e il canale per il subwoofer lo colleghi alle bobine in parallelo. Tutto fattibile e cosi elimineresti anche l ampli due canali.

Se hai bisogno chiedi anche in messaggio privato. Sono argomenti da esplorare bene. Questa e solo un infaritata.
Comunque ti sconsiglio di eliminare i bassi dalle casse. Ti assicuro che il suono e molto diverso e di qualita molto inferiore. Potresti anzi regolare l autoradio, impostando i bassi al minimo (sulla mia è -10, ma il giusto compromesso è -6)

Ciao e grazie per la risposta.
IO il bose manco lo volevo ma di fronte ad una vera occasione l'ho acquistato ugualmente.
Il punto è che non amo avere il bagagliaio pieno di amplificatori e tantomeno averli a vista se possibile.
La mia idea di fondo è quella di usare la cassa armonica originale bose con la sua copertura ma con componenti aftermarket che ne migliorino le performance, il tutto ovviamente senza la pretesa di un impianto sql ben più costoso e ingombrante.
Grazie per la dritta dell'amplificatore......per il sub a doppia bobina da 130mm ho trovato solo il ciare cs 130 e qualche cinesata.
Il ciare è un 4+4 ohm ma il bose è un 2+2 ohm (il sub bose se lo prende mio fratello che lo ha danneggiato sulla suafiat punto);da qui il desiderio di cambiare anche l'amplificatore.

lisacco 85":dixhjmcg ha detto:
Ciao e grazie per la risposta.
IO il bose manco lo volevo ma di fronte ad una vera occasione l'ho acquistato ugualmente.
Il punto è che non amo avere il bagagliaio pieno di amplificatori e tantomeno averli a vista se possibile.
La mia idea di fondo è quella di usare la cassa armonica originale bose con la sua copertura ma con componenti aftermarket che ne migliorino le performance, il tutto ovviamente senza la pretesa di un impianto sql ben più costoso e ingombrante.
Grazie per la dritta dell'amplificatore......per il sub a doppia bobina da 130mm ho trovato solo il ciare cs 130 e qualche cinesata.
Il ciare è un 4+4 ohm ma il bose è un 2+2 ohm (il sub bose se lo prende mio fratello che lo ha danneggiato sulla suafiat punto);da qui il desiderio di cambiare anche l'amplificatore.

Ah ok.
comunque l ampli suggerito poteresti nasconderlo tranqullamente come quello della vose.
Per l ingombro se sei pratico potresti fare qualcosino su misura in modo fa occupare il meno possibile; ricorda che ogni sub ha bisogno di un litraggio adatto per durare e suonare bene.

Comunque se colleghi le bobine del ciare in paralleno le fai andare a 2 ohm. :X)