Buongiorno a tutti premetto che la mia auto monta il 17" di serie e che è custodita dentro un garage.Grazie :celebrate)
Samuelejts":11vp8hyh ha detto:Allora io altenrnando 6 mesi e 6 mesi Spider e 156 ti dico come faccio. Le gongi sui 3.5bar poi sotto le gomme metti delle tavole di legno e sei apposto. Logico qualche volte svuolila anche solo per accenderla la tiri fuori dal garage e poi la rimetti
superAndre":ij21zhag ha detto:Samuelejts":ij21zhag ha detto:Allora io altenrnando 6 mesi e 6 mesi Spider e 156 ti dico come faccio. Le gongi sui 3.5bar poi sotto le gomme metti delle tavole di legno e sei apposto. Logico qualche volte svuolila anche solo per accenderla la tiri fuori dal garage e poi la rimetti
Grazie...beh non si tratta di sei mesi...ora sono circa 20 giorni che è ferma..l'ho mossa solo per lavarla...circa 20 mt. :asd) ...penso ti ternerla in garage almeno altri 10 giorni..che dici?..vado tranquillo anche con la normale pressione delle gomme?
Nuvola Grigia":1xututuw ha detto:superAndre":1xututuw ha detto:Samuelejts":1xututuw ha detto:Allora io altenrnando 6 mesi e 6 mesi Spider e 156 ti dico come faccio. Le gongi sui 3.5bar poi sotto le gomme metti delle tavole di legno e sei apposto. Logico qualche volte svuolila anche solo per accenderla la tiri fuori dal garage e poi la rimetti
Grazie...beh non si tratta di sei mesi...ora sono circa 20 giorni che è ferma..l'ho mossa solo per lavarla...circa 20 mt. :asd) ...penso ti ternerla in garage almeno altri 10 giorni..che dici?..vado tranquillo anche con la normale pressione delle gomme?
Ma si vai tranquillo :OK) , avevo sentito che dopo circa 2 mesi di fermo totale, e pressione normale un piccolo rischio di ovalizzare le gomme c'era...
Vorrei sapere come fanno negli autosaloni con le auto usate che possono rimanere ferme anche per anni... :shrug03)
Samuelejts":3c9e6o0r ha detto:Nel tuo caso vai tranquillo, al limite occhio alla batteria, scollegala male non fa
se ne fregano, semplice.Nuvola Grigia":2cmc8dct ha detto:superAndre":2cmc8dct ha detto:Samuelejts":2cmc8dct ha detto:Allora io altenrnando 6 mesi e 6 mesi Spider e 156 ti dico come faccio. Le gongi sui 3.5bar poi sotto le gomme metti delle tavole di legno e sei apposto. Logico qualche volte svuolila anche solo per accenderla la tiri fuori dal garage e poi la rimetti
Ma si vai tranquillo :OK) , avevo sentito che dopo circa 2 mesi di fermo totale, e pressione normale un piccolo rischio di ovalizzare le gomme c'era...
Vorrei sapere come fanno negli autosaloni con le auto usate che possono rimanere ferme anche per anni... :shrug03)
cat147":229t12cx ha detto:Dipende anche molto dal pneumatico: ad esempio dieci anni fa mi si ovalizzarono le Pirelli P4000 della 164 Turbo dopo 2 mesi di fermo auto, mentre sulla 166 dopo 6 mesi le Michelin Pilot erano ancora perfette.