sosta prolungata auto..dopo quanto tempo c'è il rischio di ovalizzazione gomme?

Allora io altenrnando 6 mesi e 6 mesi Spider e 156 ti dico come faccio. Le gongi sui 3.5bar poi sotto le gomme metti delle tavole di legno e sei apposto. Logico qualche volte svuolila anche solo per accenderla la tiri fuori dal garage e poi la rimetti ;)
 
Samuelejts":11vp8hyh ha detto:
Allora io altenrnando 6 mesi e 6 mesi Spider e 156 ti dico come faccio. Le gongi sui 3.5bar poi sotto le gomme metti delle tavole di legno e sei apposto. Logico qualche volte svuolila anche solo per accenderla la tiri fuori dal garage e poi la rimetti ;)

Grazie...beh non si tratta di sei mesi...ora sono circa 20 giorni che è ferma..l'ho mossa solo per lavarla...circa 20 mt. :asd) ...penso ti ternerla in garage almeno altri 10 giorni..che dici?..vado tranquillo anche con la normale pressione delle gomme?
 
superAndre":ij21zhag ha detto:
Samuelejts":ij21zhag ha detto:
Allora io altenrnando 6 mesi e 6 mesi Spider e 156 ti dico come faccio. Le gongi sui 3.5bar poi sotto le gomme metti delle tavole di legno e sei apposto. Logico qualche volte svuolila anche solo per accenderla la tiri fuori dal garage e poi la rimetti ;)

Grazie...beh non si tratta di sei mesi...ora sono circa 20 giorni che è ferma..l'ho mossa solo per lavarla...circa 20 mt. :asd) ...penso ti ternerla in garage almeno altri 10 giorni..che dici?..vado tranquillo anche con la normale pressione delle gomme?

Ma si vai tranquillo :OK) , avevo sentito che dopo circa 2 mesi di fermo totale, e pressione normale un piccolo rischio di ovalizzare le gomme c'era...
Vorrei sapere come fanno negli autosaloni con le auto usate che possono rimanere ferme anche per anni... :shrug03)
 
Nuvola Grigia":1xututuw ha detto:
superAndre":1xututuw ha detto:
Samuelejts":1xututuw ha detto:
Allora io altenrnando 6 mesi e 6 mesi Spider e 156 ti dico come faccio. Le gongi sui 3.5bar poi sotto le gomme metti delle tavole di legno e sei apposto. Logico qualche volte svuolila anche solo per accenderla la tiri fuori dal garage e poi la rimetti ;)

Grazie...beh non si tratta di sei mesi...ora sono circa 20 giorni che è ferma..l'ho mossa solo per lavarla...circa 20 mt. :asd) ...penso ti ternerla in garage almeno altri 10 giorni..che dici?..vado tranquillo anche con la normale pressione delle gomme?

Ma si vai tranquillo :OK) , avevo sentito che dopo circa 2 mesi di fermo totale, e pressione normale un piccolo rischio di ovalizzare le gomme c'era...
Vorrei sapere come fanno negli autosaloni con le auto usate che possono rimanere ferme anche per anni... :shrug03)

esatto..pensavo anche io a quello...e figurati quelle che stanno tutto il giorno sotto al sole all'aperto...con il caldo di questi mesi...
 
Dipende anche molto dal pneumatico: ad esempio dieci anni fa mi si ovalizzarono le Pirelli P4000 della 164 Turbo dopo 2 mesi di fermo auto, mentre sulla 166 dopo 6 mesi le Michelin Pilot erano ancora perfette.
 
Nuvola Grigia":2cmc8dct ha detto:
superAndre":2cmc8dct ha detto:
Samuelejts":2cmc8dct ha detto:
Allora io altenrnando 6 mesi e 6 mesi Spider e 156 ti dico come faccio. Le gongi sui 3.5bar poi sotto le gomme metti delle tavole di legno e sei apposto. Logico qualche volte svuolila anche solo per accenderla la tiri fuori dal garage e poi la rimetti ;)

Grazie...beh non si tratta di sei mesi...ora sono circa 20 giorni che è ferma..l'ho mossa solo per lavarla...circa 20 mt. :asd) ...penso ti ternerla in garage almeno altri 10 giorni..che dici?..vado tranquillo anche con la normale pressione delle gomme?

Ma si vai tranquillo :OK) , avevo sentito che dopo circa 2 mesi di fermo totale, e pressione normale un piccolo rischio di ovalizzare le gomme c'era...
Vorrei sapere come fanno negli autosaloni con le auto usate che possono rimanere ferme anche per anni... :shrug03)
se ne fregano, semplice.
 
cat147":229t12cx ha detto:
Dipende anche molto dal pneumatico: ad esempio dieci anni fa mi si ovalizzarono le Pirelli P4000 della 164 Turbo dopo 2 mesi di fermo auto, mentre sulla 166 dopo 6 mesi le Michelin Pilot erano ancora perfette.

Io monto il goodyear F1...che è anche runflat...quindi..con una struttura più "dura" dovrebbe essere anche più resistente alle deformazioni... :scratch)
 
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