Sost. impianto audio originale !HELP!

Danp3390

Nuovo Alfista
23 Novembre 2011
17
0
1
Roma
Salve ragazzi avrei intenzione di sostituire l'impinato audio di serie che ho installato attualmente sulla mia 147. Ho pensato per 2 scelte:
Il BOSE, ma il problema che non ho idea di quanto costa e soprattuto se il gioco vale la candela, mi pare intorno ai 600€ giusto?!

Altrimenti volevo montare un kit HERTZ HSK 165(X 2) amplificate da Hert Ep 4x, o oltrimenti le più famose Coral Kit Monza sempre X2 amplificate dal Coral XTA 405. La spesa stà intorno 750€ per le Hertz e 450 per le Coral.
Il grande problema è la fonte... Vorrei tenere l'originale, o meglio non perdere comandi al volante e visualizzazione sul trip computer della info radio, mi domando è possibile tutto ciò??E poi la fonte originale ha le uscite native per collegare l'ampli??
In genere gli stereo della casa non li hanno, se non lo stereo originale della casa che danno in dotazione con il bose, visto che l'impianto bose prevede un amplificatore piccolino suppongo che quello li abbia!!
Non voglio fare un impianto per farmi notare, mi interessa la qualita e la pulizia del suono a bordo, vorrei evitare anche di montare subwoofer, magari uno molto piccolo e possibilmente nascosto sempre se è propio indispesabile!!

Scusate se sono stato un pò caotico ragazzi, spero che magari qualcuno mi riesca a indirizzare verso la scelta migliore!! :boxe)
Grazie mille!! :D

Ciao, benvenuto.
Ho spostato nella sezione corretta e specifica dove discutere di audio.

Ora via ai consigli degli esperti :D

da quello che chiedi il bose completo per alfa è il migliore, piccolo sub nascosto pulizia audio anche ad alto volume!!!!!
forse anche il meno problematico da montare

Infatti èra quello che pensavo anche io, però magari pensavo con gli stessi soldi o con anche 200€ in più riuscivo a fare qualcosa che magari suonava meglio come ad esempio coral + navigatore originale alfaromeo(sempre se ha le uscite adatte) facendo magari a meno del sub che non mi interessa molto e poi sono sempre in tempo in futuro per provvedere se sento la sua mancanza!!
Inoltre ho visto che il bose non monta i tweeter, a mio avviso èèèè mooolto strano!!o no?? è un peccato lasciare gli alloggiamenti vuoti.. :D

no li monta, solo che a differenza dell impianto classico sono messi proprio davanti alla cassa, come le casse che vendono aftermarket, però sono staccate (fidati io ho l impianto bose e ho smontato i pannelli porta), suppongo che alla richiesta in magazzino risulti un pezzo unico e nn seprato come pensavi

si i soliti due cavi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, nn si può pretendere, cmq io che ho il bose ho anche la spina per i tweeter in alto.... quasi quasi un pensierino ce lo faccio :lol2)

Hehehehe!!Il prezzo me lo sai dire del bose??e mi sai dire anche se monto il navigatore originale se ha le uscite pre out x l'ampli??

Upppp sta arrivando qualche centesimo e pensavo di spenderlo per un kit bose ufficiale alfa che si trova su subito intorno ai 250 (sub ampli casse e copertura sub)...che ne dite? Sarebbe un buon acquisto come salto di qualità? Monto la radio mp3 originale e non mi piace proprio come si sente...fa venire il mal di testa

Max Biaggi":35hcx4cg ha detto:
Upppp sta arrivando qualche centesimo e pensavo di spenderlo per un kit bose ufficiale alfa che si trova su subito intorno ai 250 (sub ampli casse e copertura sub)...che ne dite? Sarebbe un buon acquisto come salto di qualità? Monto la radio mp3 originale e non mi piace proprio come si sente...fa venire il mal di testa

Secondo me con quei soldi puoi comprare, specie sull'usato, qualche buon kit due vie, ed un amplificatore decente... considera che da me, tra mercatini e subito, si trovano amplificatori per il comparto voce a 50 euro, kit due vie a 50 euro, piccoli sub sempre a 50-60 euro, ed amplificatore per sub a 50 euro... in pratica con 250 euro ti compri 4 16 mediobassi, 4 tweeter, un piccolo sub (sicuramente superiore al giocattolo bose da 13 centimetri), e due amplificatori...

Stavo pensando all'idea di sostituire solo i woofer, magari con qualcosa di buono. Migliorerebbe il suono?

il bose sulla 147 lo sconsiglio vivamente.. non l'ho mai avuto sulla mia, ma ne ho ascoltato uno e ne sono rimasto molto deluso..
sui tweeter c'è la targhetta bose, ma l'alloggiamento è vuoto! il tweeter è integrato nel woofer..
ne consegue un posizionamento un pò alla buona della scena sonora.. i suoni acuti dovrebbero venire dalla parte alta del cruscotto, non dal basso..
poi se non si hanno grosse pretese va anche bene, ma io consiglio di investire quei soldi in un piccolo impianto aftermarket, visto che sulla 147 è facile da realizzare..
per l'esperienza che ho avuto posso dirti che sostituendo solo l'autoradio con una di buona qualità lasciando tutto il resto originale, la qualità migliora notevolmente, se cambi gli altoparlanti è ancora meglio, se metti un amplificatore esterno è il top.
nb: io parlo sempre di 2 woofer + 2 tweeter come di serie all'anteriore, al posteriore resta stock..
valuta tu quanto vuoi spenderci.. io all'inizio ero pazzo per il car audio ed ho fatto un impianto esagerato con un subwoofer da 800 watt (reali!!) e un fronte anteriore da 400 watt... era allucinante.. ho rinforzato la lamiera del tetto perchè vibrava :D
ora le mie esigenze si sono un pò ridimensionate e mi andrebbe bene anche l'impianto di serie o qualcosa leggermente superiore

Vorrei mantenere lo stereo di serie, non amo l'integrazione degli aftermarket nella plancia... cosa posso montare per migliorare la qualità secondo te?