Sospiri a 5000 giri (GPL)

Mah guarda forse hai ragione...anzi senz'altro. :worship)
Tieni conto che ho l'impianto da poco tempo e il fatto che consumi di più è quello che sento continuamente dire installatori, conce forum... Sinceramente non ho mai fatto prove accurate....il mio è un sequenziale della BIGAS, quindi di ultima generazione...

lordpixel":1mr432hv ha detto:
Mah guarda forse hai ragione...anzi senz'altro. :worship)
Tieni conto che ho l'impianto da poco tempo e il fatto che consumi di più è quello che sento continuamente dire installatori, conce forum... Sinceramente non ho mai fatto prove accurate....il mio è un sequenziale della BIGAS, quindi di ultima generazione...

perfetto, è probabile che se sono pochi giorni che lo hai installato deve un attimino rodarsi... diciamo che dopo 4/5 pieni dovrebbe assestarsi... cmq avendo tu un 2.0 selespeed mi pare, rispetto al mio 105cv consumi di più, ma cmq non dovresti vedere consumi tra benza e gas, in caso contrario secondo me una controllata dall'installatore dovresti farla fare...

mancio83":3vo3mxde ha detto:
scusate ma a me sembrano cmq consumi eccessivi...qual'è il vantaggio del gas?? :confusbig)

Ma scusa se tieni conto che ormai a livelli di consumo prestazioni ecc. GPL e benzina sono identici...pensa che il GPL costa la metà...non basta?

Poi non secondario secondo me... I blocchi del traffico non ti toccano e non inquini come il benzina. E' vero che l'impianto costa, ma con gli incentivi risparmi un bel po' e in media, in tre anni lo ammortizzi, anche meno!

mancio83":3i2l732s ha detto:
scusate ma a me sembrano cmq consumi eccessivi...qual'è il vantaggio del gas?? :confusbig)

:sadomaso) ma dico scherzi??? il gas costa 0.55 benza e diesel 1.10/1.20 e x di più le prestazioni sono uguali e si riescono ad avere gli stessi consumi del diesel tenendo conto che costando il gpl la metà del diesel ne metti il doppio di carburante... es io con 23 circa metto 42 lt circa di gas con una media 350 km di autonomia, quindi 350 : 42 = 8.50 km/lt circa che corrisponde ai 17 km/lt del diesel e se monti gomme 15" e non fai il pilota superi di molto i 420/430 km/lt quindi diventa un consumo medio di quasi 20 km/lt!!! mettici che il gas nn inquina e che puoi circolare sempre senza avere noie di targhe alterne e vedi un po tu....

in pratica dunque la macchina consuma uguale ma al rifornimento spendi meno perchè il gas costa la metà della benzina?
ho capito bene?
dunque tipo con 20 euro di gpl per esempio in una 2000 selespeed col gpl quanti km faccio?