Sospensioni scariche

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
39
Venezia
Ciao...

Siccome credo di avere le sospensioni scariche, che voi sappiate anche quelle della bilstein possono essere ritarate? Volevo evitare di prendere un assetto nuovo...

Squalo, se devo andare fino a milano per ritarare le sospensioni mi sa che faccio prima a comprare un assetto nuovo :D . Grazie cmq :OK) ...

Ritarare ammo originali per contenere le spese ancora ancora va bene, anche se il dubbio di un ammortizzatore misto olio-gas rifatto solo a olio mi rimane.
Un ammortizzatore di qualità invece lo sostituirei con uno uguale, oppure si potrebbe caricare, ma solo con olio originale, nei quantitativi originali e mettendo tutte le guarnizioni originali.
In poche parole riportato a nuovo, con taratura identica all'originale.

Dubito che ci siano ricambi originali per quegli ammo...

Gli ammo credo siano tra i 55k e i 65k km. Avete sottomano per sbaglio i prezzi dei pss e dei b8 + molle? Oppure se avete qlc altro consiglio (possibilmente con prezzo) :OK)

Allora in genere dove vado io i B8 stanno a circa 300€ gli anteriori (la coppia) e 480 i posteriore (sempre la coppia) le molle dipende dal modello, le eibach sui 200€, con poi eventuale sconto (tra il 10 e il 20%), i PSS9 stanno a circa 1800€

Qualcosa di + economico che mantenga lo stesso rapporto qualità/prezzo? Sai com'è, sto spendendo già 1000 € di impianto frenante...poi non so quanto di tagliando, oggi ho pagato l'assicurazione e a fine mese c'è il bollo :splat) ...

Cmq i pss vedo se riesco a strapparli a prezzo migliore...ne ho sentito parlare molto bene...

Koni? Kw? Bilstein? Non saprei davvero dove puntare il dito :( .

Si sanno i prezzi di Koni e Kw?

Solounnick, sento il mio mecca che dice ma in caso li vendo ;)

Dunque dunque... gli ammo Bilstein sappiamo ormai ke sono ok... li monto anch'io insieme a molle eibach e nessuna considerazione negativa :nod) a parte il confort che si sa, un po' si perde... ma nella gta non si nota più di tanto ed anzi è gratificante :jolly) :sedia)
Parere negativo mi sembra sia, invece, stato dato per l'assetto COMPLETO bilstein (ammo+molle).. lelesh mi pare si sia trovato male perchè era un po' troppo altina dietro e davanti raschiava dappertutto (vende infatti molle bilstein nel mercatino).

Per Koni ho letto pareri contrastanti... un utente scriveva che un ammo gli era esploso (la ghiera per regolare l'assetto gli è proprio sparata fuori :rotolo) ).
In ogni caso tale assetto mi sembra lo monti anche adaide sulla Sua gta, puoi provare a kiedere info. Anche DevilBoss86 monta koni ma la sua è un 1.6 (mi pare).

Un assetto che per ora sembra andar bene è marcato "K Sport".
E' un assetto regolabile, e... cosa bellina... l'altezza variabile dell'ammo non va ad influire per nulla sullo spazio disponibile all'estenzione della molla :X) Tale assetto utilizza molle molto corte (come quelle utilizzate nei rally? :confusbig) ).

Ora, considerazioni a parte, i ricambi originali Bilstein esistono eccome.
Vi.Ci.Ti a Torino (nostro convenzionato) rigenera i Bilstein senza alcun problema :OK)

K sport? Mai sentito...dove si trova? Prezzi? E' regolabile?

Ora mando un pvt ad adaide x i koni...grazie della dritta ;) .

Spiegami la differenza tra assetto bilstein + eibach e assetto bilstein completo :sgrat) ?

Cmq per il discorso "sospensioni schioppate" a un mio amico son schioppati anche i pss (entrambi i posteriori) che se nn sbaglio sono tra i migliori :shrug03) .

No dai, spiegami...perchè anche io ho eibach + bilstein e sta + alto dietro...ma è studiato così quell'assetto :shrug03) ...