Sospensioni rumorose su dossi & C.

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Ciao a tutti,
premetto che la mia 147 è stata acquistata a Marzo 2005, km 0, al momento ha quasi 13000km.
Già da un po' di tempo mi capitava saltuariamente di notare questo fastidio, ma oggi che ho girato tutto il giorno in un paese pieno zeppo di dossi, quelli belli alti (che prendo regolarmente molto piano), non ho potuto proprio fare a meno di notare il rumore eccessivo ke le sospensioni anteriori emettono ogniqualvolta passo sopra un ostacolo che si alzi da terra in maniera netta e non graduale (come i dossi per l'appunto).
Non saprei proprio come descivervi il rumore...è quasi spugnoso...è molto evidente e si sente nella fase in cui le sospensioni si comprimono. Nell'abitacolo si sente molto, spero che qualcuno ke mi legge abbia capito cosa intendo...non saprei proprio come descriverlo...è molto particolare come suono ma non ha niente a che vedere con un cigolìo o roba del genere.
E' normale?
Mi era stato detto ke in genere le nostre boccole quando si usurano sono molto rumorose...ma le mie (dovrebbero, sempre se qualcuno non mi ha giocato un brutto skerzo....nn si sa mai in queste cose..) avere 12000km di vita!! Sempre ke siano quelle...
Help!

fatti smontare e lubrificare la barra antirollio anteriore e al limite cambiare le boccole che la reggono, anche la mia aveva questo problema ed è stato risolto così, puoò darsi che la tua sia stata ferma un pò di tempo e si è seccato il lubrificante

osotoiaia":119yprsb ha detto:
non ho potuto proprio fare a meno di notare il rumore eccessivo ke le sospensioni anteriori emettono ogniqualvolta passo sopra un ostacolo che si alzi da terra in maniera netta e non graduale (come i dossi per l'appunto).
Non saprei proprio come descivervi il rumore...è quasi spugnoso...è molto evidente e si sente nella fase in cui le sospensioni si comprimono.

senti un gneeeecck ?

albiz_1999":1t5du2ke ha detto:
osotoiaia":1t5du2ke ha detto:
non ho potuto proprio fare a meno di notare il rumore eccessivo ke le sospensioni anteriori emettono ogniqualvolta passo sopra un ostacolo che si alzi da terra in maniera netta e non graduale (come i dossi per l'appunto).
Non saprei proprio come descivervi il rumore...è quasi spugnoso...è molto evidente e si sente nella fase in cui le sospensioni si comprimono.

senti un gneeeecck ?

Se per gnek intendi qualcosa che assomigli a un cigolio allora no.
Faccio fatica a descriverlo, è tipo "spugnoso".... :mecry2)

osotoiaia":1h0pw0ll ha detto:
(cut)

Faccio fatica a descriverlo, è tipo "spugnoso".... :mecry2)

Io ho il tuo stesso problema... adesso poi con il primo freddo lo sento ad ogni buca... prima lo faceva solo sui dissuasori di velocità :(

Io il rumore "spugnoso" (definizione perfetta) lo sento provenire dalla parte alta degli ammo amteriori e imho sono proprio gli ammo che andrebbero lubrificati.

Il rumore (tonk) della barra credo sia un'altra cosa, perchè ho pure quello :splat) ma è un rumore metallico che si presenta sullo sconnesso.

A me dopo avermi cambiato tutti i braccetti delle sospensioni in garanzia, si sono decisi....è la barra stabilizzatrice che su alcuni modelli andava cambiata, secondo richiamo della casa