Sospensioni idrauliche

Organizer

Nuovo Alfista
20 Settembre 2005
141
0
16
Prov. Avellino
Salve ragazzi.
Ho intenzione di fare l'assetto al mostro, ma ogni volta che esco per la mia cittadina, cambio idea, data la marea di buchi che ci sono.
Vi posso solo dire che già così ho dovuto portare 2 volte i tristar a rettifica, figuriamoci con l'assetto, ho un amico con la mitica delta integrale con tanto di assetto, andare con lui in auto sembra andare ad un funerale (si cammina a passo d'uomo e qualche volta che si lascia andare rischia di spaccare tutto).
Una domanda, posso montare delle sospensioni idrauliche comandate dall'interno dell'abitaclo elettricamente, così se vado in autostrada o strade conosciuta perfettamente liscie siedo il mostro a terra, mentre nella mia cittadina mi tengo un bel SUV.
Sapete se posso montarle??
Qualcuno le ha montate?
I pro e i contro nel montaggio?
Lo scherzetto quanto costa?
Grazie a tutti.
Ciao

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Ragazzi ma nessuno ha mai pensato ad utilizzare sospensioni regolabili elettronicamente, casomai idrauiliche, con regolazioni dall'interno dell'abitacolo???
Così per strade dissestate in un attimo si hà il SUV e per le piste in un attimo si ha la F1.... ne ho sentito parlare in giro, ma volevo sapere se qualcuno ha fatto questa esperienza.... per conoscere i pro e i contro e casomai il prezzo :crepap)

in america le hanno in parecchi
tempo fa c'era una discussione sull'argomento mi pare,poi ho smesso di seguirla,ma c'era chi diceva che fossero molto buone qualitativamente e chi che fossero solo una tamarrata...prova a cercare...purtroppo non so darti indizi per la ricerca!

:mecry2) :mecry) :mecry2)
Ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla.....

Triplo":328j2iqe ha detto:
tempo fa c'era una discussione sull'argomento mi pare,poi ho smesso di seguirla,ma c'era chi diceva che fossero molto buone qualitativamente e chi che fossero solo una tamarrata...prova a cercare...purtroppo non so darti indizi per la ricerca!

Organizer":34ew6k0y ha detto:

Triplo":34ew6k0y ha detto:

prova a guardare qua... :OK)

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... hp?t=86864

Grazie Mario, era proprio quello che dicevo, volevo sapere se erano mai state montate su una nasona.... per sapere se le regolazioni erano possibili anche in movimento.

mario.75":3gg6fpqm ha detto:
Organizer":3gg6fpqm ha detto:

Triplo":3gg6fpqm ha detto:

Organizer":1oiey6mz ha detto:
Grazie Mario, era proprio quello che dicevo, volevo sapere se erano mai state montate su una nasona.... per sapere se le regolazioni erano possibili anche in movimento.

mario.75":1oiey6mz ha detto:
Organizer":1oiey6mz ha detto:

Triplo":1oiey6mz ha detto:

Montabili su ogni auto...
Ma molto costose... :asd)

Ho trovato queste:
http://www.accessoriauto.it/fprincipaleaccessori.htm
Cliccare su "Elaborazioni"
poi su " Assetto"
e in fine sulla sinistra "KW Sportline"
In variante 3
Ma Kw Sportline chi la conosce??
Chi sa dirmi se le regolazioni possono avvenire dall'interno dell'abitacolo o dall'esterno??
Se dall'interno, quindi elettronicamente, si possono regolare con il veicolo in movimento?
Erano questi i miei dubbi.
Grazie a tutti.

mario.75":3g5a9bsx ha detto:
Organizer":3g5a9bsx ha detto:

mario.75":3g5a9bsx ha detto:
Organizer":3g5a9bsx ha detto:

Triplo":3g5a9bsx ha detto:

Montabili su ogni auto...
Ma molto costose... :asd)

Organizer":1z2swarr ha detto:
Ho trovato queste:
http://www.accessoriauto.it/fprincipaleaccessori.htm
Cliccare su "Elaborazioni"
poi su " Assetto"
e in fine sulla sinistra "KW Sportline"
In variante 3
Ma Kw Sportline chi la conosce??
Chi sa dirmi se le regolazioni possono avvenire dall'interno dell'abitacolo o dall'esterno??
Se dall'interno, quindi elettronicamente, si possono regolare con il veicolo in movimento?
Erano questi i miei dubbi.
Grazie a tutti.

Prova a leggere i messaggi del link che ti ho dato...il ragazzo descrive tutto molto bene e mi pare che parli anche della possibilità di regolare tutto dall'interno

Ho letto io!
Ti faccio un mega riassunto!
Si regolano dall'interno macchina con degli switch,sono indipendenti una dall'altra(es..ant dx bassa,post sx alta...) ma ovviamente possono essere anche tutte allo stesso livello
Il costo è attorno ai 3000euro,poco meno.
non possono essere regolate in movimento..o per lo meno il costruttore dice così...
bisogna avere un compressore eun serbatoio per l'aria compressa nel baule(o dove volete voi...)più grande è il serbatoio e potente il compressore e più la macchina si alza abbassa in fretta...in america con serbatoi da 15 lt le fanno saltare..penso le avrete viste ogni tanto...
nel caso provate a cercare low rider in google,dovreste trovare qualcosa!

Ne parlavo io non so chi altro. Parlavamo delle sospensioni che montano le citroen :)

Da assetto da pista ad assetto da SUV con due pulsanti :)
C'erano anche delle foto di un tizio che le montò non so su che auto ma era veramente mostruoso....stando al minimo toccavano le minigonne sull'asfalto e portandole al massimo era altissima.....una figata :nod)

Triplo":227fx9lg ha detto:
Ho letto io!
Ti faccio un mega riassunto!
Si regolano dall'interno macchina con degli switch,sono indipendenti una dall'altra(es..ant dx bassa,post sx alta...) ma ovviamente possono essere anche tutte allo stesso livello
Il costo è attorno ai 3000euro,poco meno.
non possono essere regolate in movimento..o per lo meno il costruttore dice così...
bisogna avere un compressore eun serbatoio per l'aria compressa nel baule(o dove volete voi...)più grande è il serbatoio e potente il compressore e più la macchina si alza abbassa in fretta...in america con serbatoi da 15 lt le fanno saltare..penso le avrete viste ogni tanto...
nel caso provate a cercare low rider in google,dovreste trovare qualcosa!

c'e' anche la prova in gta san andreas per chi ce l'ha

dal vivo io ho visto un audi a 4 al pavai tuning, sospensioni idrauliche con compressore nel baule, al minimo le gomme rientravano nei passaruota, rasentava l'asfalto, al massimo era alta come le nostre suv