Sospensioni Comfort.

gby

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2007
8
0
1
Ciao a tutti, ho notato passando da una nasona prima serie ad una seconda serie 150cv Distinctive acquistata da pochi giorni, un aumento impressionante del rollio della macchina. Provando ai 60 Km/h su rettilinei a ruotare lo sterzo destra sinistra (senza ovviamente fare nulla di pericoloso) si sente il retrotreno riallinearsi dopo la sterzata decisamente in ritardo rispetto alla nasona 1° serie. Da poco ho montato i Pirelli winter 190 sui cerchi da 16, e ovviamente la situazione è peggiorata...ma già con le gomme normali non era il massimo...
Volevo sapere se la mia vettura con 15 giorni di vita ha le sospensioni comfort di serie. Da quando sono state introdotte e che differenza hanno rispetto a quelle normali. Sono state modificate solo le post o anche le anteriori? Sapete se c'è compatibilità tra le nuove e le vecchie (non comfort)

Grazie a tutti

Giorgio

Per cui, il fatto di non sentire più i tombini, le buche etc etc è normale per il 150 restyling. Io avevo un 116 restyling è noto una differenza pazzesca in termini di rollio, sento il posteriore molto più leggero e ballerino.
Avete suggerimenti?

Grazie

Giorgio

gby":26qmp2ya ha detto:
Per cui, il fatto di non sentire più i tombini, le buche etc etc è normale per il 150 restyling. Io avevo un 116 restyling è noto una differenza pazzesca in termini di rollio, sento il posteriore molto più leggero e ballerino.
Avete suggerimenti?

Grazie

Giorgio

La restyling che avevi tu 115 è sicuramente precedente, come costruzione, ad aprile del 2005 (deve essere in quel periodo che decidono di mettere le confort su tutte).
A mio parere è normale, e non mi è mai piaciuto per niente.
Tant'è che preferivo le vecchie serie, o cmq il vecchio assetto normale addirittura coi 15, che non ste confort financo coi 17.
La mia precedente aveva le confort, che ho stramaledetto sempre e con ragione.
Quà ho scelto l'assetto che è un'altra musica....... ma con il dramma di avere ottocento rumori. Cosa si son messi a modificare l'assetto originario che era comunicativo e per nulla "duro" (ma i clienti che lo avran anche richiesto a gran voce son mai saliti su una macchina veramente DURA? O sognano di avere delle Citroen idropneumatiche?)

gby":74p9lodi ha detto:
Ciao a tutti, ho notato passando da una nasona prima serie ad una seconda serie 150cv Distinctive acquistata da pochi giorni, un aumento impressionante del rollio della macchina. Provando ai 60 Km/h su rettilinei a ruotare lo sterzo destra sinistra (senza ovviamente fare nulla di pericoloso) si sente il retrotreno riallinearsi dopo la sterzata decisamente in ritardo rispetto alla nasona 1° serie. Da poco ho montato i Pirelli winter 190 sui cerchi da 16, e ovviamente la situazione è peggiorata...ma già con le gomme normali non era il massimo...
Volevo sapere se la mia vettura con 15 giorni di vita ha le sospensioni comfort di serie. Da quando sono state introdotte e che differenza hanno rispetto a quelle normali. Sono state modificate solo le post o anche le anteriori? Sapete se c'è compatibilità tra le nuove e le vecchie (non comfort)

Grazie a tutti

Giorgio

comfort, passato dai 215/45 r17 estivi ai 185/60 r15 invernali, non avverto nulla di tutto ciò.

Ciao Matteo