Sospensioni Comfort per forza?

Venkman

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
129
0
16
Reggio Emilia
Ho notato (dal configuratore del sito) che non solo non è più disponibile l'assetto sportivo come optional, ma bisogna per forza accettare che ti venga montato l'assetto comfort...è una sega del configuratore o è vero questo??? :?: :?: :?:

Se mai fosse vero, si potrebbe montare un assetto sportivo soltanto con ricambi alfa romeo? Non so perché ma mi viene freddo a pensare di montare pezzi non alfa romeo sull'auto che comprerò!
 
Aspetta un attimo!!!!

Le sospensioni confort hanno questa denominazione che trae in inganno:
in pratica hanno una escursione leggermente più ampia per consentire di assorbire meglio le asperità, ma hanno la stessa rigidità delle sospensioni normali, quindi sono senz'altro meglio di quelle normali, e ne più ne meno sportive :OK)

Infatti questa miglioria è stata apportata a gennaio rendendo di serie su tutte le versioni di 147 questo optional e, ripeto, non implica problemi di una minore sportività :OK)
 
nivomat":163phges ha detto:
Aspetta un attimo!!!!

Le sospensioni confort hanno questa denominazione che trae in inganno:
in pratica hanno una escursione leggermente più ampia per consentire di assorbire meglio le asperità, ma hanno la stessa rigidità delle sospensioni normali, quindi sono senz'altro meglio di quelle normali, e ne più ne meno sportive :OK)

Infatti questa miglioria è stata apportata a gennaio rendendo di serie su tutte le versioni di 147 questo optional e, ripeto, non implica problemi di una minore sportività :OK)

si, me l'hanno confermato in molti.... PER FORTUNA!! la mia mi hanno avvertito oggi che è appena arrivata nel piazzale di none... tempo di fatturarla e di scaricare il bonus targa e arriva!!!
 
nivomat":3nlyci7u ha detto:
Aspetta un attimo!!!!

Le sospensioni confort hanno questa denominazione che trae in inganno:
in pratica hanno una escursione leggermente più ampia per consentire di assorbire meglio le asperità, ma hanno la stessa rigidità delle sospensioni normali, quindi sono senz'altro meglio di quelle normali, e ne più ne meno sportive :OK)

Infatti questa miglioria è stata apportata a gennaio rendendo di serie su tutte le versioni di 147 questo optional e, ripeto, non implica problemi di una minore sportività :OK)

Non ho paura per la sportività...ho paura che abbia i trampoli; insomma giusto una questione di estetica, nient'altro.

L'assetto che si diceva su (quello da 280€) è possibile montarlo aftermarket o al momento dell'ordine? Com'è?
 
gem83":2zrzq6zj ha detto:
Non ho paura per la sportività...ho paura che abbia i trampoli; insomma giusto una questione di estetica, nient'altro.

L'assetto che si diceva su (quello da 280€) è possibile montarlo aftermarket o al momento dell'ordine? Com'è?

giakomino":2zrzq6zj ha detto:
puoi montare l'assetto ribassato con 280€ al momento dell'acquisto

:OK)
 
gem83":2d0tc9tg ha detto:
nivomat":2d0tc9tg ha detto:
Aspetta un attimo!!!!

Le sospensioni confort hanno questa denominazione che trae in inganno:
in pratica hanno una escursione leggermente più ampia per consentire di assorbire meglio le asperità, ma hanno la stessa rigidità delle sospensioni normali, quindi sono senz'altro meglio di quelle normali, e ne più ne meno sportive :OK)

Infatti questa miglioria è stata apportata a gennaio rendendo di serie su tutte le versioni di 147 questo optional e, ripeto, non implica problemi di una minore sportività :OK)

Non ho paura per la sportività...ho paura che abbia i trampoli; insomma giusto una questione di estetica, nient'altro.

L'assetto che si diceva su (quello da 280€) è possibile montarlo aftermarket o al momento dell'ordine? Com'è?

I trampoli, stai tranquillo, non li ha o per lo meno è come tutte le altre 147 che non hanno le sospensioni confort.
L'assetto sportivo Alfa Romeo dovrebbe comprendere solo delle molle più basse, ma è stata aperta l'ordinabilità da poco tempo ed ancora non sono uscite dalla fabbrica vetture con questo accessorio.
Visto che questo accessorio comprende solo delle molle ribassate (della Eibach) è possibile montarlo in after market comprando il ricambio originale Alfa Romeo oppure direttamente le molle Eibach che sono tali e quali. :OK)

Esiste anche la versione TI che ha di serie oltre le molle anche degli ammortizzatori sportivi che però non possono essere montati after market a meno che non si spenda cifre spropositate. :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
nivomat":19qygjvg ha detto:
Visto che questo accessorio comprende solo delle molle ribassate (della Eibach) è possibile montarlo in after market comprando il ricambio originale Alfa Romeo oppure direttamente le molle Eibach che sono tali e quali. :OK)

Ma non da problemi montare soltanto le molle? Lo avevo letto in questo forum mi pare...
 
gem83":1fyjp5rk ha detto:
nivomat":1fyjp5rk ha detto:
Visto che questo accessorio comprende solo delle molle ribassate (della Eibach) è possibile montarlo in after market comprando il ricambio originale Alfa Romeo oppure direttamente le molle Eibach che sono tali e quali. :OK)

Ma non da problemi montare soltanto le molle? Lo avevo letto in questo forum mi pare...

Hai letto male... :OK)
 
nivomat":3nd3zfws ha detto:
gem83":3nd3zfws ha detto:
nivomat":3nd3zfws ha detto:
Visto che questo accessorio comprende solo delle molle ribassate (della Eibach) è possibile montarlo in after market comprando il ricambio originale Alfa Romeo oppure direttamente le molle Eibach che sono tali e quali. :OK)

Ma non da problemi montare soltanto le molle? Lo avevo letto in questo forum mi pare...

Hai letto male... :OK)

x me le sole molle non è uno dei migliori lavori...poi ognuno fa quel che vuole :OK)
 
nivomat":1f8rrx6n ha detto:
Hai letto male... :OK)
Non credo abbia letto male.
E' una cosa che sconsigliamo sempre e chi ha provato prima le sole molle e poi l'accoppiata con ammortizzatori più adatti ha sempre confermato che è molto meglio la seconda opzione ai fini di un miglior controllo e una maggior sicurezza di marcia rispetto alla prima.



Gli ammortizzatori ritarati sono ammortizzatori aperti e lavorati aumentandone la rigidità e accorciarne lo stelo data la minor corsa con molle ribassate.

E' una soluzione valida, magari non come l'utilizzo di ammortizzatori nati già più rigidi, ma sicuramente un buon compromesso costo/prestazione. :OK)
 
alk147":fbh95e1t ha detto:
nivomat":fbh95e1t ha detto:
Hai letto male... :OK)
Non credo abbia letto male.
E' una cosa che sconsigliamo sempre e chi ha provato prima le sole molle e poi l'accoppiata con ammortizzatori più adatti ha sempre confermato che è molto meglio la seconda opzione ai fini di un miglior controllo e una maggior sicurezza di marcia rispetto alla prima.



Gli ammortizzatori ritarati sono ammortizzatori aperti e lavorati aumentandone la rigidità e accorciarne lo stelo data la minor corsa con molle ribassate.

E' una soluzione valida, magari non come l'utilizzo di ammortizzatori nati già più rigidi, ma sicuramente un buon compromesso costo/prestazione. :OK)

Quoto alla stra-grande!
 
Tirando le somme, la soluzione Alfa non è proprio il massimo dal punto di vista della tenuta di strada, no?

Sempre meglio delle molle normali, o sbaglio?
 
Allora!!!! Ho appena controllato...
Contrariamente a quanto ho detto in precedenza l'assetto sportivo Alfa Romeo comprende molle ed ammortizzatori specifici, in pratica sono gli stessi delle versioni TI (solo le TI serie 1 hanno l'assetto mentre le TI serie 0 non lo avevano).

In particolare oltre a differire le molle, all'avantrenco cambiano anche gli ammortizzatori che sono diversi da quelli confort.
Al retrotreno invece (cambiano sempre le molle) gli ammortizzatori sono uguali per tutti, quindi TI, sopensioni confort, e GTA hanno lo stesso ammortizzatore.
 
gem83":16vwtb09 ha detto:
Tirando le somme, la soluzione Alfa non è proprio il massimo dal punto di vista della tenuta di strada, no?

Sempre meglio delle molle normali, o sbaglio?

Le soluzioni Alfa Romeo sono sempre studiate e collaudate da chi ha progettato l'auto e garantiscono un buon livello di efficienza in tutte le condizioni possibili. Quindi sono più che consigliate a meno che non si abbiano esigenze particolari. :OK) :OK) :OK)

Per il discorso delle molle su ammortizzatori originali tempo fa Alfa Romeo offriva nella propria Linea Accessori per 145-146-155-156-Spider-GTV le molle ribassate da montare su ammortizzatori originali (marchiate Eibach).
 
giakomino":1v5i9jnh ha detto:
nivomat":1v5i9jnh ha detto:
Al retrotreno invece (cambiano sempre le molle) gli ammortizzatori sono uguali per tutti, quindi TI, sopensioni confort, e GTA hanno lo stesso ammortizzatore.

TI 60688992
GTA 60688992
Confort 60696952 o 51771085

mi sembra di capire dall'eper

Oggi alle 23.50 ho già sonno... ho controllato solo gli ultimi numeri, anzi, l'ultimo numero solo... :mecry2)
Va be, allora cambiano anche gli ammortizzatori posteriori :OK)
 
Quindi per 280€ ti fanno un assetto veramente come si deve....bene bene, penso proprio sia il primo optional che riceverà la spunta!! :OK) :OK)

Grazie ancora a tutti!!! :hail)
 
Top