sospensioni che "fanno gnec-gnec"

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao da un po' il mio gt quando faccio dossi o prendo qualche buca o avvallamento, sento un "gnec-gnec"(insomma un suono simile :lol: )
lo fa anche con piccoli dislivelli...cmq basta che si comprimano un po' gli ammo x capirci
cosa potrebbero essere? ammortizzatori, sospensioni, braccetti...o...bho? ho solo 48000km alle spalle! e non ho preso nessuna buca o "cratere" x' ci sto parecchio attento
a nessuno è mai successo?
è bello fastidioso!
 
breccetti barra stabilizzatrice biellette anteriori... vedi faq

se nn sei in garanzia io le terrei cosi almeno che nn di diano molto fastiodo controlla invece di frequente i bracci posteriori se si muovo con gomme nn in terra son da cambiare (vedi prima su ebay)
 
squalettoge":244zbsg9 ha detto:
breccetti barra stabilizzatrice biellette anteriori... vedi faq

se nn sei in garanzia io le terrei cosi almeno che nn di diano molto fastiodo controlla invece di frequente i bracci posteriori se si muovo con gomme nn in terra son da cambiare (vedi prima su ebay)

x' non hanno nessuna ripercussione sull'affidabilità del mezzo?

invece x quanto riguarda i bracci posteriori che problemi possono dare se si muovono? tenuta di strada?

e come riconoscere se si muovono se non ho la possibilità di metterla sul ponte x alzarla?

grazie mille, ciao
 
squalettoge":2jtqyflm ha detto:
Franzzz":2jtqyflm ha detto:
Sorry quali sono i bracci posteriori ?
Hai foto ?


le 4 "aste"


devono essere ferme se le muovi avanti indietro con la mano... (ruote alzate)


Ah ok
Grazie della preziosa info

Il mio problema e' un altro allora.
Appena faccio una foto ve lo espongo cosi' mi date qualche aiutino.
Le ho davvero provate quasi tutte....
 
edmundo35":2mr4bh2v ha detto:
ma fa sempre il rumore o solo in giornate particolarmente fredde?

il rumore ha iniziato a farlo da 1mesetto....e le giornate sono tutte particolarmente fredde(abito in provincia di milano) :asd)
però ho notato che quando piove smette di farlo....sempre e solo quando piove...(non pioggerella, ma una bella piovuta)

grazie, ciao
 
marcolino":23v8fwbs ha detto:
edmundo35":23v8fwbs ha detto:
ma fa sempre il rumore o solo in giornate particolarmente fredde?

il rumore ha iniziato a farlo da 1mesetto....e le giornate sono tutte particolarmente fredde(abito in provincia di milano) :asd)
però ho notato che quando piove smette di farlo....sempre e solo quando piove...(non pioggerella, ma una bella piovuta)

grazie, ciao


Ho lo stesso tuo problema
Quest'estate era tutto a posto ora invece sento dei piccoli fastidiosi rumori nei dossi particolarmente alti dove l'ammo lavora tutto.....

dietro pensavo di toccare i passaruota e davanti pensavo alla parte superiore del gruppo sospensione anteriore (in classico braccetto)

Lo fa solo nei dossi accentuatissimi quindi non e' affatto fastidioso.

Pero' davvero dietro vorrei capire cosa e'
 
Avevo il vostro stesso problema, ossia un rumore quando la macchina era in tensione o su un dosso in marcia.
Il problema è nelle lamiere della macchina.
L'assistenza mi ha "foderato" le lamiere e il problema è stato risolto, infatti quando piove non sentite più il rumore perchè l'acqua "lubrifica" le parti che strusciano
 
Top