Sospensioni anteriori..Trapezi inferiori

Beppe

Nuovo Alfista
hai provato a chiedere da un ricambista cosa costano e se ci sono di concorrenza?

Ho guardato su Eper, non ci sono ricondizionati. Però hanno introdotto un tipo nuovo con boccole modificate da aprile 2008, ma il prezzo non è ancora visualizzato.
 
Allora ti dico quello che so sui braccetti: quelli inferiori (e superiori) che usa d'origine la nostra 147 sono marchiati TRW (come del resto la scatola guida con le relative testine) ed io li ho trovati a 120 euro l'uno; quelli della Vema sono degli ottimi ricambi alternativi agli originali che , in genere dai ricambisti trovi a 90 euro circa ogni braccio. Io li avevo trovati pure della marca Vema ma poi ho optato per la marca originale TRW. Secondo me, ti conviene prenederli Vema (mi hanno detto i ricambisti che anche la Vema ha modificato le boccole) risparmiando un bel po' di soldini. Cmq fatti un giro dalle tue parti dato che quelli che hai trivato tu ebay devi aggiungere le spese di spedizione. Ciao
 
moro32":u3l9o00u ha detto:
Secondo me, ti conviene prenederli Vema (mi hanno detto i ricambisti che ....

Lascia stare le leggende dell'oste e del vino buono.... La Vema fa un po' di tutto ma viene usata dai meccanici generici perchè costa meno delle marche originali, e dalla mia esperienza in genere la qualità di questi ricambi alternativi è inferiore all'originale. Già ad acquistare TRW dovresti (anche se non è sempre così) risparmiare rispetto al ricambio originale.
 
Già ad acquistare TRW dovresti (anche se non è sempre così) risparmiare rispetto al ricambio originale.

certo che si risparmia, ed anche un bel po': i bracci inferiori della 147 marchiati Alfa Romeo (ma prodotti dalla TRW) costano, di listino, circa 240 l'uno contro i 120 euro l'uno presi direttamente TRW
 
Ragazzi ma dove li trovo qui i TRW?Spero di trovare almeno..e dico almeno.. i VEMA..se trovo i TRW meglio ma gli originali sono propenso a non prenderli...trooooppo cari...

Per questo ti ho consigliato i Vema e non TRW (che ripeto, sono gli originali). Cmq molti miei amici hanno montato i Vema e gli vanno più che bene da ormai 2-3 anni. Allora vai un po' in giro per gli autoricambi della tua città, fai farti il preventivo ed ogni volta che te lo fanno, ti fai dire qual è la marca da loro trattata. Chiedi anche, ogni volta, se hanno pure i TRW ed a che prezzo te li venderebbero.
 
yugs":sa8zb766 ha detto:
hai provato a chiedere da un ricambista cosa costano e se ci sono di concorrenza?

Ho guardato su Eper, non ci sono ricondizionati. Però hanno introdotto un tipo nuovo con boccole modificate da aprile 2008, ma il prezzo non è ancora visualizzato.

motivo del cambio boccole? Risparmio o miglioria?
 
quadamage76":okpq2wo4 ha detto:
yugs":okpq2wo4 ha detto:
hai provato a chiedere da un ricambista cosa costano e se ci sono di concorrenza?

Ho guardato su Eper, non ci sono ricondizionati. Però hanno introdotto un tipo nuovo con boccole modificate da aprile 2008, ma il prezzo non è ancora visualizzato.

motivo del cambio boccole? Risparmio o miglioria?

penso proprio miglioria, ma l'ho visto solo oggi e non spiega nulla del perchè della modifica.

@Pepè: dai un colpo di telefono al ricambista dove prendo io i filtri per la GT, magari li ha i TRW.. :scratch)
 
yugs":o2rvo8nm ha detto:
quadamage76":o2rvo8nm ha detto:
yugs":o2rvo8nm ha detto:
hai provato a chiedere da un ricambista cosa costano e se ci sono di concorrenza?

Ho guardato su Eper, non ci sono ricondizionati. Però hanno introdotto un tipo nuovo con boccole modificate da aprile 2008, ma il prezzo non è ancora visualizzato.

motivo del cambio boccole? Risparmio o miglioria?

penso proprio miglioria, ma l'ho visto solo oggi e non spiega nulla del perchè della modifica.

@Pepè: dai un colpo di telefono al ricambista dove prendo io i filtri per la GT, magari li ha i TRW.. :scratch)

se è miglioria, ben venga, io sto maledicendo le boccole delle sospensioni, in 57000km due volte i superiori ed ora è un continuo stock-stock, sarà la barra, gli inferiori... boh fattostà che sullo sconnesso ora è molto meno comfortevole.
 
Re: eh lo so..

birillom":2s6q8nwj ha detto:
Beppe":2s6q8nwj ha detto:
Ragazzi ma dove li trovo qui i TRW?Spero di trovare almeno..e dico almeno.. i VEMA..se trovo i TRW meglio ma gli originali sono propenso a non prenderli...trooooppo cari...

questi sono i TWR :)

http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__bracc ... 0233483538

Grazie per il consiglio,ho contattato già il venditore..vedremo,il mio problema é starci con i tempi (naturalmente spendendo non troppo..come in questo caso)

@ugo ho fatto prima a sentire questo di ebay..non ho avuto proprio tempo di chiamare nessuno..sai..con il nuovo lavoro con Camillo Benso di Cavour.. :rotolo)
 
Top