Sospensione che "sbuffa"

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Buona sera a tutti :ciao)

poco fa sono uscito per andare a fare un servizio e ho notato chiaramente che prendendo delle buche si sente la sospensione anteriore sinistra che "sfiata", infatti inizialmente pensavo fosse la cintura che ogni tanto fa un rumore simile ma invece è proprio la sospensione, che tra l'altro è quella che sta molto peggio delle altre che tutto sommato sono in buone condizioni senza nessun tipo di rumore; questa infatti spesso va a fine corsa :wall)

l'auto la usa mia madre la mattina per andare e tornare dal lavoro quindi non so se ha preso qualche voragine :asd)

il fredddo non credo c'entri visto che oggi è la prima volta che sento questo sbuffo..

secondo voi cosa può essere? :sgrat)

se senti anche che ondeggia allora l'ammo è andato. senza smontarlo chinati e guarda dallo spazio tra ruota e parafango: se vedi vedi che ha trafilato olio, allora è :dead) . imho.

olio non ce n'è, è stata la prima cosa che ho controllato ;)

cmq stasera sono uscito e ho notato che si sentiva molto più raramente di oggi pomeriggio e solo quando curvo a destra :sgrat)

e cmq mi sono reso conto che il rumore più che uno sbuffo sembra come quando un pezzo di gomma striscia contro qualcosa... :scratch)

non credo che la gomma tocchi da qualche parte, a patto che, come al sottoscritto, non si sia staccata la vite che mantiene il parafango nella parte inferiore e con la velocità va a toccare contro la ruota.

DevilBoss86":56949m4g ha detto:
non credo che la gomma tocchi da qualche parte, a patto che, come al sottoscritto, non si sia staccata la vite che mantiene il parafango nella parte inferiore e con la velocità va a toccare contro la ruota.

si scusami mi sono espresso male, ora ho corretto ;)

la gomma in sè non c'entra nulla in quanto lo fa solo quando curvando a destra trovo un fossettino, su strada liscia non succede niente

evidentemente quando la sospensione si comprime c'è qualcosa che striscia. sicuro che non si sia mosso o staccato nulla tra ruota e parafango? cosa può esserci li sotto di gommoso che sia fuori sede e striscia sulla ruota?

Mah joker ripeto che secondo me la ruota non c'entra perché altrimenti dovrebbe farlo anche a caldo, cmq proverò a guardare meglio più tardi se c'è qualcosa di anomalo

stasera tornato a casa ho smontato la ruota (voi direte non avevi altro da fare :asd) ) e non c'è alcuna perdita dalla sospensione, ho visto una gomma nel cerchietto indicato in foto

magari può essere quella, altre parti di gomma non ne ho viste :sgrat)