SoS Marmitta

knightangel

Nuovo Alfista
8 Giugno 2007
85
0
6
Mantova
ciao Ragazzi...ùmi spiace rompervi le scatole ma sono seriamente preoccupato..
premetto che la mia ansia e' dovuta dal fatto che finalmente ho la macchina dei miei sogni..
l'ho desiderata sin dalla prima versione :)
oggi ( consideriamo anche la temperatura elevata) dopo un viaggio di 30 km e dopo che la macchina e' stata al sole per tre ore..al rientro..messa in garage..ho sentito diversi scricchiolii provenire dalla marmitta e un forte odore di strino ( bruciato)...
Vi domando secondo voi e' normale vista la temperature ambientale e il calore della macchina?..
e' normale visto che la marmitta e' nuova?.. la macchina ha tre settimane...
Vi prego rispondete in massa... sono molto in ansia..
non tanto per gli scricchiolii..quanto per l'odore di strino che sento uscire
dal tubo di scappamento...
Helppppp :( :mecry2) :?: :mecry2)
 
secondo me è normale in quanto la macchina è nuova.... se vedi che continua prova a fare un salto dove l'hai comprata....
 
... dici?

anche io credo che sia normale...
o almeno...essendo la marmitta catalitica e di materiale nuovo..4credo sia concepibile.. ma l'esperienza passata con la vecchia macchina mi ha particolarmente segnato ...
grazie per la celerita' nel rispondere :)
 
I TICCHETTIII della marmitta sono normalissimi....li hanno sempre fatti su qualsiasi scarico e su qualsiasi mezzo..anzi negli scooter e nelle moto è molto + forte!

Essendo nuova l'auto è probabile che si stia assestando...e che stia bruciando qlcs all'interno tipo lana di vetro...
 
normale. il tic tic metallico è dovuto a dilatazione termica dello scarico, il puzzo di bruciato può essere la carta adesiva coi riferimenti del ricambio e spedizione che aplicano dal fornitore quando spedisce i pezzi alla fabbrica o al centro ricambi. dopo qualche girno non te ne accorgi più. :OK)
 
Top