SOS ? cosa compro?

toni79

Nuovo Alfista
27 Luglio 2006
81
0
6
torino
Riciao ragazzi, mi sono appena iscritto e ho salutato nell'apposito post.
Adesso scrivo questo post perchè chi ha già una 147 possa aiutarmi nella mia scelta.Dunque io ho deciso di comprare una 147 e di sicuro un benzina 1.6 al quale ho intenzione di fare l'impianto Gpl. Io pensavo ad un 105 cavalli fin quando ieri nn mi sono imbattuto in una 147 1.6 Twin Spark 120 cavalli del 2001 super accessoriata : navigatore, sedili in pelle rossa, ecc ecc insomma più di qualunque mio sogno. La macchina me l'hanno proposta a 9900 è il suo valore?.E poi quanto mi beve in più rispetto una 105 cavalli? quanto si paga di bollo? Grazie in anticipo per chi mi aiuterà a sciogliere questi dubbi anche perchè poi ne ho vista una 105 Cavalli del 2002 a 8900....Aiutoooo!!!!!!!!!!!!Grazie
 
Intanto sposto nella sezione 147. :OK)

Per il consumo, tra le due versioni siamo quasi alla pari, si riescono ad ottenere medie leggermente migliori con la 105, che ha i rapporti un po' più lunghi, che quindi favoriscono i consumi.

Per il bollo c'è una differenza di 12 KW tra le due.

Quanti Km avevano le due che hai visto?
Immagino fosse una progression la 105 CV dato che con un anno in meno costa 1000 euro di meno, l'altra è di sicuro una Distinctive, e nel 2001 c'era su praticamente tutto, mancava solo il VDC, il Bose e poco altro, il Connect come dici ce l'ha, quindi un buonissimo equipaggiamento, proverei a tirare ancora un po' sul prezzo.
Sono 3 o 5 porte?
 
per Alk147

Grazie mille per la pronta risposta Alk. Dunque cercherò di essere quanto più preciso possibile in modo che potrai aiutarmi meglio. Intanto mi aiuti col calcolo del bollo in termini di euro quanto è per la 105 CV e quanto per la 120 CV?Entrambe sono 5P. Quella da 120CV ha sicuro 57000KM unicoproprietario e mi sa ha anche l'impianto bose. Quella da 105 sempre 5P come dicevo ed hai ragione è una progression infatti nn ha ad esempio i cerchi in lega ma è del 2002. Sinceramente il chilometraggio nn lo ricordo...Cosa mi dici? E con l'impianto a GPL che tu sappia hanno problemi? anche se ho già letto il topic in merito e sono abbastanza rassicurato.Ah scusa per aver sbagliato topic me ne sono accorto ma nn riesco a cancellare il mess e ad inserirlo in quello giusto...
 
ringraziamenti

:grazie) per la risposta be se ne devo fare un discorso di equipaggiamento anch'io sarei dello stesso parere,solo che devo valutare anche il fatto di comprarne magari una con meno anni...o no? Vorrei poi sapere la differenza dei consumi tra le due e del bollo. Grazie a coloro che mi aiuteranno
 
mah guarda io penso che di bollo non ti devi preoccupare sarà un 20-30 euro in + non oltre, per i consumi siamo li sono leggermente a favore della 105 ma roba di poco conto per farti capire magari nello stesso percorso con una fai i 10 con l'altra i 9.5 insomma non cambia di tanto e mi sa che ho pure esagerato.
 
Sicuramente il 120 cv ma tira un pò il prezzo anche se devo dire che è ben accessoriata.
 
per marco22 e 147supersport

Grazie a entrambi ragazzi, mi sa che già così le idee mi iniziano ad essere più chiare ed ovvio per una così poca differenza anch'io scelglierei la 120 cavalli. Solo un'ultima cosa che ne pensate dell'impianto GPL con 20€ quanti KM più o meno riuscirei apercorrere? ah e il prezzo 9900 come vi sembra ? grazie
 
Per l'impianto a gas costa una mazzata(1700€)visto ke,almeno in Piemonte sono finiti gli incentivi statali(700€)di fatti io ho preso disel..
Kmq se non sbaglio nella sezione gasauti trovi tutto quello ke riguarda alimentazione metano-gpl e i vari consumi(cedo :asd) )
 
Re: per Alk147

toni79":2tu3vovr ha detto:
Ah scusa per aver sbagliato topic me ne sono accorto ma nn riesco a cancellare il mess e ad inserirlo in quello giusto...
Nessun problema. :OK)

Per quanto riguarda l'impianto dai un'occhiata qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=15291
penso che troverai di tutto e di più.

Distinctive contro Progression direi la prima, in più è anche col 120.
 
vai di 120 ma tira un po sul prezzo, io l ho presa del 2002 tre porte con 23000 chilometri originalisenza connect ne pelle pero", pagata 8000 eurozzi compreso passaggio. tira sul prezzo magari fatti includere il passaggio. :OK)
 
Ah, visto che ha già 5 anni, ma anche se optassi per l'altra, assicurati che la distribuzione sia stata fatta, e sulla 120 fai caso se il variatore fa rumore o no (se lo fa tipo Diesel continuamente vuol dire che è da cambiare).
 
120cv senza nemmeno pensarci...ma il prezzo è troppo alto il concessionario ci sta mangiando almeno 1000€...il prezzo giusto è non più di 8500€ ad essere generosi...
 
sicuramente la 120cv :OK) se poi sai già che la metti a gpl i consumi non sono un problema, comunque non credo che cambino molto tra 105 e 120. bellissimi gli interni in pelle rossa (ce li ho anch'io e sono una figata) ottimo anche il navigatore. l'unico dubbio è sul chilometraggio, cioè 57mila km mi sembrano veramente pochi x un'auto del 2001. e poi tira un po sul prezzo
 
Top