SOS Aiutatemi..

sisp

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2007
4
0
1
Ciao ragazzi, sono molto preoccupato...sono possessore di una nasona 1.9 jtd multijet 150 cv da circa due settimane...l'ho presa a km 0 e stamattina dopo esattamente 1000 km percorsi....problema elettrico!!! :wall) :swear)
Appena ho spento la macchina dopo averla parcheggiata ho sentito un ticchettio provenire dai pulsanti dei finestrini della portiera lato guidatore e vedevo che il finestrino lato passeggero si stava aprendo scatto dopo scatto :splat) :swear) :mad2)
Inoltre il motore era ormai spento...ho riacceso l'auto ma i finestrini, entrambi, non funzionavano più, e non funzionava più nè la chiusura centralizzata nè l'apertura portabagagli!!!! :wall) :wall) Ah, sul computer di bordo, l'indicatore dei km lampeggiava!!! :jaw) :swear)
Che cosa può essere? Problema alla centralina? Dopo soli 1000Km??
Aiuto!!!! :help) :help)
L'auto è in garanzia quindi la porterò sicuramente lunedì dal conce ma volevo qualche rassicurazione o almeno qualche possibile spiegazione...Grazie..

sisp":paqijg06 ha detto:
Ciao ragazzi, sono molto preoccupato...sono possessore di una nasona 1.9 jtd multijet 150 cv da circa due settimane...l'ho presa a km 0 e stamattina dopo esattamente 1000 km percorsi....problema elettrico!!! :wall) :swear)
Appena ho spento la macchina dopo averla parcheggiata ho sentito un ticchettio provenire dai pulsanti dei finestrini della portiera lato guidatore e vedevo che il finestrino lato passeggero si stava aprendo scatto dopo scatto :splat) :swear) :mad2)
Inoltre il motore era ormai spento...ho riacceso l'auto ma i finestrini, entrambi, non funzionavano più, e non funzionava più nè la chiusura centralizzata nè l'apertura portabagagli!!!! :wall) :wall) Ah, sul computer di bordo, l'indicatore dei km lampeggiava!!! :jaw) :swear)
Che cosa può essere? Problema alla centralina? Dopo soli 1000Km??
Aiuto!!!! :help) :help)
L'auto è in garanzia quindi la porterò sicuramente lunedì dal conce ma volevo qualche rassicurazione o almeno qualche possibile spiegazione...Grazie..
innanzitutto benvenuto e tranquillo perche nondovrebbe essere nulla di grave :

ipotesi 1

uno degli interruttori dei vetri ha avuto qualche problema ed è andato in corto ( 10 minuti e lo cambiano )

ipotesi 2 :

è saltato il fusibile della chisura centralizzata ( plausibile visto che anche il resto delle chiusure della macchina ha problemi )

ipotesi 3 :

c'è un problema sulla rete can ( plausibile visti il lampeggio dl conta km )

Grazie mito...sei stato super tempestivo...sai, è da poco che ho la nasona e non mi aspettavo subito dei problemi..
Quindi in tutte e tre le ipotesi dici che è un problema facilmente risolvibile?
Ma è normale che sia capitato con così pochi km?
Speriamo bene comunque...e grazie per la risposta

sisp":25kxti3g ha detto:
Grazie mito...sei stato super tempestivo...sai, è da poco che ho la nasona e non mi aspettavo subito dei problemi..
Quindi in tutte e tre le ipotesi dici che è un problema facilmente risolvibile?
Ma è normale che sia capitato con così pochi km?
Speriamo bene comunque...e grazie per la risposta

tranquillo nulla di grave ... calcola che se esiste un difetto di fabbricazione è altissimamente probabile che si manifesti entro i primi periodi di vita della vettura ... C'è la garanzia per questo giusto ? Tranquillo che dalla descrizione non sembra assolutamente nulla di grave.!!