sos 147

diego147

Nuovo Alfista
21 Settembre 2005
2
0
1
Ho acquistato nel mese di Maggio la nuova 147 1.9 jtd, 160cv..... dopo circa 3.000 km mi si visualizza sul cruscotto l'informazione: avaria impianto vdc , avaria impianto abs, ho telefonato immediatamente al centro Alfa il quale mi ha inviato a uscire dall'autostrada e dirigermi al primo centro assistenza Alfa, ricevuto da un personaggio strano, mi dice che potrebbe essere un sempilce contatto e di non farci caso, dopo pochi giorni si manifesta lo stesso identico problema, mi dirigo verso il concessionario dove ho acquistato l'automobile il quale mette l'autovettura sotto il computer, mi viene riconsegnata la macchina dicendomi che era un errore sulla centralina ma che non dovrebbe più manifestarsi, in autostrada due giorni dopo, si inserisce la spia vdc e la macchina si inchioda, evito un incidente stradale per miracolo, nel mentre si visualizza nuovamente l'informazione : avaria,.....
Mi reco nuovamente alla concessionaria e mi dicono che devo lasciare la macchina, lo faccio e mi comunicano che devono sostituire l'imbardato, riparato il danno ritiro la vettura e dopo due giorni nuovamente in autostrada si manifesta lo stesso problema, ho contattato l'alfa romeoe mi hanno detto di dirigermi in un altro centro assistenza, ora non so cosa fare e penso di rivolgermi domani mattina al mio legale, la macchina è pericolosa e nessuno è in grado di riparmela.

Saluti
Salvi Diego

ciao Diego, innanzitutto benvenuto tra noi :OK) ..la prassi è di passare alla cartella presentazioni per presentarsi un pò...ma condivido pienamente la tua "incazzatura" e capisco il momento di nervosismo...magari ti presenti agli amici in secondo momento...
in primis volevo dire che non avevo mai sentito parlare di una 147 da 160 cavalli...non è una battuta...è una nuova motorizzazione??? io ero fermo al 150 cavalli :asd) ....da quello che hai scritto il problema è alquanto grave, quà non si tratta di una seplice anomalia o di una spia che fa le bizze.la macchina è pericolosa!!!!!è un pericolo x te...i tuoi passeggeri e tutti gli altri utenti della strada.non avevo mai sentito una cosa del genere...il mio consiglio??
in alfa devono prendere atto del fatto e prendere seri provvedimenti.
rivolgerti al legale?? se loro sono sordi o fanno gli "indiani" fallo!!! per un problema del genere ci potrebbe anche essere la sostituzione del mezzo o una permuta "agevolata" per l'acquisto di un modello superiore...senti il legale in maniera spassionata, ma non perdere assolutamente tempo.
ciao :OK)

Scusa,,,, è una 147 150 cv, l'alfaromeo non risponde a questi diffetti, la garanzia spetta alla bosch " l'azienda che costruisce e monta il sistema vdc e abs " sulle AlfaRomeo, ma è come se io " che costruisco" trattori, monto un sistema frenante diffettoso e me ne lavo le mani per il semplice motivo che la garanzia la deve espletare la brembo.....
Quello che mi fa pensare che meccanici bravi non ce ne sono molti, la maggior parte se ne fregano e rovinano la reputazione di una azienda come l'alfaromeo e inoltre mettono a serio rischio la vita dell'utente che tranquillamente si guida la sua 147 sicuro che sia stata riparata.....
Io questa la chiama negligenza e se fossi AlfaRomeo darei un giro di vite a questi meccanici che dovrebbero andare a fare un altro lavoro.
Ciao a tutti

diego147":3je81rsr ha detto:
Scusa,,,, è una 147 150 cv, l'alfaromeo non risponde a questi diffetti, la garanzia spetta alla bosch " l'azienda che costruisce e monta il sistema vdc e abs " sulle AlfaRomeo, ma è come se io " che costruisco" trattori, monto un sistema frenante diffettoso e me ne lavo le mani per il semplice motivo che la garanzia la deve espletare la brembo.....
Quello che mi fa pensare che meccanici bravi non ce ne sono molti, la maggior parte se ne fregano e rovinano la reputazione di una azienda come l'alfaromeo e inoltre mettono a serio rischio la vita dell'utente che tranquillamente si guida la sua 147 sicuro che sia stata riparata.....
Io questa la chiama negligenza e se fossi AlfaRomeo darei un giro di vite a questi meccanici che dovrebbero andare a fare un altro lavoro.
Ciao a tutti

ma chi ti ha detto sta castroneria????
allucinante.... la garanzia deve essere fatta rivalere da chi ci ha venduto l'oggetto.... che poi si rivarra' sul fornitore delle cavolate che ci ha schiaffato dentro... e' come se comprassi un cellulare della nokia che monta microcontrollori motorola per esempio... e se si rompesse dovessi andare dalla motorola.... quelli della motorola non sarebbero tanto contenti...:D.... chiama assolutamente l'alfa, l'assistenza clienti nazionale e fa presente dell'idiozia dei loro punti vendita...

ti sono vicino

diego, quello che ti hanno detto è stato dettato da pazzia pura!!!rivolgiti al legale...subito...fai i nomi di queste persone e della concessionaria responsabile del guasto non riparato...se la macchina è nata con quel "vizio" c'e' in gioco la sostituzione del mezzo...non dormirci sopra e una volta tanto facciamo "bruciare" il culo a sti signori che spesso e volentieri se ne escono con frasi tipo:"è normale col tempo si sistema da solo"...col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! scusate la volgarità...quà c'e' di mezzo un problema serio...vai dal tuo avvocato, domani appena sveglio!!noi tutti siamo quà per appoggiarti e fin dove possiamo...aiutarti :OK)
ti parlo per esperienza personale e ti racconto in breve quello che accadde un anno fa(prima dell'acquisto della 147) a me...presi da un conce un'auto usata...controllata non nei dettagli...lui mi da la garanzia di un anno...dopo 2 gg sentivo un rumore dall'avantreno..si accentuava se prendevo un dosso..pensai ad una sospensione...morale? la macchina aveva un longherone quasi dissaldato!!!!!!!!!!!! (incidentata da paura e rimessa in piedi alla meglio)con le conseguenze che potevano derivarne..chiamai la stessa sera il mio avvocato con il quale l'indomani mi presentai in concessionaria...mi restituirono euro su euro dato che io non volevo scegliere un'altra macchina di pari costo...credimi...vai dall'avvocato.

si inserisce la spia vdc e la macchina si inchioda, evito un incidente stradale per miracolo, nel mentre si visualizza nuovamente l'informazione : avaria,.....

Scusa cosa significa si inchioda?? un vdc guasto non dovrebbe dare problemi di questo tipo, sono molte le 147 che non hanno questo sistema...

però un sensore guasto potrebbe indurre a pensare che l'auto sta compiendo una certa manovra, e quindi correggerla pinzando un freno

la centralina si accorge comunque di certe anomalie, quindi il caso è raro ma teoricamente possibile

in ogni caso OVVIAMENTE è l'assistenza alfa che deve sistemarla, poco importa se bosh o altro fornitore
credo che nessuno sul forum abbia mai dovuto rivolgersi ad altri che un'officina alfa per riparazioni in garanzia

nel tuo caso ti serve un ispettore alfa e soprattutto un centro assistenza serio, naturalmente segnalando anche che gli altri sono, ehm :KO)

di dove sei? magari qualche partecipante conosce un meccanico serio in zona

ah ricorda anche che se l'intervento in garanzia supera le 8 ore, hai diritto a un'auto sostitutiva
quindi se te la tengono 3 giorni per provare e riparare, dovrebbero darti un'altra auto o un'auto a noleggio

hai trovato delle assistenze che nn devono manco essere chiamate tali... hai un errore e loro che fanno lo cancellano e via :member) :member) ok i falsi contatti xro controllare un po meglio no???

hai una centralina abs/vdc difettosa... sarebbe da cambiare lei imho oppure qualche sensore montato male

rivolgiti ad assistenze migliori e segnala questa al customer care

lope":qfv3lh8d ha detto:
ah ricorda anche che se l'intervento in garanzia supera le 8 ore, hai diritto a un'auto sostitutiva
quindi se te la tengono 3 giorni per provare e riparare, dovrebbero darti un'altra auto o un'auto a noleggio
quoto... e cerca un assistenza migliore, i pezzi nonostante siano bosch, te li garantisce alfa romeo.