Sorpresina frizione proprio sotto natale

jeanluc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
195
0
16
Naples
allora.........devo fare il tagliando dei 40.000km la macchina ne ha 41.000...........volevo andare non all'alfa dove ho comprato l'auto e ho fatto il tagliando dei 20.000 per risparmiare un pò............ma da due o tre giorni ecco che mi arriva un bel problema alla frizione. fino ad ora, 40.000km e due anni di vita della macchina mai avuto problemi tranne il gallegiante benzina sostituito in garanzia. Adesso non so come spiegare ma la frizione sembra aver ceduto all'improvviso.......spingendo a fondo non risale più.......ed ho difficoltà negli innesti delle marcie. Che diavolo sarà ?????? il problema è che la garanzia mi è scaduta a fine ottobre............che dite se vado in alfa me la fanno rientrare lo stesso in garanzia o è meglio che perdo ogni speranza ?????? :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
angelo81":xt9eaa99 ha detto:
inizia a rassegnarti :asd)
difficilmente fanno rientrare la frizione in garanzia e per di piu' a te è scaduta...


addirittura :mecry) oddio......io ho ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il tagliando dei 40.000 per mancanza di money......non oso immaginare quanto mi puo venire a fare se si deve sostituire la frizione :lol21)
 
angelo81":2r4glz6w ha detto:
non saprei credo che la frizione originale stia sui 250 euro piu' un centinaio di montaggio :sic)

in ogni caso vai in alfa e disperati delle volte funziona :rotolo) :rotolo)


dubito che questa tattica possa funzionare :mecry)
 
allora prova con la tattica dello sciopero della fame...magari incatenato avanti ai cancelli dell'officina :rotolo) :rotolo) :rotolo)



















skerzo :p :jolly)

sinceramente non so che dirti prova a parlarne con l'officina alfa e se ti chiedono troppo cerca un meccanico onesto :OK)
 
Re: Prossimo tagliando dei 40.000 e sorpresina frizione proprio sotto natale

jeanluc":2b0txkv2 ha detto:
allora.........devo fare il tagliando dei 40.000km la macchina ne ha 41.000...........volevo andare non all'alfa dove ho comprato l'auto e ho fatto il tagliando dei 20.000 per risparmiare un pò............ma da due o tre giorni ecco che mi arriva un bel problema alla frizione. fino ad ora, 40.000km e due anni di vita della macchina mai avuto problemi tranne il gallegiante benzina sostituito in garanzia. Adesso non so come spiegare ma la frizione sembra aver ceduto all'improvviso.......spingendo a fondo non risale più.......ed ho difficoltà negli innesti delle marcie. Che diavolo sarà ?????? il problema è che la garanzia mi è scaduta a fine ottobre............che dite se vado in alfa me la fanno rientrare lo stesso in garanzia o è meglio che perdo ogni speranza ?????? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

pompa frizione, direi. Non costa moltissimo, se devi comunque spendere tu vai da un meccanico non ufficiale.
 
ho chiamato l'alfa dove ho preso l'auto e fatto il primo tagliando..........mi ha detto che forse è la pompetta........altrimenti bisogna cambiare tutto la frizione e non la passano in garanzia dato che la macchina ha 40.000km
 
ci mancherebbe altro....se lo avesse fatto prima t dicevano che era USURA!!!!! io la ho fatta sostituire a mie spese....(pezzo) e manodopera a spese loro
jeanluc":2qt7hoo4 ha detto:
ho chiamato l'alfa dove ho preso l'auto e fatto il primo tagliando..........mi ha detto che forse è la pompetta........altrimenti bisogna cambiare tutto la frizione e non la passano in garanzia dato che la macchina ha 40.000km
 
all'alfa se è solo saltat una pompetta.......mi hanno detto che il costo è sulle 60€

Purtroppo fino a domani non posso portare l'auto perchè nessuno può accompagnarmi, ho chiesto l'auto di cortesia è mi hanno detto che non era possibile........mah......ke skifo!!!!!! questa è l'ultima volta che mi vedono in alfa !!!!!!
 
:OK) :OK) :OK)
jeanluc":386nk9t9 ha detto:
all'alfa se è solo saltat una pompetta.......mi hanno detto che il costo è sulle 60€

Purtroppo fino a domani non posso portare l'auto perchè nessuno può accompagnarmi, ho chiesto l'auto di cortesia è mi hanno detto che non era possibile........mah......ke skifo!!!!!! questa è l'ultima volta che mi vedono in alfa !!!!!!
 
condivido che potrebbe essere la pompa a me faceva sto scherzo che nn tornva su il pedale un po di tempo fa (faceva freddo forse era lo scorso inverno).. davo un po di pestate con il pedale frizione e nn lo faceva piu poi e' tornato il caldo e nn l'ha piu fatto :shrug03) ora con il nuovo freddo nn lo ha piu fatto :shrug03) tengo cmq d'occhio il tutto...
 
portata stamattina in alfa............mi hanno appena chiamato , dopo un'ora che l'ho portata e mi hanno detto che era il cilindretto della frizione..........................costo 100€ :cry: :cry: :cry:

mi hanno solato ??????? o è un giusto prezzo ?????
 
da fattura :


cilindro frizione quantità: 1,000 prezzo: 42,84 importo: 42,84
olio freni dot4 quantità: 1,000 prezzo: 10,35 importo: 10,35
srt cilindretto frizione quantità: 1,30 prezzo : 26,66 importo: 34,66


Alla fine aggiungendo l'iva e tolto lo sconticino misero ho pagato 100€ tondi tondi .

la frizione almeno è tornata come prima
 
Hai pagato il giusto :OK) ,comunque anche a me intorno ai 75.000km mi è saltata la pompa e l'attuatore della frizione però ho una JTDm,mi andava giù il pedale e ci metteva tantissimo per risalire con innesti delle marce dure fortuna ero a 2 km da casa,comunque mi pare che pagai sui 100/120 non ricordo di preciso
 
si infatti prezzo onesto visto il costo dei ricambi.... ;)
andrea5887":1gxu51i7 ha detto:
Hai pagato il giusto :OK) ,comunque anche a me intorno ai 75.000km mi è saltata la pompa e l'attuatore della frizione però ho una JTDm,mi andava giù il pedale e ci metteva tantissimo per risalire con innesti delle marce dure fortuna ero a 2 km da casa,comunque mi pare che pagai sui 100/120 non ricordo di preciso
 
Re: Prossimo tagliando dei 40.000 e sorpresina frizione proprio sotto natale

quadamage76":3o8ofipz ha detto:
jeanluc":3o8ofipz ha detto:
allora.........devo fare il tagliando dei 40.000km la macchina ne ha 41.000...........volevo andare non all'alfa dove ho comprato l'auto e ho fatto il tagliando dei 20.000 per risparmiare un pò............ma da due o tre giorni ecco che mi arriva un bel problema alla frizione. fino ad ora, 40.000km e due anni di vita della macchina mai avuto problemi tranne il gallegiante benzina sostituito in garanzia. Adesso non so come spiegare ma la frizione sembra aver ceduto all'improvviso.......spingendo a fondo non risale più.......ed ho difficoltà negli innesti delle marcie. Che diavolo sarà ?????? il problema è che la garanzia mi è scaduta a fine ottobre............che dite se vado in alfa me la fanno rientrare lo stesso in garanzia o è meglio che perdo ogni speranza ?????? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

pompa frizione, direi. Non costa moltissimo, se devi comunque spendere tu vai da un meccanico non ufficiale.

quoto. è successo anche a me. se non risale è la pompetta. costa sui 35 euro + manodopera. in totale sei sugli 80...
 
Top