Sorpresa da parte del Capoofficina Alfa

Hannibal

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2006
32
0
6
Teramo
Questa sera alle 18:40 circa mi arriva una telefonata da parte del Capoofficina Alfa della concessionaria che mi ha venduto la macchina. Mi ha chiamato solo per chiedermi se le riparazioni fatte in garanzia 2 settimane fà mi hanno dato problemi. Non mi era mai accaduto prima ...... è l' Alfa che chiede questa "cortesia" oppure è un' iniziativa "personale"?

p.s.
Gli interventi sulla mia auto:
Collettori di scarico storti di fabbrica (sterzando a sx fino in fondo la gomma toccava)
Asr e VDC fuori uso causa interruttore dello stop (cambiato due volte)
Gomme posteriori che toccavano i "Locary" interni.
Vibrazione sulla portiera dx

Diciamo che ora c' è qualche rumorino in giro, ma finchè non svuoto il portabagagli posteriore non ha senso rincorrerli :)

ciao ciao
 
147_tff_1975":27ymxeev ha detto:
confermo trattasi di normale prassi dettata da ALFA per verifica sulla efficenza delle rete assitenziale. Quello che non mi torna e che questa telefonata doveva arrivarti da parte del CUSTOMER CARE ALFA e non dal tuo capo officina, credo che questa sia una sua iniziativa :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Credo sia iniziativa personale...
Sono stato contattato dal CUSTOMER CARE dopo le riparazioni presso l'officina Alfa Romeo del Fiat Center, ma nessuno mi ha contattato dopo le riparazioni presso altre officine autorizzate.
 
quoto chi dice che è dettata da Alfa

ma aggiungo che alcune volte sono le stesse officine che chiamano i clienti, anche se il più delle volte è il Customer Care o addirittura un'agenzia esterna incaricata dall'Alfa

il caso strano è che abbia chiamato proprio il capo officina, se fosse l'officina a chiamare in genere sarebbe comunque un impiegato, un accettatore o altre figure...il tecnico in persona in effetti sa più di interesse personale :OK)

in ogni caso positivo direi :nod)
 
Quoto per la prassi Alfa... anche io ero stato contatto dal customer care dopo l'intervento in garanzia per la sostituzione centralina abs (il famoso richiamo di quest'estate); quindi è una lodevole iniziativa personale della tua officina! :OK)
 
non è assolutamene prassi alfa. Non è mai il capofficina a chiamare ma il customer care, quindi credo dipenda da un problema interno (meccanico incompetente, gestione delle garanzie ecc,ecc)
 
anche a me é capitato dopo una riparazione. mi ha chiamato la signorina (o signora?) dell'assistenza dell'officina chiedendomi se é tutto ok

gentili

:nod)
 
A me non è mai capitato, ne dopo le sostituzioni in garanzia ne dopo il richiamo VDC. :shrug03)
Non mi è mai stata fatta neanche la telefonata per quanto riguarda la soddisfazione globale, mentre a mia mamma che ha comprato la Punto sì. Boh!
 
spero sia sempre così

telefonata a parte spero che me la trattino bene.
dopo 2 settimane e 450 km ho già notato dei problemi che credo sia meglio far vedere.
- porta destra con infiltrazioni d'aria (forse anche acqua)
- vibrazioni incluse
- volante a sx
- frizione rumorosa a freddo
- specchietto con plastica che si stacca dalla porta (news di oggi)

boh
 
Re: spero sia sempre così

silrs147":2a33wek2 ha detto:
telefonata a parte spero che me la trattino bene.
dopo 2 settimane e 450 km ho già notato dei problemi che credo sia meglio far vedere.
- porta destra con infiltrazioni d'aria (forse anche acqua)
- vibrazioni incluse
- volante a sx
- frizione rumorosa a freddo
- specchietto con plastica che si stacca dalla porta (news di oggi)

boh

non vorrai mica una macchina stagna.. :asd)
 
Io avevo portato la GT a far sistemare una vibrazione del sedile (quindi una cazzata) e dopo un po' mi han telefonato sia dalla concessionaria per sapere se andava tutto bene e poi anche dal customer care dell'alfa!!! :OK)
 
Magari il capoofficina ti ha chiamato per sincerarsi di fare bella figura con il CustomerCare direttamente gestito da Alfa..!?
Magari telefona per capire le impressioni che verranno comunicate alla casa madre... in caso di problemi potrebbe chiedere di ritornare per non avere una tirata di orecchie da parte della ditta madre.

Tutte mie supposizioni :sedia)
 
E' (anzi dovrebbe) essere una prassi il ricontatto al cliente,e ultimamente Alfa sta facendo pressioni perche' vengano fatti.Per questo adesso capita.
Parola di addetto ai lavori.
 
E' (anzi dovrebbe) essere una prassi il ricontatto al cliente,e ultimamente Alfa sta facendo pressioni perche' vengano fatti.Per questo adesso capita.
Parola di addetto ai lavori.
 
Giusto 2 gg fa mi ha tel una tipa del customer care, mi ha fatto un questionario durato oltre mezz'ora...
Comunque il mio venditore a volte mi chiama per sapere se va tutto bene, non so se siano ordini o cosa, lui come persona comunue è gentilissimo.
 
Top