Sorpassi con la GT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io rimarco la pericolosità che provoca il sorpassato !!!

Vi rendete conto che può favorire un frontale !!

Confermo che spesso succede anche a me... e non perché gli stia attaccati (cosa che non faccio mai)... però effettivamente anche io che qiando sono in procinto di un sorpasso, l'auto che mi precede e che fino a quel momento marciava lentamente nel bel mezzo del sorpasso accelera, rendendo la manovra alquanto pericolosa per sè e per gli altri utenti della strada... e mi è successo + di una volta...

Cmq io effettuo sempre queste manovre nella massima sicurezza e senza assolutamente inanellare sfide o "gare" con nessuno, che è vietato dal codice e assolutamente pericoloso! :OK)

E' vero, ho notato anche io, e ho gia rischiato parecchie volte di fare un frontale....

Secondo me il modo migliore stà nel non voler fare capire all'altro che vuoi sorpassare, se ti fai vedere insistente tentando piu volte il sorpasso, potrebbe innervosirsi.....(lo dico perchè le macchine che provano a sorpassarmi 5 o 6 volte e poi non lo fanno mi innervosiscono anche a me).....

Io guido tranquillo, disinvolto, quando hai qualche centinaio di metri di spazio affondi la 4 e gli voli via, se la recuperi gia in coppia lo passi prima che abbia il riflesso di premere l'accelleratore :p

Oggi ero dietro ad un pullman di linea, e poco prima del sorpasso praticamente mi sono beccato i complimenti di tutti i ragazzi e le ragazze seduti nella ultima fila, perchè appena hanno visto la pantera non si sono più seduti!! Ho letto il labbiale di una ragazza che diceva "Bella macchina!" e gesticolava!

La pantera ha fatto colpo! :love) :schok)
Fa girare la testa a tutti!
Inutile!!! :matto)

Nik33":8eeb8vvr ha detto:
una bravo dotata di tutto punto... (scarico .. spoiler etc..) ha deciso accelerare proprio nel momento in cui ero in corsia di sorpasso... per fortuna io avevo la Gta

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) povero, si è ritrovato con tutta la fiancata e parte dell'alteriore sinistra sverniciata :sarcastic) e pensare che stavi facendo un sorpasso tranquillo e se lè andata proprio a cercare :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

gta :love) V6 :love)

cmq non so in Italia.....

ma ad esempio in Germania e' contro la legge non favorire il sorpasso.
Se succedesse qualcosa e vi siano testimoni ki impedisce la manovra si puo' pagare i danni eventuali suoi e degli altri!

:OK)

in Italia nel caso uno sorpassando provochi danni a cose o a persone la responsabilità cade su lui (cioè sulla persona che stava sorpassando), indipendentemente dal comportamento degli altri ;)

cmq è successo anche a me, mentre sorpassavo proprio una 147jtd, il tipo ha cominciato ad accelerare di brutto..........alla fine ho lasciato perdere...

evidentemente era una Mjet :p

Non direi proprio.

Se il sorpasso è consentito in quel punto e la velocità resta nei limiti, qualunque cosa succeda per via di qualcuno che ostacola il sorpasso va sotto la responsabilità di quest'ultimo.

Se invece si eccede nei limiti, o non si può sorpassare in quel punto, una manovra di ostacolo al sorpasso, che lo renda più lungo e difficile, con conseguente incidente determina un concorso di colpa.

Il problema vero è riuscire a provare che qualcuno ha ostacolato la manovra.
Ma se ci sono dei testimoni....

Cmq si spera sempre che tutto ciò non capiti !!

Pensate mi è capitato con la punto di mia moglie; che sempre su strada extraurbana, tranquillamente stavo sorpassando una golf tdi che faceva i 70, beh, oh anche questa in mezzo al sorpasso (stavolta senza pericoli) ci ha dato su ed io sono rimasto dietro !!

MAh che imbecilli !! ERA la PRIMA volta con la Punto !! mamma mia !!

A me un fuoristrada smarmittato!!!

Che fastidio!! Mi volevo quasi fermare e scendere!
Ieri mi si è attaccato dietro un fuoristrada che sgasava e faceva un sacco di rumore, per quanto era vicino non riuscivo nemmeno a vedere chi fosse alla guida...
E' una cosa fastidiosa perchè rischi di essere tamponato per colpa di un imbecille, e nel peggio di essere coinvolto in qualche incidente, provava a sorpassare ma poi rientrava...un fuoristrada!! Assurdo! :sgrat)

SimoGT":3skz96z2 ha detto:
Beh lui cosa fa, subito rallenta ed io inizio il sorpasso in 4^ marcia con la quale avrei fatto da dio e senza tirarci !! Lui comincia a tirarci :cry: e per riuscire quindi a passarlo ho dovuto tirare la 4^ fino a 4000 giri (cosa che io non avevo previsto e sono stato colto di sprovvista) ! Così facendo l'ho passato ma sono arrivato giusto alla curva e ripeto per fortuna non arrivava nessuno dall'altra parte !!

Quasi 160 km/h su una strada extraurbana...complimenti a quello con il Volvo. Così si rischiano solo incidenti stradali del tutto inutili. Non è questo il modo di comportarsi. Comunque caro Simo, bisogna essere più forti di tutto. Quando succede così, lascia perdere....freni e ritorni in carreggiata a meno che te non sia sicurissimo di poter completare, in tutta sicurezza, il sorpasso.