Sorpassi con la GT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
390
0
16
Modena
Io non riesco a capire perchè quasi tutte le volte che sorpasso una macchina (che sia di un certo tipo -> audi, volvo, bmw) questa ultima deve tirarci dentro e invece magari di facilitarmi il sorpasso, sembra quasi che voglia fare un garino !! :cattive10)

Ma ci sono dei gran deficienti in giro !! :swear)

Anche oggi stavo sorpassando una volvo V40 e questo deve tirarci !!??
L'ho sorpassato ma sono quasi arrivato lungo per affrontare la curva a 90 gradi e per fortuna che non arrivava nessuno dall'altra parte !!
Ho dovuto tirare la 4^ a 4000 giri !!! MA si può !! :member)
Ma che figlio di P______A !! :KO) :KO)

Sembra che la GT favorisca i garini, per me è una macchina normale !!

Come ci si deve comportare !!!! :help)

non è che magari ti appiccichi al :culo) prima di sporpassarli ? certi si innervosiscono in questa situazione.... :asd)

oppure ti invidiano la macchina sportiva.... :asd)

Secondo me devi arrivargli dietro felpato felpato, facendo finta di niente e tenendoti a debita distanza, nella marcia giusta e al giusto numero di giri per scattare e quando trovi il tratto in cui poter effettuare il sorpasso in tutta sicurezza affondi, metti freccia superi. ...

eh succede... devo dire che anche io uso molto incollarmi al culo e poi sorpassare, specie con i camion.

finora però ci sono sempre riuscito ampiamente, che motore hai ?
forse però dalle tue parti avete la corsa nel sangue e allora è diverso, non saprei dirti ad ogni modo la tecnica del passo felpato è buona, ma non sempre è realizzabile.

quando vedo che la macchina davanti potrebbe crearmi problemi in sorpasso (ma quasi mai), metto la freccia e faccio un cenno con gli abbaglianti.
certi si buttano in parte e quasi vanno in fosso, certi non si muovono ma cmq mi lasciano passare agevolmente.

Succede anche a me sono dei ba....... :swear) appena capiscono che vuoi superarli si mettono a tirare sti co........ :swear) così rischi l'incidente,sono proprio ignoranti e guarda caso han quasi sempre la macchina ..........va be lasciamo stare che è meglio :swear)

A me per fortuna capita l'opposto, se sono per strada o sulla autostrada le macchine appena mi hanno negli specchietti si scnasano di colpo con riverenza!!! :D
E' una figata altro che!
In città in effetti è una bella tirata a 4000, edito il mio mess precedente, intendevo in autostrada!!
Io i 4000 glieli faccio veder tutti al mio Mjet nei sorpassi se devo chiudere in fretta!
"Con l'aiuto del Multijet, vincerò, attacco fumosoooo, energiaaaa"

Cmq sempre con prudenza e rispetto della strada e dei suoi occupanti :OK)

Puvo147":1ns3j265 ha detto:
non è che magari ti appiccichi al :culo) prima di sporpassarli ? certi si innervosiscono in questa situazione.... :asd)

Secondo me devi arrivargli dietro felpato felpato, facendo finta di niente e tenendoti a debita distanza, nella marcia giusta e al giusto numero di giri per scattare e quando trovi il tratto in cui poter effettuare il sorpasso in tutta sicurezza affondi, metti freccia superi. ...

Concordo pienamente ... il trucco e tutto lì ... arrivare felpati .... scalare di brutto e bruciarli .... non avranno neanche il tempo di capire cosa è successo :schok) :OK) ... se invece ci si appiccica al :culo) il rischio e che diventino nervosi ed inizino a schiacciare :member)

BlackGT":3rudoojb ha detto:
Puvo147":3rudoojb ha detto:

Concordo pienamente ... il trucco e tutto lì ... arrivare felpati .... scalare di brutto e bruciarli .... non avranno neanche il tempo di capire cosa è successo :schok) :OK) ... se invece ci si appiccica al :culo) il rischio e che diventino nervosi ed inizino a schiacciare :member)
O probabilmente bisognerà fare così !!
Certo che cmq, la mamma dei cretini è sempre in cinta !! :cattive10)

Delle volte mi piacerebbe avere un katerpillar con la ripresa della GT perchè invece di sorpassarli ci passerei sopra !!!
Almeno non causerebbero altri problemi a possessori di GT !!! :elio)

"mi piacerebbe avere un katerpillar con la ripresa della GT"
:lol: :lol21)
Che spettacolo! Sei un grande simo! :lol:

Comunque a me è capitato con BMW 320, sorpasso, e dopo un po me la ritrovo attaccata dietro...
Forse gli piaceva il culetto della gatta e voleva ammirarlo.. :lol:

darkuriel":4st2qjys ha detto:
A me per fortuna capita l'opposto, se sono per strada o sulla autostrada le macchine appena mi hanno negli specchietti si scnasano di colpo con riverenza!!! :D
E' una figata altro che!
In città in effetti è una bella tirata a 4000, edito il mio mess precedente, intendevo in autostrada!!
Io i 4000 glieli faccio veder tutti al mio Mjet nei sorpassi se devo chiudere in fretta!
"Con l'aiuto del Multijet, vincerò, attacco fumosoooo, energiaaaa"

Cmq sempre con prudenza e rispetto della strada e dei suoi occupanti :OK)

Concordo anche con te, in autostrada capita il contrario, la maggior parte ti lasciano passare scansandosi, forse sulle strade di campagna girano solo degli imbecilli abituati solo ad usare trattori !!

:KO)

mah....

sara' anke il tuo "stile di guida"? :scratch)
A me succede ke magari vedendomi arrivare (mai in velocita' e non frenando all'ultimo riskiando il tamponamento) li' x li' alzano la velocita'...io sto dietro con calma....aspetto, studio e poi....ZAC...agguato!...come un Gatto sa fare.....e scatta la 3a o 4a......tirata fino ai 4.000 e piu' rpm.....e annebiamento della vittima da particolato.
Ora ke il Micio ha i suoi bravi 60.000 km va come un 2.4 e serve a poco ammazzarsi sul gas! :OK)
Insomma secondo me arrivi troppo a culo e infastidisci ki ti precede.....

In linea di massima stare attaccati al deretano della macchina che ti precede è un ottimo sistema per cercare il tamponamento e per innervosire il guidatore...è normale che poi cercherà anche di ingarellarsi con te che cerchi di passare. Non bisogna dimenticare anche l'aspetto psicologico di stare al volante. Certi comportamenti sviluppano necessariamente una risposta pseudo-aggressiva in chi si trova al volante dell'auto che si tenta si sorpassare. Non per fare polemiche gratuite, ma se si dà l'imbeccata, poi non ci si dovrebbe lamentare se si riceve un comportamento, diciamo, non proprio cavalleresco. Personalmente, ad esempio, avere qualcuno che mi sta attaccato alle chiappe mentre cerca di passare, magari nello stesso momento in cui io sto completando un sorpasso mi indispone non poco. Lo trovo un comportamento,stupido ( non sto dicendo che lo sia chi lo mette in pratica, badiamo che non voglio offendere nessuno) ed irresponsabile...
A mio modesto parere, ovviamente.
Love to all ;) ;)

Quando sorpasso cerco sempre di tenere il motore sui 2000 giri e di partire con un po' di rincorsa, in modo tale che quando cambio corsia sono già molto veloce, così se quello accelera, o perchè non si accorge del sorpasso, o perchè idiota, può solo vedermi il culetto :culo)

Sulle prime avevo dei problemi di tempo... abituato al benzina con un'erogazione più lineare, rischiavo di tamponare la macchina di fronte per via della ripresa fulminante del diesel :)

ciao,

anch'io concordo che non bisogna attaccarsi al cu... io infatti verifico che ci sia spazio per il sorpasso e prima di farmi troppo sottp scalo e porto il motore a 4500/5000 giri dopo di che se quello che precede non mi agevola io posso allungare fino ai 7000 giri e grazie alla meravigliosa spinta in allungo lo passo facilmente!!!

:clap) :clap) :clap) :clap)

Raga, io non voglio contraddirvi ma predendo per esempio quello della volvo, io ci sono stato dietro per circa 9 - 10 km e non attaccato al culo, anche perchè non è nel mio stile di guida !! Sono critico anche io nei confronti di chi sta appiccicato al retto della macchina che precede !! :nod)

Lui procedeva ad andatura 70-80 su strada extraurbana !!
Ogni tanto io mostravo cenno di cercare il sorpasso, ma dalla corsia opposta provenivano sempre macchine, sino ad un certo punto, che usciti da una curva, ho avuto finalmente il posto ed ho cominciato l'accelerazione per effettuare il sorpasso.
Beh lui cosa fa, subito rallenta ed io inizio il sorpasso in 4^ marcia con la quale avrei fatto da dio e senza tirarci !! Lui comincia a tirarci :cry: e per riuscire quindi a passarlo ho dovuto tirare la 4^ fino a 4000 giri (cosa che io non avevo previsto e sono stato colto di sprovvista) ! Così facendo l'ho passato ma sono arrivato giusto alla curva e ripeto per fortuna non arrivava nessuno dall'altra parte !!

Questo è quanto e mi si è già verificato altre volte !! E solo con macchine di un certo livello !!! (audi TDI - Golf TDI - Volvo TDI e BMW serie 3 !!).
Sono, in sorpasso, e chi viene sorpassato cominicia a tirarci !!

Ma la GT attira i garini ??? Spero che sia colpa solo di qualche idiota al volante !! :sarcastic)

sarà un problema di modena capita spesso anche a me ieri sera con un mercedes E220cdi ma quel barcone a retto per 10m ma dopo si è beccato un bel medio :cattive10)

Effettivamente si generano situazioni estremamente pericolose .. mi è capitato spesso .. l'altro giorno in particolare un ragazzo con una bravo dotata di tutto punto... (scarico .. spoiler etc..) ha deciso accelerare proprio nel momento in cui ero in corsia di sorpasso e tra l'altro sopraggiungeva una macchina nell'altro senso :?: ... per fortuna io avevo la Gta e nonostante la marcia alta non ho faticato a superarlo in sicurezza ma chiunque altro si sarebbe visto allungare il sorpasso pericolosamente con ovvi rischi per tutti ... quando si innescano certe cose forse sarebbe il caso di lasciare perdere.. ma mi rendo conto che non è facile....