Sony PSP: esperti consigliatemi!!

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
ciao ragazzi, pensavo di comprarmi la psp... :)

ora troppe voci non mi fanno capire nulla...
mi dicono che sia meglio cercare una col firmware vecchio (1.50) in quanto non si possono fare delle cose altrimenti... :elio)
mi dicono che però alcuni giochi nuovi NON VANNO col firmware vecchio...
non ci sto capendo nulla...
la sony avrebbe cambiato la scheda madre per evitare modifiche...

insomma sono nel buio totale...
se qualcuno anche in PVT è cos' gentile da spiegarmi un pò tutto gli sarò molto grato... :hail) :hail) :hail) :hail) :help) :help) :help)

In teoria io l'ho presa e quando l'ho acquistata ho preso fifa 2007, nell'umd c'era l'aggiornamento 1.80... io ho così aggiornato la mia psp e ora ormai non posso più fare certe cose :elio) Credo solo ke non bisogni Mai fare un aggiornamento se si vuole fare una certa cosa :elio) e mi han detto anche ke se sisbaglia a farla puoi buttare la psps... :OK)

quindi per fare certe cose non si devono mai fare alcune cose che ti impedirebbero poi in futuro di fare una certa cosa vietata da certe cose per fare altre cose?

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Diurno":34ms2pdv ha detto:
quindi per fare certe cose non si devono mai fare alcune cose che ti impedirebbero poi in futuro di fare una certa cosa vietata da certe cose per fare altre cose?

In vacca l'ennesimo topic :crepap) :crepap) :crepap)

però non ho capito quali cose posso e quali cose non posso? :matto) chi mi spiega qualcosa

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :asd) :asd)

Diurno":13spvtj1 ha detto:

finiscila diurno.... :motz)

mancio83":1tt0yssz ha detto:
ciao ragazzi, pensavo di comprarmi la psp... :)

ora troppe voci non mi fanno capire nulla...
mi dicono che sia meglio cercare una col firmware vecchio (1.50) in quanto non si possono fare delle cose altrimenti... :elio)
mi dicono che però alcuni giochi nuovi NON VANNO col firmware vecchio...
non ci sto capendo nulla...
la sony avrebbe cambiato la scheda madre per evitare modifiche...

insomma sono nel buio totale...
se qualcuno anche in PVT è cos' gentile da spiegarmi un pò tutto gli sarò molto grato... :hail) :hail) :hail) :hail) :help) :help) :help)

Dunque, trovarne una con il firmware 1.50 è praticamente impossibile (io l'ho presa e aveva il 2.50). Fino al 2.60 non dovresti avere problemi, si puo' downgradare all' 1.50 e da li passare a uno dei firmware modificati che ti permettono di fare di tutto e di più (far girare giochi che richiedono firmware > 1.50, esecuzione degli homebrews, far girare le copie di backup su memory stick o da usb etc etc).
Tra l'altro è vero che Sony ha cambiato le schede madri (le famigerate TA-82 e TA-86 non si potevano downgradare) ma, notizia del giorno di Natale, ora si puo' (almeno con TA-82 e con un po' di rischio).
E' comunque sempre meglio stare attenti e rendersi conto che una qualsiasi operazione sul cambio del firmware puo' causare quello che si chiama il "brick" della psp, ovvero non va piu' nulla, neanche con gli UMD originali.

Ci sono diversi siti italiani in merito anche se ho trovato un po' di difficoltà a capire cosa cavolo andava bene per la mia psp (maledetti ragazzini con il loro gergo assurdo :asd) :asd) :asd) ). Poi dopo un po' di giorni di sbattimento a destra e a sinistra sono riuscito a fare quello che dovevo. E ora sulla mia psp gira di tutto ;)

Info su:
http://www.psp-ita.com
http://www.psplandia.it

Tra l'altro leggendo un po' nei forum di quei siti ho trovato il modo di riconoscere il FIRMWARE installato sulla PSP dal codice che c'è sulla scatola, cosi' al limite puoi dire al negoziante "mmm, no quella non mi piace, mi dia quell'altra" :asd) :asd) :asd) :asd)

Purtroppo non ricordo le sigle, ma cercando la troverai sicuramente...

Ora come firmware siamo a 3.03 se non sbaglio (con quello puoi anche far girare i giochi della PS1 - in teoria solo quelli scaricati dallo store Sony tramite la PS3 ma in pratica girano anche le copie di backup dei giochi PS1 rippate).

mancio83":12v8hxlb ha detto:
Diurno":12v8hxlb ha detto:
finiscila diurno.... :motz)
"no, non sono stato io è stato hulk il verdastro"

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

mask-promotional06.jpg

se non mi sbaglio è stato hackato anche il firmware 3.02 e forse anche il 3.03... cmq un giretto su youbuy.it non te lo toglie nessuno.......

Io l'ho comprata, hacckata e rivenduta a 50 euro in +....
Anche hacckata non era una gran cosa secondo me...
Cmq ora sta girando la voce che stanno facendo la modifica hw anche per i recenti firmware e penso che modchip si sia preso già la briga di metterla in studio

Gatito":2fre57zz ha detto:
TwiNSparK88":2fre57zz ha detto:
Lasciala stare la PSP, ce l'ha mia sorella, soldi buttati...

Beh, io l'ho trovata a 139 euro e visto quello che puo' fare (connessione wifi inclusa) direi che proprio brutta brutta non è...

Io la Wi-Fi ce l'ho a casa e ti assicuro che è lenta come un 486 a caricare le pagine nonostante i 4 mega dell'adsl... E poi la memorystick ha capienza troppo esigua per i miei gusti