Sono veramente demoralizzato....

bluzuc":2gwy4xxd ha detto:
che poi ho una cosa da dire...ma se è vero che la fiat ha inventato il common rail e adesso a parte qualcuno lo montano in tanti...come è che nn siamo Ricchi??? :asd)
vuoi ripetercelo un altra volta? :asd)
no perchè non lo avevamo mica capito sai :sarcastic)
cmq mi spiace ammetterlo ma se guardate le Audi di luce tra le lamiere ne passa veramente poca :(
Ovviamente costano di più per cui il paragone stòna però io sono stato a bordo di tantissime bmw anche con molti chilometri e di scricchiolii manco l'ombra!
La qualità si paga amici miei...e purtroppo le italiane come qualità di assemblaggio pur avendo fatto un bel salto in avanti devono ancora recuperare qualcosa! :OK)
 
evan-vtec":3on8lhvs ha detto:
sul 120 cv ci credo.

Sul JTDm vs. 120d...ho i miei dubbi!

Tutte le altre non sono paragonabili! Le uniche con velleità sportive (alfa e BMW a parte) sono Audi e VW che hanno il 140 cv...ma a dicembre esce il 170...e lì ci sarà da tremare!
Mi dispiace dirtelo, ma la 120d è l'auto con motorizzazione diesel più potente della categoria... E, con i suoi 163cv, si mette dietro la JTD M 150cv senza troppa difficoltà...
Che poi non piaccia, è un altro discorso... :OK)
 
A parte la vel max,dove c'è stato 1 errore di riscontro forse(?),comparando i dati tra la 120d e la 147mjet non c'è affatto 1 abisso sulle riviste...
 
Paul86":227nrnzy ha detto:
evan-vtec":227nrnzy ha detto:
sul 120 cv ci credo.

Sul JTDm vs. 120d...ho i miei dubbi!

Tutte le altre non sono paragonabili! Le uniche con velleità sportive (alfa e BMW a parte) sono Audi e VW che hanno il 140 cv...ma a dicembre esce il 170...e lì ci sarà da tremare!
Mi dispiace dirtelo, ma la 120d è l'auto con motorizzazione diesel più potente della categoria... E, con i suoi 163cv, si mette dietro la JTD M 150cv senza troppa difficoltà...
Che poi non piaccia, è un altro discorso... :OK)

ed io che ho detto? :nod)

La 120d bastona tutte le rivali! Con la Cooper S gli stavo dietro appena...di motore...poi in curva è un altro discorso
 
teknomotion":3js1yxmx ha detto:
A parte la vel max,dove c'è stato 1 errore di riscontro forse(?),comparando i dati tra la 120d e la 147mjet non c'è affatto 1 abisso sulle riviste...

non di soli numeri è fatto il mondo! Come elasticità, silenziosità, consumi...la 120d è un altro pianeta!! Ragà...è una macchina che costa su strda (e senza sgarrare con gli optional) 36.000€!!Si farà pagare pure il marchio, alcuni particolari non saranno all'altezza ma sulla qualità dinamica e meccanica non si discute
 
teknomotion":2djqcokz ha detto:
evan-vtec":2djqcokz ha detto:
sul 120 cv ci credo.

Sul JTDm vs. 120d...ho i miei dubbi!

Tutte le altre non sono paragonabili! Le uniche con velleità sportive (alfa e BMW a parte) sono Audi e VW che hanno il 140 cv...ma a dicembre esce il 170...e lì ci sarà da tremare!

Il 120cv a benzina..? :confusbig) guarda che pesa molto di + il 120mjet,sarà 1 pò difficile..

intendevo dire che la 24h di auto l'hanno fatta con le motorizzazioni "inferiori"

ps: scusate i 3 messaggi
 
evan-vtec":2lvuucmd ha detto:
Paul86":2lvuucmd ha detto:
evan-vtec":2lvuucmd ha detto:
sul 120 cv ci credo.

Sul JTDm vs. 120d...ho i miei dubbi!

Tutte le altre non sono paragonabili! Le uniche con velleità sportive (alfa e BMW a parte) sono Audi e VW che hanno il 140 cv...ma a dicembre esce il 170...e lì ci sarà da tremare!
Mi dispiace dirtelo, ma la 120d è l'auto con motorizzazione diesel più potente della categoria... E, con i suoi 163cv, si mette dietro la JTD M 150cv senza troppa difficoltà...
Che poi non piaccia, è un altro discorso... :OK)

ed io che ho detto? :nod)

La 120d bastona tutte le rivali! Con la Cooper S gli stavo dietro appena...di motore...poi in curva è un altro discorso
Scusa, pensavo dicessi il contrario!

La Serie 1 nella 24h di Auto ha fatto pena perchè le uniche motorizzazioni "buone" (2.0d e 3.0i) non gareggiavano... 116i e 118d non sono niente di che (la prima è, anzi, piuttosto penosa...)
 
se sapessi la storia di un mio amico non parleresti così....
DOMANI LA RACCONTO A TUTTI
evan-vtec":1mug8gpc ha detto:
purtroppo mi associo alla delusione di nick123!
La mia macchina dentro ha uno scricchiolio nuovo al giorno!
Al momento ho 3 angoli su 4 (i due montanti anteriori ed il posteriore dx) che fanno crik crik!

Signori...le tedesche non sono auto perfette...ma almeo 50 km (il primo crick lo ha fatto a 51 km) senza scricchiolare li fanno!
 
evan-vtec":30utzvx4 ha detto:
teknomotion":30utzvx4 ha detto:
A parte la vel max,dove c'è stato 1 errore di riscontro forse(?),comparando i dati tra la 120d e la 147mjet non c'è affatto 1 abisso sulle riviste...

non di soli numeri è fatto il mondo! Come elasticità, silenziosità, consumi...la 120d è un altro pianeta!! Ragà...è una macchina che costa su strda (e senza sgarrare con gli optional) 36.000€!!Si farà pagare pure il marchio, alcuni particolari non saranno all'altezza ma sulla qualità dinamica e meccanica non si discute

In fatti, al posto di una 120d da 163 cv DIESEL, mi sono fatto una GTA da 250cv Benzina... :crepap) Altro che TP, qui c'è tanto ancora da imparare... :OK)
 
evan-vtec":3a546vgy ha detto:
purtroppo mi associo alla delusione di nick123!
La mia macchina dentro ha uno scricchiolio nuovo al giorno!
Al momento ho 3 angoli su 4 (i due montanti anteriori ed il posteriore dx) che fanno crik crik!

Signori...le tedesche non sono auto perfette...ma almeo 50 km (il primo crick lo ha fatto a 51 km) senza scricchiolare li fanno!
Eehehe preparati........ io a quota 16.600 ne trovo di nuovi ancora adesso.

Non bastava il sedile pass, il tunk tunk al post, ora anche l'avantreno che pare sbulaccato (e meno male che sono uno che le buche le evita sempre!) e ci si è messo anche uno dei gommini che ti sollevano quel po' il portellone allo sblocco (il destro) che anche quando è chiuso si vede che rimane un po' lasco e col movimento del portellone "clock clock".

Comunque quest'auto la sto "sistemando" o devo "sistemarla" + di quanto facessi con l'Alfa 75 (che aveva un po' di anni in +.......)

Sarà sfortunata? Forse. Ieri su una Stilo MV che va nei campi (sic) non ho sentito un rumore..........
 
evan-vtec":2216u5nr ha detto:
ma sulla qualità dinamica e meccanica non si discute
Beh, riguardo a BMW non si discute e sono d'accordo, ma sotto questo aspetto le Alfa odierne hanno più da insegnare che da imparare. Le si può poi criticare per altro.
 
Ok, ma negli ultimi anni sotto questo aspetto le Alfa stanno migliorando, mentre altre che avevano raggiunto un certo livello adesso si sono fermate o sono regredite leggermente.

Quindi sono del parere che se si acquista un'Alfa non lo si fa aspettandosi di trovare la perfezione assoluta, ma per altri motivi, appunto le qualità stradali, altrimenti si è fatta una scelta sbagliata se si preferisce l'auto ovattata.
 
Io ho una vw golf e scricchiolii e rumori vari mi stanno distruggendo...

Personalmente credo che una qualsiasi macchina, di una *qualsiasi* marca, che costi un botto di soldi debba essere costruita in modo da non presentare rumorini del cavolo neanche dopo 100mila km. La plancia della punto della mia ragazza e' molto piu' silenziosa della mia: questo e' insopportabile se si tiene conto del prezzo di acquisto e delle spese di gestione delle due macchine.
 
Top