Sono uno stronzone: prezzo cristallo ant?

sbenga ma se è solo crepato non ti preoccupare, al massimo vedi la crepa che pian piano si allunga ma sicuramente non può cedere di schianto; quindi hai tempo di girare (l'unica cosa è che se ti fermano rompono le palle) e vedere dove ti prendono di meno, comunque credo anche io che al massimo con 300 euro lo cambi.
Prova anche a guardare da un demolitore, purtroppo il parabrezza è un pezzo che si trova poco perchè è una delle prime cose che si spaccano... ma magari hai fortuna.
Ciao.

PS: pensa che un mio amico stava litigando con la morosa e dal nervoso ha tirato un pugno nel parabrezza e l'ha rotto... :asd)

306 Maxi":16rui4l8 ha detto:
Prova anche a guardare da un demolitore...
A Cagliari?
Me ne danno uno di 127 da adattare :asd)
La 147 manco sanno cosa sia negli sfasci, invece se vuoi una testata di Uno Fire te ne trovo a kili :mecry2)
Addirittura una volta ho visto una Trabant :?:

In ogni caso mi faccio l'assicurazione cristalli, perchè se per una pietruzza spacco il cristallo nuovo mi girano alla follia.

Gia oggi c'è stata una sfilata di divinità, santi e quant'altro che poteva sembrare una sfilata di moda, però scendendo dal cielo con una scala mobile... :swear) :swear) :asd) :asd)

Dai Santi che hai tiratola perturbazione si è spostata a Roma,è dalle 17,00
che stà diluviando..... :asd)

A parte gli scherzi,

massima solidarietà :fluffle) :fluffle)

Ti capisco :OK)

NB:Il costo dovrebbe aggirarsi sui 400€,lo chiesi in un centro Doctor Glass,poichè avevo una piccola scheggiatura che invece riuscirono a ripararmi con sole(si fà per dire)50€.

pyro":l5bh6p38 ha detto:
bitta001":l5bh6p38 ha detto:
ma che cavoli di consigli date... ma siete :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) !
secondo voi perchè salgono sempre di più le polizze, perchè c'è gente che alimenta questi sistemi! incidenti falsi, atti vandalici falsi ecc ecc... poi non vi venite a lamentare dell tariffe sarebbe mera ipocrisia! :nono) :nono) :nono) così non si fa

Ma non facciamo i moralisti per favore!! Non è certo per questo motivo che le assicurazioni aumentano......continuano a guadagnare fior di euro su coloro che non gli portano rogne e qual è la ricompensa....rate ancora più alte!! Questo non è rubare al cittadino onesto e attento??!!

non è moralismo! chi fa queste cose merita solo disprezzo, ognuno la pensa come vuole. le assicurazioni aumentano ANCHE per questo! quindi non venire a dire cavolate...... se poi il cittadino onesto e attento sarebbe quello come te che ritiene sia giusto fare un atto del genere allora va bene...lasciamo stare. io sono in ottava classe (ho 26 anni e sono partito dalla 14) e pago x il mio 2.0 ts 460 euro annui. la mia moto è un'ottava classe (kawa z750) e paga 200 euro.... se sei attento davvero non paghi molto!

bitta001":2krdoz6u ha detto:
pyro":2krdoz6u ha detto:
bitta001":2krdoz6u ha detto:
ma che cavoli di consigli date... ma siete :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) !
secondo voi perchè salgono sempre di più le polizze, perchè c'è gente che alimenta questi sistemi! incidenti falsi, atti vandalici falsi ecc ecc... poi non vi venite a lamentare dell tariffe sarebbe mera ipocrisia! :nono) :nono) :nono) così non si fa

Ma non facciamo i moralisti per favore!! Non è certo per questo motivo che le assicurazioni aumentano......continuano a guadagnare fior di euro su coloro che non gli portano rogne e qual è la ricompensa....rate ancora più alte!! Questo non è rubare al cittadino onesto e attento??!!

non è moralismo! chi fa queste cose merita solo disprezzo, ognuno la pensa come vuole. le assicurazioni aumentano ANCHE per questo! quindi non venire a dire cavolate...... se poi il cittadino onesto e attento e quello cme te che ritiene sia giusto fare un atto del genere allora va bene...lasciamo stare. io sono in ottava classe e pago x il mio 2.0 ts 460 euro annui. la mia moto è un'ottava classe (kawa z750) e paga 200 euro.... se sei attento davvero non paghi molto!
Penso che tu abbia ragione "sulla carta", in teria...poi nella realtà, visto che loro vogliono (e riescono spesso) fregare il cliente, non trovo scandaloso che il cliente decida ogni tanto (e senza far truffe, ma solo piccoli accorgimenti) di provare a rientrare un po dei costi che sostiene...
:OK) Io...sicneramente, lo farei :matto)

Re: sbenga, aspetta !!

max14716":c0zaou0m ha detto:
sbenga, aspetta, lunedi vai in assicurazione e fai mettere la clausola cristalli alla tua assicirazione ; [modificato da MAD147]. Lo so non è corretto, ma qaundo chiedono i soldi per il premio ti cercano 20 giorni prima, qaundo possiamo riprenderceli ,cerchiamo di farlo !

Questa a casa mia si chiama truffa alle assicurazioni e adesso c'è anche il penale...
Detto questo, al prossimo accenno al riguardo chiudo tutto... :mad2)

Re: Nessun consiglio sbagliato

max14716":2fi0d2rb ha detto:
Io con la 33 16 v cat sul Raccordo anulare fiui colpito da un sassetto lanciato dalla ruota di un camion che viaggiava avanti a me. Mi procurò una lesione al vetro di 5-6 cm e non riuscii a prendere il numero di targa del camion perchè subito dopo essermi accorto che il parabrezza si era rotto, il camion era uscito dal gra. Mi sono informato e allora volevano 700.000 lire per fare la sostituzione. [modificato da MAD147...]automobilisti perchè le polizze aumenternanno tanto sarà sempre così , ma quando si ha la possibilità di riprendere i soldi dall'assicurazione, che sono i primi autorizzati a toglierteli (da me li hanno presi dal 1982 senza mai fare una denuncia tranne quella e se ti fai due conti è meglio che non ti dico quanto gli ho lasciato ) perchè non farlo ?!

Perchè E' ILLEGALE!!! Ed il fatto che le assicurazioni subiscano aumenti annui del premio non lo rende meno ILLEGALE
Senza entrare nel merito, ribadisco che al prossimo accenno chiudo la disc e amen!

Io mi sono aftto fare un preventivo dall'Alfa per sostituire il mio:

-1 PARABREZZA € 187,50

-1 PROFILATO GOMMA €22,50

-MANO D'OPERA, SIGILLANTE, MATERIALE € 190,00

TOTALE (IVATO) € 480,00

Conta però che nella MANO D'OPERA c'è anche il montaggio di un paraurti anteriore, quindi cavaci pure un 100 euro al prezzo finale :OK)

originale Alfa Romeo presso DoctorGlass : circa 360 euro montato.

(ne ho già sostituiti 3 :KO) )

Non si sa se li facciano di concorrenza?
Dato che ci sono mi vendo un pò di roba Hi-Fi car che tanto non monterò mai.
E' li in cantina a prendere freddo...

Non so se possa interessarti, ma quanto meno è una buona soluzione per temporeggiare con la spesa del cambio cristallo.
Nella mia città (Roma, deduco quindi anche nelle altre città), viene pubblicizzato per radio un nuovo e a quanto pare molto efficace sistema per riparare i cristalli.

Iniettano nella crepa, con dei macchinari loro, una particolare resina a prova di bomba che conferisce alla crepa, la stabilità originaria (di quando non era spaccata).
Certo..........non conosco il risultato estetico, ma se avevi altre spese in cantiere, quanto meno, ti garantirebbe di stare tranquillo, anche perchè ricordiamoci che andiamo in contro al freddo, non ci metterebbe nulla l'umidità notturna o serale a infiltrarsi nella crepa, condensarsi e ghiacciarsi....lì allora sarebbero cavoli, la crepa potrebbe anche aumentare.

Spero diessere stato utile.
Buona domenica a tutti :)

Si , lo fanno

Si , lo fanno, riparano il vetro senza cambiarlo , ma prima valutano se è possibile farlo e deve essere una crepa piccola dell'ordine di 1-2 cm e non si vede nulla a lavoro finito, solo un puntino che non da assoltamente fastidio

sbenga":uw97kg59 ha detto:
squalettoge":uw97kg59 ha detto:
non hai il pacchetto cristali nella tua assicurazione?
No, purtroppo!
Me lo pago di tasca al 100%.
Spero di trovarlo di concorrenza, per la 147 ormai si dovrebbe trovare.
Più di 300 non voglio spendere, altrimenti me lo tengo spaccato fino alla tredicesima.

Come l'ho spaccato?
Facendo leva per togliere la plastica sotto ai tergicristalli; non mi sono accorto che il cristallo arrivava fin laggiù :wall)
La prossima volta mi ficco le mani in culo.

Nessuno ha idea dei costi perchè al momento ho un rene ipotecato...

Ma sempre di sabato mi devono succedere queste stronzate????? :mecry)

SBENGA, io l ho pagato 100.00 euro compreso colla...

vircillo":qs1axpe6 ha detto:
sbenga":qs1axpe6 ha detto:
squalettoge":qs1axpe6 ha detto:
non hai il pacchetto cristali nella tua assicurazione?
No, purtroppo!
Me lo pago di tasca al 100%.
Spero di trovarlo di concorrenza, per la 147 ormai si dovrebbe trovare.
Più di 300 non voglio spendere, altrimenti me lo tengo spaccato fino alla tredicesima.

Come l'ho spaccato?
Facendo leva per togliere la plastica sotto ai tergicristalli; non mi sono accorto che il cristallo arrivava fin laggiù :wall)
La prossima volta mi ficco le mani in culo.

Nessuno ha idea dei costi perchè al momento ho un rene ipotecato...

Ma sempre di sabato mi devono succedere queste stronzate????? :mecry)

SBENGA, io l ho pagato 100.00 euro compreso colla...

Dove???
:hail)

@Bitta001
Così rischi di innescare flames; il tuo parere l'hai detto e stai nel giusto, non serve ripeterlo ogni pagina perchè ora qualcuno ribatterà.

hai ragione sbenga... ma non l'ho fatto di proposito, volevo correggere il messaggio e invece di fare modifica ho fatto rispondi citando... :ka)

Ciao, mi spiace per l'accaduto...

Io lo cambiato qualche mese fà per un sasso in autostrada in Car Class (La mia assicurazione è convezionata con loro). Il tutto mi sembra di ricordare che era di 340€ ma vado a memoria... Cerco la copia della fattura e ti faccio sapere... ;) Il vetro è di concorenza
Per la riparazione dipende dove si trova... si puo fare in alcuni punti, perchè mi hanno spiegato, la riparazione crea un "alone giallo" sul parabrezza ed è sconsigliato quindi questa tecnica in alcuni punti.

Jakoz":213e9ptk ha detto:
Ciao, mi spiace per l'accaduto...

Io lo cambiato qualche mese fà per un sasso in autostrada in Car Class (La mia assicurazione è convezionata con loro). Il tutto mi sembra di ricordare che era di 340€ ma vado a memoria... Cerco la copia della fattura e ti faccio sapere... ;) Il vetro è di concorenza
Per la riparazione dipende dove si trova... si puo fare in alcuni punti, perchè mi hanno spiegato, la riparazione crea un "alone giallo" sul parabrezza ed è sconsigliato quindi questa tecnica in alcuni punti.
Sono circa 8cm, impossibile ripararlo purtroppo :cry:
Domani mi faccio un giro dei "vetrai" in città, ne conosco 4.
Chi mi fa il prezzo più basso vince, anche se il vetro è di marca cazz-di-can.
Anzi, non prenderlo originale mi da un certo senso d'orgoglio :asd)
Sicuramente vi terrò aggiornati.

sbenga":1rxrk5tx ha detto:
306 Maxi":1rxrk5tx ha detto:
Prova anche a guardare da un demolitore...
A Cagliari?
Me ne danno uno di 127 da adattare :asd)
La 147 manco sanno cosa sia negli sfasci, invece se vuoi una testata di Uno Fire te ne trovo a kili :mecry2)
Addirittura una volta ho visto una Trabant :?:

ah già scusa non ci avevo pensato... azz persino una Trabant? :asd)
Ma su verso Sassari è anche così tragica la cosa o si trova qualcosa in più? (chiaramente solo per informazione, nel tuo caso non ne vale la pena).

Comunque fai bene a fare così, fai un giretto e vedi chi ti fa di meno, e soprattutto "pretendi ricambi NON ORIGINALI"... :asd)